Ora in tendenza

PIOVE SUL BAGNATO : I 247.500 EURO DI FIFTY FIFTY AD UNA EX CAMPIONESSA DI PASSAPAROLA

di Davide Maggio

25/04/2008 - 21:02

PIOVE SUL BAGNATO : I 247.500 EURO DI FIFTY FIFTY AD UNA EX CAMPIONESSA DI PASSAPAROLA

Cinzia Munarin @ Davide Maggio .it

C’è chi sostiene che i responsabili dei casting della nostra televisione siano tra i più bravi del panorama televisivo mondiale.

A mio parere, invece, oltre a ritenere che ci sia una pessima involuzione del settore, credo che i nostri casting director siano a volte un po “distratti“.

Capita, infatti, spesso e volentieri, che gli stessi concorrenti facciano la spola tra un programma e l’altro, senza rispettare il “divieto” temporale imposto dalle produzioni per partecipare ad uno show dopo aver preso parte ad un altro.

Se, però, quanto appena descritto capita frequentemente per colpa dei concorrenti stessi, diversamente potrebbero stare le cose quando a portare a casa i 247.500 euro della prima puntata di Fifty Fifty è una ex campionessa di un quiz condotto dallo stesso conduttore, mandato in onda dalla stessa rete e nella stessa fascia oraria. Ovvero Passaparola.

Cinzia Munarin, questo il nome della fortunata campionessa al quadrato, oltre ad aver partecipato anni addietro al quiz più amato da Gerry Scotti, aveva preso parte anche all’ultima edizione dello stesso quiz (Passaparola, per l’appunto) in cui venivano ospitati i campioni di sempre.

E dubito, vista l’affezione dello stesso conduttore al programma, che la cosa possa essere passata inosservata, motivo per il quale il silenzio durante la puntata dello scorso 21 aprile è parso un tantino forzato.  

Nessun limite temporale violato e nessuna violazione a termini di regolamento, per carità, ma il buon senso, forse, avrebbe dovuto suggerire di percorrere altre strade.

Lascia un commento

27 commenti su "PIOVE SUL BAGNATO : I 247.500 EURO DI FIFTY FIFTY AD UNA EX CAMPIONESSA DI PASSAPAROLA"

  1. Si però che tristezza..... e si che Gerry quando qualcuno dei suoi concorrenti è già passato da lui lo ricorda sempre, perchè stavolta non lo ha fatto???

  2. Mi pare che la signora Munarin nella stagione 1987-88 partecipò a ""Il pranzo è servito"" con Corrado, e vinse una puntata, vero ?

  3. Diciamo che questa volta hanno toppato alla grande

  4. @ CeleTheRef : qui, pur volendo, la signora avrebbe potuto fare nemmeno da apripista in quando la sua partecipazione a Passaparola non è stata comunicata. Poi un'abitudine del genere potrebbe valere per lo stesso qui... non per quiz diversi :-) @ Lele : esatto... @ Andrea Ferrario e baldo : non credo si tratti di dietrologie, il punto e' proprio quello che ha scritto tu Andrea. Qui non si discute sul personaggio che ha vinto. Fortunata la Signora Munarin, buon per lei. Siamo tutti contenti. Però mi sembra scorretto che un ex campione di un programma abbia a cosàbreve distanza la possibilità di tornare a giocare in un programma condotto dallo stesso conduttore, sulla stessa rete e nella stessa fascia oraria. Come ha scritto Andrea la trafila per arrivare a partecipare è diventata ormai ridicola... I casting sono diventati davvero insopportabili... neanche la visita militare è cosàdettagliata... e poi, dopo tutto l'iter, cosa succede!?! Ci si ritrova a vincere un ex campione

  5. io a 1vs 100 non ho vinto una lira, ma appea ho detto ai redattori dell'eredità che avevo registrato a mediaset mi hanno mandato via di corsa... 30 minuti prima di registrare la puntata.. cioe' quando mi hanno chiesto se avevo fatto altro in tv... ancora ho il dubbio di cosa fosse successo se me ne fossi stata zitta zitta...

  6. Eviterei la solita facile dietrologia. A parte che la Munarin è molto simpatica, oltre che preparata, e questo conta nella selezione. Scotti non l'avrà citata perchè mi pare non avesse alle spalle molte puntate. Quanto poi al fatto che un ex campione non possa partecipare ad altri programmi o dovrebbe avere più difficoltà a trovare la linea telefonica libera, mi sembra francamente assurdo. Io per esempio il prossimo anno, voglio tentare con la Ruota della Fortuna, perchè penso che ci si diverta parecchio. Siete avvertiti sin da ora, non fate gli investigatori.

  7. sono perfettamente d'accordo con Lele: solitamente Gerry dice quando un concorrente ha già preso parte ad altri programmi, specie se da lui condotti. sarà che quella di lunedà21 era la prima puntata di 50:50 e non lo si è voluto rischiare di lasciar capire ai telespettatori..

  8. Credo non sia necessario interpellare la ""signora in giallo"" per capire che qualcosa di strano c'è sotto. Intanto ormai per partecipare a questi programmi è necessario chiamare dei call center gestiti da società terze ed essere successivamente sorteggiati e poi provinati. Ora mi chiedo come sia possibile che guarda caso questi ""fortunati"" su migliaia e migliaia di chiamate siano proprio quelli che hanno già preso parte ad un programma di Scotti. Tra le altre cose, so per certo, che quando si va a fare dei casting per dei quiz ti fanno specificare le precedenti apparazioni televisive. Di conseguenza, anche se i tempi tra un gioco e l'altro sono a norma di legge, le produzioni predilogo gente nuova proprio per evitare questi contenziosi o sospetti vari. Quello che ruota attorno a questi giochi non è lontano dalle logiche televisive classiche. Non per niente alcuni concorrenti straordinari come Sallustio improvvisamente si rinkoglioniscono e sbagliano domande elementari per essere eliminati. Dopo qualche gi

  9. Gerry solitamente informa il pubblico quando i concorrenti sono già passati sotto le sue grinfie, ribadendo che nulla vieta, dopo la ""quarantena"", di ripresentarsi per un altra produzione: al Milionario è capitato più volte che arrivassero ex di Passaparola. Strano che in questa sede non l'abbia fatto.

  10. mah, in America non era raro avere degli ""apripista"" veterani alle prime puntate dei quiz.