Ora in tendenza
PLASTIK: ROY DE VITA HA ABBANDONATO IL PROGRAMMA PERCHE’ TRASH (PAROLA DI TIRABOSCHI)
di Daniele Pasquini
12/04/2011 - 18:21

Quanto caos attorno a Plastik. Il nuovo programma di Italia1 dedicato alla chirurgia plastica, il cui debutto è previsto per martedi prossimo, 19 aprile, su Italia1 ha subìto in queste ultime settimane diversi cambiamenti: dalla conduzione sfumata di Paola Barale, poi sostituita da Elena Santarelli, alla partecipazione declinata di Costantino della Gherardesca, fino al recente dietrofront di Roy De Vita.
La nuova produzione Endemol era in origine imperniata proprio sulla figura del famoso chirurgo, balzato agli onori della cronaca (rosa) grazie alla relazione con Nancy Brilli. Un programma leggero ma allo stesso tempo serio che si poneva l’obiettivo di raccontare a 360 gradi, utilizzando un linguaggio tecnico ma opportunamente semplificato per una rete giovane e generalista come Italia1, la chirurgia plastica, senza scendere del becero.
Un programma nelle corde del famoso chirurgo, già in passato protagonista dell’etere con Bisturi e Diario di un Chirurgo. Fino allo scorso gennaio almeno, quando il Dottore – in un colloquio con il Direttore di Italia1 Luca Tiraboschi – è stato informato, come da lui stesso raccontato nell’intervista a Libero, delle novità introdotte. Da un racconto basato sulla sua figura, la produzione ha preferito trasformare Plastik in un docu-reality con servizi da tutto il mondo, sulla falsariga di Wild, e la partecipazione di diversi chirurghi di fama mondiale tra cui anche lo stesso De Vita, in rappresentanza “esclusiva” dell’Italia. Nulla da obiettare verrebbe da dire, se non che è stato proprio Tiraboschi ad ammettere inoltre a De Vita che il programma poteva scendere in quel becero poco apprezzato dal protagonista: “Non ti nascondo che il trash ci sarà, il titolo sarà Plastik con la k”.
Meglio vivere senza televisione che trattare la chirurgia plastica con contenuti poco idonei: ecco perchè il noto chirurgo ha deciso di declinare l’invito. Il progetto iniziale non dovrebbe comunque finire nel cassetto, stando a quanto dichiarato nell’intervista, e potrebbe sbarcare prima o poi su un altro canale.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
suzana dice:
basta i soliti casi di mastoplastica additiva e rinoplastica. io ho problemi piu gravi. come posso inscrivermi?
vittoria dice:
bellissimo programma questo .bravi continuate cosi siete il numero io..................anchio purtroppo ho problemi ma questo programma sarebbe propio x me ciao buon pomeriggio........
lauretta dice:
Ieri all'Alfonso Signorini show sono stati molto diplomatici.. Hanno dato le loro rgioni e...amici come prima (si fa per dire).
mats dice:
Non che ci si aspettasse niente di diverso dalla seconda rete Mediaset. I fantasmi di Drive in, Non è la Rai, Il brutto anatroccolo, Matricole e Meteore, Karaoke, Festivalbar e tanti tanti altri programmi stanno chiedendo pietà per la rete che hanno fatto grande!
Daniele Pasquini dice:
La Barale ha rifiutato la conduzione del programma per un motivo che non c'azzecca niente con il programma in sè. E che presto leggerete anche su queste pagine!
*Elena* dice:
Infatti se già il direttore dice "E' trash" andiamo bene... Ho letto che la Barale ha rifiutato di presentare questo programma, sarà mica veramente orribile questo show...!
Daniele Pasquini dice:
Non penso che De Vita volesse "qualcosa di elevato culturalmente" ma neanche i fenomeni da baraccone. Comunque fa un po' ridere che un Direttore ammetta che il suo programma è "trash" :-D
Mattia Buonocore dice:
Che brutti questi programmi senza studio, non potevano rivisitare il vecchio Bisturi?
ciaociao dice:
bah...non che "diario di un chirurgo" su real time sia qualcosa di elevato culturalmente, eh!
Zoro dice:
ahahhaha e non ha puara di ammetterlo che sarà trash, come alla fine non poteva essere altrimenti, programmi del genere ci campano con il trash|!
ANTONIO1972 dice:
il fatto che sia palesemente trash è già una buona notizia. meglio di altri programmi che sono trash ma si fingono 'alti' (citofonare giletti,d'urso ecc)