Ora in tendenza
PINO INSEGNO TUONA CONTRO BARBARA D’URSO: LE FA BENE AL CUORE DIRE CHE VINCE, MA I PERDENTI NON SIAMO NOI
di Fabio Fabbretti
06/11/2014 - 12:16

Barbara D’Urso gongola per i risultati delle sue trasmissioni pomeridiane, ma a tentare di frenare l’euforia è Pino Insegno, che insieme a Paola Perego rappresenta la concorrenza della signora di Cologno nel dì di festa: lei al timone di Domenica Live su Canale 5, mentre la coppia guida la Domenica In di Rai 1. La corsa all’auditel tra i due contenitori, seppur sottotono, sembra essere più viva che mai; e il conduttore non ci sta a passare per vinto:
“Se alla signora Barbara D’Urso fa bene al cuore dire in giro che vince la gara degli ascolti nel pomeriggio della domenica, faccia pure. E fa niente che a noi risulta tutt’altra cosa“.
Pino Insegno: “I perdenti non siamo noi. Si informino”
E’ un Pino Insegno decisamente convinto e agguerrito quello intervistato da affaritaliani.it, che ci tiene a precisare come la sua Domenica In alla fine di ogni battaglia risulti sempre in testa alla rivale Domenica Live. E il fatto che all’opinione pubblica possa arrivare – anche per bocca della stessa Maria Carmela – uno scenario (secondo lui) differente sembra mandarlo su tutte le furie:
“A me questa storia della battaglia degli ascolti non va proprio giù, ma se dobbiamo dire la verità, ebbene: che sia detta tutta. La Rai ha deciso di porre fine al frazionamento dei programmi, un’abitudine forse anche esecrabile, che serviva a sbandierare qualche punticino di share in più sui giornali. Oggi c’è un risultato univoco che riguarda l’intera trasmissione. Se però andassero a guardare le curve degli ascolti, scoprirebbero che, se in una porzione del programma è avanti Canale 5 per pochi punti di share, in quella immediatamente successiva li sorpassiamo. E si va avanti così fino a quando cediamo entrambi la linea. Ma, mi creda, parlare di televisione in questi termini è deprimente“.
Venendo, invece, ai contenuti di Domenica In, Pino Insegno rivendica il fatto di aver realizzato un’edizione del programma con Paola Perego nella quale è bandita la cronaca nera, anche a discapito di qualche telespettatore solitamente “attratto” da omicidi e delitti. Se si parla di qualità, dunque, “non credo che a dovere fare ammenda siano Domenica In e il suo pubblico”, precisa il conduttore.
Che Domenica In, però, non sia sinonimo di successo di ascolti è inutile negarlo ed è cosa nota ormai da qualche stagione. Per il momento, però, basta(?) vincere:
“Noi ce la mettiamo tutta evitando di cannibalizzare eventi tragici per un ascoltatore in più. Detto questo: i perdenti non siamo noi. Si informino…“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mugnezz dice:
paoliddu grazie !!! dovevo farmi proprio 2 risate stasera .
paoliddu dice:
Siete tutti a favore della D'ursaccia solo perche' tifate Mediaset??? Quella gallina 57 enne della D'Urso vince grazie ai pettegolezzi, ai delitti e alle stronz......varie che ci propone anche durante la settimana. Domenica in , invece, cerca di fare qualcosa di diverso tentando la strada del varietà, perdendo, ahime spesse volte. Se a Canale 5 fossero cosi creativi perchè non affidano la domenica a qualcuno di diverso da D'urso proponendoci un programma innovativo???? E' comodo vincere facile proponendo lo stesso menu' di Pomeriggio 5....W la Rai, sempre!!
Francesca dice:
La D'urso quest'anno vince spesso anche durante la seconda parte di pomeriggio 5 e riesce a infastidire anche la parte di domenica in l'arena sezione protagonisti. Bisogna ammettere che Barbara sa fare televisione, tratta i temi che piacciono alla gente e i risultati le danno costantemente ragione. Quest'anno pomeriggio 5 è in crescita rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso... Se insegno e perego vogliono fare i talent con cantanti scaduti e interviste poco attraenti poi non si lamentassero dei risultati. P.s. la d'urso fa ascolti con ospiti meno importanti e meno famosi di quelli che transitano in rai a promuovere film e fiction
liberopensiero dice:
Non credo giovino alle sorti del programma certe esternazioni. Almeno la Perego tace. Perché non prendono esempio dalla Defilippi che quando perde cerca di capirne i motivi fino a trasformare in successi tutti i programmi? Dovrebbero lavorare di più e parlare meno, molto meno.
mugnezz dice:
Vero tutti la odiano ma poi tutti sanno cosa fa nei suoi programmi , poi anche insegno se le cerca , fare certe dichiarazioni si sa che il mondo di internet e schietto e " cattivo" . Quindi se legge ( e ne son sicuro) dovrebbe auto moderarsi . Al massimo querela ( tanto fan tutti così) perché e facile prendersela con i poveri cristi
matilde dice:
Sì perchè alla fin della fiera... tutti a parlar male della D'Urso ma poi tutti la guardano ... ma perchè??? Ci sono un sacco di canali!!!!
giacomo bartoluccio dice:
Pino Insegno è poco obiettivo ed effettivamente domenica in è imbarazzante, ma non meno dello squallore di domenica live. Sul pomeriggio tra Pomeriggio5 e VID sa Davide maggio che la d'Urso riceve un traino di oltre il 30% la vita in diretta di meno della metà, questo fa moltissime e questo è IL SEGRETO della D'Urso, non per sminuire ma è doveroso sottolinearlo. Infatti all'inizio, per un breve periodo, quando ancora IL SEGRETO era in onda nel preserale le percentuali di Pomeriggio 5 erano nettamente inferirori all'attuale.
EzioGra dice:
A quanto leggo il Pinuccio sta riscuotendo un successone come i suoi programmi. Ahahahah. Chissà se legge...