Ora in tendenza
PIAZZAPULITA: INTERVISTA A MICHAEL MOORE. SU LA7 IL PALADINO ANTI-TRUMP
di Marco Leardi
17/11/2016 - 11:15

Il tycoon biondo fa impazzire il mondo (dell’informazione). A dieci giorni dalla vittoria di Donald Trump alle Presidenziali americane, i talk show nostrani sono ancora frastornati per un evento ritenuto del tutto inaspettato e persino inspiegabile. In molti non si capacitano proprio del successo ottenuto dai repubblicani grazie a The Donald. E Piazzapulita, che più di altri aveva accusato il colpo, tenterà di reagire stasera trasmettendo un’intervista esclusiva al più aspro detrattore del magnate newyorkese: il regista Michael Moore.
Che il colpaccio giornalistico di Corrado Formigli sia un modo per esorcizzare l’ingresso di Trump alla Casa Bianca? Il conduttore di La7 lancerà stasera – 17 novembre – un’intervista esclusiva al filmmaker autore di Fahrenheit 9/11 e Bowling a Columbine, distintosi negli ultimi mesi per la sua aperta ostilità nei confronti del miliardario americano, da lui definito un “pericoloso pagliaccio part-time, e sociopatico a tempo pieno“.
Michael Moore aveva pure profetizzato (contro i suoi stessi auspici) la vittoria di Trump, ed è anche per questo che ora le sue considerazioni vengono ascoltate con particolare interesse. Nei giorni successivi all’elezione del nuovo Presidente, il regista si era presentato sotto la Trump Tower per cercare – senza successo – di interloquire con lui.
Cosa avrà detto Moore alle telecamere di La7? La settimana scorsa il talk show aveva ospitato le ‘rosicate a stelle e strisce’ di Rula Jebreal ed Alan Friedman, visibilmente irritati per l’esito del voto e quindi poco obiettivi: ci auguriamo che stasera il dibattito ritorni al suo consueto equilibrio.
Fra gli ospiti di Corrado Formigli nel corso della serata ci saranno il vice presidente della Camera Luigi Di Maio (M5S), Paolo Mieli del Corriere della Sera, Gianni Cuperlo (PD), Marco Damilano de l’Espresso, il direttore di Radio Capital Vittorio Zucconi, il presidente esecutivo di Eataly Andrea Guerra, il presidente dell’ANM Piercamillo Davigo, Sergio Rizzo del Corriere della Sera e l’assessore all’Urbanistica del Comune di Roma Paolo Berdini.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
5 commenti su "PIAZZAPULITA: INTERVISTA A MICHAEL MOORE. SU LA7 IL PALADINO ANTI-TRUMP"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
PIAZZAPULITA, SGARBI IMITA E SFOTTE VIRGINIA RAGGI: “È LA NUOVA AMBRA ANGIOLINI” (VIDEO)
PIAZZAPULITA: INTERVISTA A MICHAEL MOORE. SU LA7 IL PALADINO ANTI-TRUMP
PIAZZAPULITA: “TRUMP RIGURGITO BIANCO”. JEBREAL E FRIEDMAN ROSICONI A STELLE E STRISCE
Nina dice:
Ho letto le proposte di questo "fenomeno" per il dopo elezioni. Da sganarsciarsi.
Nina dice:
Come da migliore tradizione "santoriana" adesso andranno avanti chissà per quanto tempo. Stasera, visto il parterre su tutti Zucconi, ci sarà da rabbrividire quanto la settimana scorsa.
RoXy dice:
Colpaccio Michael Moore? In USA non se lo fila più nessuno. In Italia purtroppo siamo soliti recuperare le starlette americane decadute come superospiti degli show del sabato sera o come testimonial pubblicitari, ricoprendoli di euro. Qui hanno trovato una nuova America grazie al nostro provincialismo spicciolo. Michael Moore sarebbe arrivato di corsa anche se lo avessero invitato alla sagra della salsiccia.
Luca dice:
Ma poi Formigli quale colpaccio avrebbe fatto ? Avere un'intervista con questo psicopatico che alimenta altri psicopatici in rete ? Gli scoop sono ben altro Formigli odioso e inutile
Luca dice:
Non c'è niente da fare Quelli che si ritengono gli illuminati e grandi democratici...non sanno proprio perdere Formigli ha veramente stufato a dare voce a questi pazzi che si inventano complotti e complottismi