Ora in tendenza
PIPPO BAUDO A DM TV: “BISOGNA ANDARE CONTRO LO SPETTATORE”
di Davide Maggio
29/04/2009 - 08:00
Quest’oggi il nostro Carmelo Aurite ha incontrato, nella terra che gli ha dato i Natali, Pippo Baudo. Interessanti le dichiarazioni che il Pippo Nazionale ha rilasciato ai microfoni di DM TV. Vi proponiamo uno stralcio prima di lasciarvi alla video intervista.
Si tende alla ripetizione degli stili. Ormai i programmi si assomigliano tutti. La gente ha una saturazione di offerta ma non ha una varietà di offerta.
Non bisognerebbe mai seguire i gusti dello spettatore. Quando insegui il gusto dello spettatore fai un brutto programma perchè il telespettatore accetta una cosa che non gli dà fatica per vederla. Più cose di dubbio gusti ci metti, più il pubblico si siede e sprofonda insieme ad essi. Bisogna andare contro il telespettatore per dire “guarda io ti presento una cosa che è intelligente. Se non la capisci non sei intelligente”. Bastrebbe fare questo perchè la gente dica “non voglio fare la parte del coglione, capirò”.
Bisogna inventare i programmi e non copiarli dall’estero. Noi abbiamo fatto una televisione originalissima, i nostri padri fondatori della televisione fecero programmi che erano tutti italiani. Abbiamo fatto il varietà televisivo italiano e venivano gli stranieri e dicevano “ma voi siete pazzi, noi queste cose non le facciamo”. Poi ci siamo fatti colonizzare. Abbiamo preso tutti questi format i quali hanno corrotto la fantasia creativa degli autori italiani.
<
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
marco82 dice:
D'ACCORDO CON BAUDO le culture americane e straniere sonon diverse dalle nostre. un format estero che va bene li non è detto vada bene qui
Zoro! dice:
io non sono per niente d'accordo di quello che ha detto baudo!
Mari 611 dice:
"Più cose di dubbio gusto ci metti, più il pubblico si siede e sprofonda insieme ad esse". Baudo ha perfettamente ragione!
Mauro 70 dice:
Lodi lodi lodi e squisitezze per Pippo Baudo grandeeeeeeeeee come sempre , e professionale su tutti i punti di vista, @ Davide a te complimenti per l'intervista fatta. Concordo , in pieno su tutto quello che dice Pippo Baudo, e ricordo che per le star è un maestro la carriera che ha lui sono in pochi ad averla, con tanti alti e bassi che ha avuto.
zia assunta dice:
Lodi Lodi Lodi a Pippo.
Mauro dice:
In parte anche io sono d'accordo su cio' che Baudo dice...ma su questo avrei da ridire qualcosina... "Si tende alla ripetizione degli stili. Ormai i programmi si assomigliano tutti...." Ma scusa Pippo,con tutto il rispetto...ma parli proprio te che sono diversi anni che la tua parte di Domenica In è sempre uguale a se stessa...solo il titolo cambia ogni anno...e poi hai anche provato a cmbiare un po' mettendo tipo lo spazio relativo ai Sondaggi...ma vedendo che racimolava poco ascolto sei tornato a fare quello che oramai fai da parecchi anni...cioè ripropinarci sempre la solita solfa...markette a cantanti.attori,comici..e questo come lo chiami ???non significa seguire i gusti del telespettatore?....
emanuele dice:
concordo con pippo baudo!...ormai tutti i i programmi si assomigliano molto!
iLollo dice:
Concordo, ma non del tutto, infatti i programmi migliori vengono soprattutto dall'estero!