Ora in tendenza

PINO INSEGNO TUONA CONTRO BARBARA D’URSO: LE FA BENE AL CUORE DIRE CHE VINCE, MA I PERDENTI NON SIAMO NOI

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/11/2014 - 12:16

PINO INSEGNO TUONA CONTRO BARBARA D’URSO: LE FA BENE AL CUORE DIRE CHE VINCE, MA I PERDENTI NON SIAMO NOI

Pino Insegno

Barbara D’Urso gongola per i risultati delle sue trasmissioni pomeridiane, ma a tentare di frenare l’euforia è Pino Insegno, che insieme a Paola Perego rappresenta la concorrenza della signora di Cologno nel dì di festa: lei al timone di Domenica Live su Canale 5, mentre la coppia guida la Domenica In di Rai 1. La corsa all’auditel tra i due contenitori, seppur sottotono, sembra essere più viva che mai; e il conduttore non ci sta a passare per vinto:

“Se alla signora Barbara D’Urso fa bene al cuore dire in giro che vince la gara degli ascolti nel pomeriggio della domenica, faccia pure. E fa niente che a noi risulta tutt’altra cosa.

Pino Insegno: “I perdenti non siamo noi. Si informino”

E’ un Pino Insegno decisamente convinto e agguerrito quello intervistato da affaritaliani.it, che ci tiene a precisare come la sua Domenica In alla fine di ogni battaglia risulti sempre in testa alla rivale Domenica Live. E il fatto che all’opinione pubblica possa arrivare – anche per bocca della stessa Maria Carmela – uno scenario (secondo lui) differente sembra mandarlo su tutte le furie:

“A me questa storia della battaglia degli ascolti non va proprio giù, ma se dobbiamo dire la verità, ebbene: che sia detta tutta. La Rai ha deciso di porre fine al frazionamento dei programmi, un’abitudine forse anche esecrabile, che serviva a sbandierare qualche punticino di share in più sui giornali. Oggi c’è un risultato univoco che riguarda l’intera trasmissione. Se però andassero a guardare le curve degli ascolti, scoprirebbero che, se in una porzione del programma è avanti Canale 5 per pochi punti di share, in quella immediatamente successiva li sorpassiamo. E si va avanti così fino a quando cediamo entrambi la linea. Ma, mi creda, parlare di televisione in questi termini è deprimente“.

Venendo, invece, ai contenuti di Domenica In, Pino Insegno rivendica il fatto di aver realizzato un’edizione del programma con Paola Perego nella quale è bandita la cronaca nera, anche a discapito di qualche telespettatore solitamente “attratto” da omicidi e delitti. Se si parla di qualità, dunque, “non credo che a dovere fare ammenda siano Domenica In e il suo pubblico”, precisa il conduttore.

Che Domenica In, però, non sia sinonimo di successo di ascolti è inutile negarlo ed è cosa nota ormai da qualche stagione. Per il momento, però, basta(?) vincere:

“Noi ce la mettiamo tutta evitando di cannibalizzare eventi tragici per un ascoltatore in più. Detto questo: i perdenti non siamo noi. Si informino…“.

Lascia un commento

40 commenti su "PINO INSEGNO TUONA CONTRO BARBARA D’URSO: LE FA BENE AL CUORE DIRE CHE VINCE, MA I PERDENTI NON SIAMO NOI"

  1. Ha perso un'occasione buona per non parlare. Dopo le figuracce a Tale e quale e la sua Domenica in, programma da tv locale triste e deprimente, non dovrebbe esporsi cosi`. Anche perche` non dice la verita`...la D'Urso frammenta i dati ma la media ponderata e` stata per 3 volte sopra lui e la Perego. E non lo dico io. La verita` e` che un programma del genere neanche dovrebbe andare in onda. Capisco che perdere contro la D'Urso deve essere mica facile, pero`...

  2. La vera vergogna è il programma: ospiti di quart'ordine da tv locale e un talent show così ridicolo e involontariamente comico che ogni domenica mi fa morire dalle risate. I cantanti big (se così li possiamo chiamare) stonati e che cercano 15 minuti di gloria e cantanti giovani che sono gli scarti, degli scarti di altri talent. Sarebbe meglio per la Rai chiudere questo orrore.

  3. Bisogna saper perdere...non sempre si può vincere....Prossima canzone del talent di domenica in... Pino più simpatico quando accetta di perdere a tale e quale.... Carmelita quest'anno non la frena nessuno record dei record come il suo vecchio show.. E come sempre che vinca il migliore ...,io tanto la domenica lavoro ;))

  4. Che rosicone.E pensare che la Carmela gli aveva fatto anche i complimenti a Perego e Insegno...che delusione...

  5. Poverino non digerisce che perde! L'invidia che brutta bestia! Ricordategli che la d'Urso va in diretta e vince tutti i giorni a differenza sua!

  6. Domenica Live insopportabile ma Domenica In è inguardabile. È un programma da tv locale

  7. Che ridicolo! Ma che dati legge... da che mondo e mondo si guarda la media dei due programmi e siamo a 3 a 1 a favore di canale 5... quindi? Poi facile dire che salgono ahaahha DomenicaLive ha 20mila pubblicità

  8. Brava livia... qualche tempo fa ho beccato i vecchi sketch di finchè c'è ditta c'è speranza, imbarazzanti quasi quanto la domenica in(digesta) di quest'anno

  9. livia guglielmi dice:

    Vittoria o non vittoria, Carmelita e non, cannibalismo o meno, la verità è che Pino Insegno è proprio indigesto e Paola Perego non è un mostro di simpatia, per cui...