Ora in tendenza

QUELLI CHE IL… GELO: LA CABELLO IGNORA SAVINO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

28/09/2013 - 13:38

QUELLI CHE IL… GELO: LA CABELLO IGNORA SAVINO

Victoria Cabello

Il passaggio di consegne di Quelli che il Calcio non è sempre stato tutto rose e fiori. Per Victoria Cabello si: nel settembre del 2011 aprì la sua avventura nella domenica di Rai 2 con un omaggio floreale e un biglietto di “in bocca al lupo” ricevuti da Simona Ventura, fino a pochi mesi prima padrona del programma da dieci anni. Un gesto carino, apprezzato dall’ex volto di La7. Due anni dopo la storia si ripete, ma a metà: nuovo passaggio, via la Cabello e dentro Nicola Savino. Ma Victoria se ne infischia del nuovo conduttore.

Quelli che il Calcio, Nicola Savino: la Ventura si è fatta viva, la Cabello no

Nicola Savino, che dallo scorso 15 settembre ha ereditato il programma di Rai 2 da Victoria Cabello, dichiara in un’intervista a Gioia di non aver ricevuto alcuna chiamata o messaggio da parte della conduttrice, che evidentemente non ha digerito il cambio che l’ha vista, suo malgrado, protagonista uscente. Chi, invece, si è fatta viva è stata ancora Simona Ventura: “Mi ha scritto un sms: ‘Sei la persona più adatta per condurre questo programma‘” rivela Savino.

Quelli che il Calcio: un anno fa il primo “gelo” tra Nicola e Victoria

Un anno fa il “fattaccio”. Nicola Savino si candidò alla conduzione del programma, ammettendo senza troppi giri di parole di essere più adatto dell’allora titolare Victoria Cabello per questo genere di trasmissione:

“Impazzirei di gioia se mi proponessero Quelli Che: amo il calcio e lo conosco […] Purtroppo Victoria non sa molto di pallone e questa è una pecca.”

E qualcuno, dai vertici di Viale Mazzini, deve avergli dato ragione.

Lascia un commento

46 commenti su "QUELLI CHE IL… GELO: LA CABELLO IGNORA SAVINO"

  1. Nina si certo ricordo bene ed è vero sapevamo benissimo chi è Savino e cosa sa fare, ricordo ancora quando sostituì la Ventura per il suo sbarco sull' Isola, fece una battuta squallidissima su di lei e il gelato in mano tanto che lei stessa lo riprese severamente. E poi dico io i dirigenti non hanno visto quanto inadatto fosse già alla conduzione dell' Isola? Anche lì i ritmi sono come Quelli che. Io comunque avrei provato una rivoluzione, se la Cabello prendeva troppo per gli ascolti le avrei solo ridotto lo stipendio. Poi le avrei affiancato un giornalista sportivo in grado di essere un volto televisivo dando spazio a dibattiti brevi e leggeri solo sui temi più interessanti con ospiti sia tifosi sia del mondo del calcio. Però in maniera leggera e senza dilungarsi troppo. Questo mixato all' intrattenimento Cabello.

  2. @ Nina Io generalmente la mattina se seguo la radio ascolto volentieri "Deejay chiama Italia". Sarà forse ricco di luoghi comuni (non so, magari io non me ne accorgo), ma quando giro su altri canali mi vengono i brividi per la pochezza del parlato dello speaker di turno. Si lancia il classico argomentino (il raccontateci che fate va moltissimo), si leggono un paio di messaggi, si fa una battuta non divertente e si prosegue così. Trovo che a Deejay chiama Italia per lo meno hanno una scaletta di argomenti, su cui si interviene nel caso. Savino in radio è secondo me di un altro livello rispetto al Savino televisivo. Sottolineo che Savino non è il mio conduttore radiofonico "preferito", ma si fa ascoltare. In radio ha sempre la battuta pronta, è sciolto, interviene, non segue rigidamente le linee guida.... E' veramente un altro conduttore rispetto alla tv.

  3. Viva Viki e il suo Quelli che... !!!!!!!!

  4. comunque con la Cabello c'erano solo e sempre i suoi amici, tutte le domeniche!

  5. shiver: rammenti che molti di quelli che scrivono qui lo avevano giudicato inadatto a quelli che, prendendosi improperi perchè criticavano prima di aver visto? A mio avviso erano critiche motivate dal fatto che sappiamo bene quale è la sua cifra e il suo non sapere "andare oltre". Testimoniato dalle dichiarazioni riguardo la sua conoscenza del calcio.

  6. Nina cattivissima hahahaha io cmq concordo in tutto con te non lo trovo buono ne in radio ne come spalla ne come conduttore hahahaha vabbe sono di parte l' ho sempre detestato :-)

  7. Premesso che rispetto i gusti di tutti. Però su Savino non riesco a capire come ci siano sempre questi superlativi riferiti a ciò che fa in radio. La trasmissione è effettivamente bruttarella con tanti luoghi comuni, tante banalità. Lui fa il suo compitino, asseconda Linus e tirano a campare.

  8. Beh.... Savino.... Non è che con le dichiarazioni dell'anno prima ti sei fatto proprio amico la Cabello! Mi pare anche ovvio che non ti faccia la cortesia (falsa) di farti gli auguri! Che poi.... Saprà anche più di calcio rispetto la Cabello (e non è che ce ne vuole molto) ma il programma non è mica 90° minuto! E il punto di incontro trovato dalla Cabello era secondo me ottimo, anche per chi come me il calcio non lo segue e non lo sopporta. Savino, come ho detto più e più volte, è secondo me fenomenale in radio ma diventa ingessato e legato al copione in tv.

  9. L'unica cosa che apprezza della versione di Savino è il ritorno dei collegamenti radio e basts. Cabello superiore nettamente.

  10. Voi lo chiamate "spalla"?Troppo buoni.