Ora in tendenza
PIOVE SUL BAGNATO : I 247.500 EURO DI FIFTY FIFTY AD UNA EX CAMPIONESSA DI PASSAPAROLA
di Davide Maggio
25/04/2008 - 21:02

C’è chi sostiene che i responsabili dei casting della nostra televisione siano tra i più bravi del panorama televisivo mondiale.
A mio parere, invece, oltre a ritenere che ci sia una pessima involuzione del settore, credo che i nostri casting director siano a volte un po “distratti“.
Capita, infatti, spesso e volentieri, che gli stessi concorrenti facciano la spola tra un programma e l’altro, senza rispettare il “divieto” temporale imposto dalle produzioni per partecipare ad uno show dopo aver preso parte ad un altro.
Se, però, quanto appena descritto capita frequentemente per colpa dei concorrenti stessi, diversamente potrebbero stare le cose quando a portare a casa i 247.500 euro della prima puntata di Fifty Fifty è una ex campionessa di un quiz condotto dallo stesso conduttore, mandato in onda dalla stessa rete e nella stessa fascia oraria. Ovvero Passaparola.
Cinzia Munarin, questo il nome della fortunata campionessa al quadrato, oltre ad aver partecipato anni addietro al quiz più amato da Gerry Scotti, aveva preso parte anche all’ultima edizione dello stesso quiz (Passaparola, per l’appunto) in cui venivano ospitati i campioni di sempre.
E dubito, vista l’affezione dello stesso conduttore al programma, che la cosa possa essere passata inosservata, motivo per il quale il silenzio durante la puntata dello scorso 21 aprile è parso un tantino forzato.
Nessun limite temporale violato e nessuna violazione a termini di regolamento, per carità, ma il buon senso, forse, avrebbe dovuto suggerire di percorrere altre strade.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
roberto dice:
Per esperienza personale, posso dirvi come si regolano in RAI: avevo partecipato all'Eredità il 3 ed il 4 febbraio 2006, arrivando fino alla ghigliottina (perdendola) e quando ho affrontato il provino per I Soliti Ignoti mi hanno detto che devono passare almeno 2 anni tra le 2 partecipazioni, anche non avendo vinto nulla. Ho telefonato per ""Alta Tensione"", grazie al numero cortesemente suggeritomi da Davide, ho detto quando avevo partecipato all'Eredità, e nessuno mi ha più richiamato in 2 mesi.
Ortopensiero dice:
Gerry è uno dei pochi che mi ispira fiducia in TV, mi da di sincerità. Spero non faccia anche lui questi giochetti degni del mago Silvan!
Capitano Sal dice:
Ma è stata realmente concorrente anche del pranzo? Ale 85 non ci credo! cmq le facce sono sempre le stesse,io ricordo ad esempio un ragazzo della puglia che dopo aver vinto un sacco di soldi a ""la ruota della fortuna"" è stato concorrente anche di carlo conti all'""eredità!"" :)
Akane-chan dice:
A me più che i concorrenti, stupiscono i conduttori. Perchè ci sono sempre gli stessi nel preseraleeeee? Gerry Scotti con Passaparola, Chi vuol esser Miliardario (e poi Milionario), 50:50...Enrico Papi con Sarabanda e poi La ruota della fortuna, ma basta!! Stiamo a vedere quanta gente partecipa più volte ad un quiz in tv? Non dico che sia corretto nè che sia casuale, ma è pur sempre gente che fa un lavoro normale e che bene o male ha le sue difficoltà economiche. Guardiamo piuttosto come certa gente (in primis, il caro signor Bongiorno) è incollata alla TV da decenni, gente che prende una barca di soldi e che con immensa ipocrisia dice ""Diamo lavoro ai giovani"". Se io avessi già partecipato ad un programma televisivo e avessi bisogno di soldi, non ci penserei due volte a dire ""non ho mai fatto TV"" per non pregiudicarmi un'altra possibilità. Non è corretto, ma ci sono ben altre cose di cui stupirsi.
Paola dice:
@Ash il limite temporale, almeno per mediaset è ancora di un anno.
Ash dice:
il tempo è che deve passare tra un quiz e l'altro è un'anno anzi era xkè questo limite temporale non c'è più. cmq è vero sempre i soliti noti
ciaker dice:
ma vergogna!!!!
mao dice:
Magari Gerry l'avrebbe anche detto, ma qualcuno gliel'ha impedito... Lo dico perchè quando ho partecipato anni fa a un suo quiz, per puro caso siamo finiti in finale io e un mio compagno di classe. Ebbene, il signor no voleva che io dicessi di venire da un'altra città per non destare sospetti; Gerry invece non voleva perchè comunque (come in effetti era) non c'era nulla da nascondere nè da giustificare ma solo una fortunata coincidenza; la discussione è andata avanti parecchio. Quella volta ha vinto Gerry, magari stavolta no... Detto questo, aggiungo che comunque 50-50 non mi piace proprio!
quiz-addicted dice:
io dico solo che se 50:50 lo presentasse il povero ama l'avrebbero già chiuso...ma allo zio gerry si perdona tutto...per carità sono la prima fan dello ziu però il quiz non è appassionante. 1 contro 100 era molto più bello! :-)
gattoso dice:
avete notato che il programma (Salvo la prima puntata) sta perdendo sempre nella gara degli ascolti? .... io l avevo detto nero su bianco.... cmq w alta tensione ! e ripetero sempre la stessa cosa..... serve gente competente e non chi si vanta di lavorare in un'azienda tv (perchè fa figo) ma poi del mondo tv non sa una mazza e non gliene frega nulla di tv. w la meritocrazia