Ora in tendenza
PINO INSEGNO TUONA CONTRO BARBARA D’URSO: LE FA BENE AL CUORE DIRE CHE VINCE, MA I PERDENTI NON SIAMO NOI
di Fabio Fabbretti
06/11/2014 - 12:16

Barbara D’Urso gongola per i risultati delle sue trasmissioni pomeridiane, ma a tentare di frenare l’euforia è Pino Insegno, che insieme a Paola Perego rappresenta la concorrenza della signora di Cologno nel dì di festa: lei al timone di Domenica Live su Canale 5, mentre la coppia guida la Domenica In di Rai 1. La corsa all’auditel tra i due contenitori, seppur sottotono, sembra essere più viva che mai; e il conduttore non ci sta a passare per vinto:
“Se alla signora Barbara D’Urso fa bene al cuore dire in giro che vince la gara degli ascolti nel pomeriggio della domenica, faccia pure. E fa niente che a noi risulta tutt’altra cosa“.
Pino Insegno: “I perdenti non siamo noi. Si informino”
E’ un Pino Insegno decisamente convinto e agguerrito quello intervistato da affaritaliani.it, che ci tiene a precisare come la sua Domenica In alla fine di ogni battaglia risulti sempre in testa alla rivale Domenica Live. E il fatto che all’opinione pubblica possa arrivare – anche per bocca della stessa Maria Carmela – uno scenario (secondo lui) differente sembra mandarlo su tutte le furie:
“A me questa storia della battaglia degli ascolti non va proprio giù, ma se dobbiamo dire la verità, ebbene: che sia detta tutta. La Rai ha deciso di porre fine al frazionamento dei programmi, un’abitudine forse anche esecrabile, che serviva a sbandierare qualche punticino di share in più sui giornali. Oggi c’è un risultato univoco che riguarda l’intera trasmissione. Se però andassero a guardare le curve degli ascolti, scoprirebbero che, se in una porzione del programma è avanti Canale 5 per pochi punti di share, in quella immediatamente successiva li sorpassiamo. E si va avanti così fino a quando cediamo entrambi la linea. Ma, mi creda, parlare di televisione in questi termini è deprimente“.
Venendo, invece, ai contenuti di Domenica In, Pino Insegno rivendica il fatto di aver realizzato un’edizione del programma con Paola Perego nella quale è bandita la cronaca nera, anche a discapito di qualche telespettatore solitamente “attratto” da omicidi e delitti. Se si parla di qualità, dunque, “non credo che a dovere fare ammenda siano Domenica In e il suo pubblico”, precisa il conduttore.
Che Domenica In, però, non sia sinonimo di successo di ascolti è inutile negarlo ed è cosa nota ormai da qualche stagione. Per il momento, però, basta(?) vincere:
“Noi ce la mettiamo tutta evitando di cannibalizzare eventi tragici per un ascoltatore in più. Detto questo: i perdenti non siamo noi. Si informino…“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Bembo96 dice:
la verita è quella che dirò: almeno Barbara se lo può permettere di dire che ha vinto perché fa qualcosa di decente per quanto riguarda gli ascolti. È inutile negarlo, Barbara vince la domenica, e anche nel pomeriggio. E smettila di dire che non vince neanche nella seconda parte perché non è vero, se la giocano. Se non fosse andata in onda Barbara la domenica, I TRE MILIONI PINO E PAOLA SE LI SOGNANO, non ci sarebbero mai arrivati, idem per La vita in diretta che non arriva neanche a 2,5 milioni, mentre Barbara ci arriva tranquillamente. Quindi Barbara vince sia il pomeriggio che la domenica. Pace.
maggy dice:
DM comunque dalle curve di oggi vid supera la durso solo per ultimi 15 minuti e addirittura lunedì x tutta la durata pom5 sempre sopra a rai1
Davide Maggio dice:
maggy: no, nell'ultima mezz'ora.
Feel dice:
Va bene Davide Maggio, che vinca o non vinca a me poco interessa pero' perchè nei commenti sulle percentuali di share su lei ci tedia continuamente parla sempre della prima parte (la piu' alta) omettendo sempre la seconda, quella piu' bassa e dove spesso ha perso?
mario dice:
Oddio, io non lo tollero. Veramente. Mi da fastidio il suo modo di fare, non sopporto come conduce e mi pare veramente ridicolo a Tale e Quale. Oddio, neanche la D'Urso mi fa morire, però tra i 2 preferisco lei sicuramente. E poi "Ancora Volare" è INGUARDABILE.
federico dice:
Su Twitter Barbara d'Urso @carmelitadurso 5 nov Stamattina ho letto una cosa che.... ahahahahahahahah ???????? #domenicalive #ascolti #veramenteesilarante #peaceandlove
iki dice:
Insegno dice che è deprimente parlare in termini d'ascolti. Ma quando piagnucolava perché Leone gli tolse RAC rivendicando i suoi ascolti altissimi lì non era deprimente parlare in termini d'ascolti? Insegno taci
maggy dice:
forse INSEGNO LEGGE ALTRI DATI infatti finora ci sono state 4 sfide e ne hanno vinte 3 DURSO 1 PEREGO+INSEGNO p.s. contro insegno su canale5 non si parla di delitti,elena ceste.... p.s. x esempio nell'ultima sfida(26ottobre) rai1 è sopra la durso solo durante le sue pubblicità(che sono il triplo rispetto a rai1) e nelle ponderate la durso supera INSEGNO DI OLTRE 1%
nica dice:
Che faccia tosta. Già fa schifo a TQS dovrebbe solo tacere lui e quei cantanti morti di fame dalla Domenica in Si limitasse al teatro ma con due donne da mantenere cerca di arraffare soldi da più parti Come si cade in basso contto la D'Urso bisogna solo arrendersi IDIOTA
Feel dice:
leggo i commenti e i fan della D'Urso accaniti contro le dichiarazioni di Insegno. In realta' è vero, la D'Urso non vince sempre come al contrario lei si loda. Cio' nonostante io non credo sia tanto questo il problema ma il fatto che la stessa sbandiera continuamente i suoi dati auditel con poca obiettivita', sottolineando solamente i dati delle parti con maggior share e tralasciando quelli invece in cui la concorrenza prevale. E non parlo solo di domenica in ma anche della vita in diretta...
Davide Maggio dice:
Feel: beh, la curva alla fine dà un risultato. E la D'urso stravince il pomeriggio. Vita In diretta prevale nell'ultima mezz'ora. Come l'anno scorso. Tale e quale.
sboy dice:
Speriamo che dopo i continui ultimi posti a TeQ e il flop di Domenica in lo mandino finalmente a casa