Ora in tendenza

QUELLI CHE, IL PDL INSORGE CONTRO LA CABELLO: “FA CAMPAGNA ELETTORALE. NIENTE IMITAZIONE DI NICOLE MINETTI”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

16/09/2012 - 12:15

QUELLI CHE, IL PDL INSORGE CONTRO LA CABELLO: “FA CAMPAGNA ELETTORALE. NIENTE IMITAZIONE DI NICOLE MINETTI”

Alessandra Mussolini

Perso il calcio, alla domenica pomeriggio di Rai 2 resta soltanto… Quelli Che. La storica trasmissione, che fu di Fabio Fazio prima e di Simona Ventura poi, riparte per il secondo anno consecutivo sotto la guida di Victoria Cabello. E se lo spettro della Mona con i diritti tv avanza prepotentemente, ad agitare il debutto è la fresca polemica che arriva dal mondo della politica.

A scagliarsi contro Cabello e Co. è, infatti, il PdL, contrario all’annunciata parodia di Nicole Minetti da parte di Virginia Raffaele. Il partito berlusconiano, come riporta il Fatto Quotidiano, lo considera un vero e proprio affronto:

La Cabello fa campagna elettorale – attacca la deputata Jole Santelli e così Rai 2. La Rai non si è mai sottratta alla campagna elettorale, contrariamente a quanto dicono i nostri dirimpettai di questo momento del PD. Si è sempre battuta aspramente per la sinistra, che sia il PD o l’estrema sinistra. Mi dispiace, pensavo che almeno in questi mesi si fosse raggiunta la consapevolezza che bisognasse parlare di problemi di politica vera e non di gossip”.

Le fa eco anche Alessandra Mussolini, che ne fa una questione di partito e di donne:

“Chiedo che venga stoppata l’imitazione di Nicole Minetti, è solo un modo per attaccare Silvio Berlusconi. In Italia si traduce tutto in colore. Perché non fanno l’imitazione di Renzi? (Ubaldo Pantani imiterà proprio il sindaco di Firenze, ndDM) Trovo anche che la scelta della Minetti sia discriminatoria: con tanti uomini che stanno facendo cose aberranti andarsela a prendere proprio con lei è banale e, come al solito, retrò sul piano culturale”.

Come reagirà Virginia Raffele?

Lascia un commento

35 commenti su "QUELLI CHE, IL PDL INSORGE CONTRO LA CABELLO: “FA CAMPAGNA ELETTORALE. NIENTE IMITAZIONE DI NICOLE MINETTI”"

  1. Toccare tutto ma non le donne del capo, pensassero alle cose serie sti quattro... Se la Raffaeli non farà la Minetti, toglieró quello che... dal mio palinsesto televisivo.

  2. Vorrei fare una domanda: ma… una imitazione di Penati, Rosy Bindi oppure del senatore Lusi (ricordate?) proprio non si poteva fare? Ah, già dimenticavo: se la Cabello osasse fare un simile affronto al PD, poi nemmeno su TeleCapri troverebbe lavoro! Molto meglio attaccare la Minetti… in fondo, ad attaccare il PDL cosa si rischia di male? Nulla: anzi, si ottiene molta pubblicità gratuita… possibile che il PDL non abbia imparato nulla dalle vicende degli ultimi 20 anni? Il successo di Santoro su Rai 2 era dovuto (anche e specialmente) al fatto che il PDL attaccava Santoro e, quindi, gli faceva pubblicità PERSINO DENTRO IL TG5 ogni tre per due! Chi lo spiega alla Mussolini quanto sopra? Certamente ha ragione a lamentarsi della subdola propaganda rossa dentro la RAI, ma... cosa ha fatto l'ultimo governo Berlusconi per cacciare "i rossi" dalla RAI? Vista la gravità della situazione, doveva essere la prorità del governo: che cosa hanno fatto? Nulla di nulla: per semplificare la situazione, possiamo dire che se Lorenza Lei rinnova (giugno 2011) il contratto a Floris dandogli un AUMENTO DELLA PAGA DEL 10% invece di cacciarlo a pedate, poi il PDL non si deve lamentare se Floris usa Ballarò per fare propaganda marxista... altrimenti si fa la figura dei scemi.

  3. Luna for president!!!!! :-D

  4. liberopensiero dice:

    Grandissimo Pier!troppo bella!!!

  5. Quelli che ha bisogno della comicità la Mussolini x calmarsi che si mettesse il cu*o nell'acqua fresca ! XD

  6. E comunque la Mussolini fu imitata da Cinzia Leone nella trasmissione di Rai Tre Tunnel nel 1993-1994

  7. liberopensiero dice:

    Michele non offendiamo le galline che sono animali nobilissimi che gridano per donarci le uova..la d'urso e la Mussolini di utile fanno ben poco...

  8. Il modo in cui la Mussolini tenti di buttarla sul piano della questione femminile è rivoltante, e non è la prima volta che succede. La frase "con tanti uomini che stanno facendo cose aberranti andarsela a prendere proprio con lei è banale e, come al solito, retrò sul piano culturale” doveva usarla quando il PDL tutto voleva le sue dimissioni dal consiglio regionale per permettere a Berlusconi di rifarsi la verginità. Invece allora è stata zitta, perchè l'operazione andava a vantaggio del capo.

  9. liberopensiero dice:

    La Rai e'ostaggio di questi fini pensatori,basti pensare che raidue passa dai cinque milioni fissi al giovedì di Santoro.alle fetecchie di Pechino col principe...ci rendiamo conto da Santoro al principe...questa e' l'Italia...e l'approfondimento e'in mano a gente come paragone che non segue nessuno...quello si che e' obbiettivo...