Ora in tendenza
PAOLO VILLAGGIO A RAI3: “I SARDI SI ACCOPPIANO CON LE PECORE” (VIDEO). BUFERA SUL COMICO
di Marco Leardi
10/01/2012 - 15:58

Quando si dice una tv al limite del ‘pecoreccio’. Stamattina su Rai3 è andato in onda un siparietto niente male che ha avuto come protagonista Paolo Villaggio. Il comico era ospite di Brontolo, il programma condotto da Oliviero Beha, dove si parlava di una questione di stringente attualità: l’occupazione femminile ai tempi della crisi. Ad un tratto ha preso la parola e ha fornito una sua personalissima spiegazione al motivo del ridotto tasso di natalità in Sardegna.
Occhio alla teoria: “Perché in Sardegna ci sono meno bambini? Io penso che molti pastori abbiano delle relazioni con le pecore…” dice Villaggio. Alessandra Mussolini, presente in studio, se la ride mentre il conduttore – che in un primo momento resta zitto – si affretta a cambiare subito argomento. Ma ormai è andato tutto in vacca, anzi in pecora, e il pasticcio in diretta tv non si può più risolvere. A seguito delle parole dette dal comico a Brontolo sono infatti arrivate piogge di critiche da ogni dove.
Il primo a scagliarsi contro il comico (e contro la trasmissione di Rai3) è stato il governatore della Sardegna Ugo Cappellacci.
“Il servizio pubblico, pagato dai cittadini, non può essere ridotto a veicolo di stupidità, volgarità e ignoranza (…) Se il livello culturale offerto da certe trasmissioni scende così in basso, lo Stato farebbe bene a considerarle tra le voci soggette a tagli” ha detto.
Da parte loro, i pastori sardi sono già sul piede di guerra e una loro rappresentanza ha minacciato di intraprendere azioni giudiziare.
Oliviero Beha, conduttore dello spazio in cui è avvenuto il patatrac, si è invece scusato firmando un comunicato pubblicato sul sito della sua trasmissione.
“Se non ho risposto seriamente a Villaggio e a quello che disgraziatamente diceva il motivo (…) è uno solo: ho giudicato in diretta che l’uscita di Villaggio fosse stata tanto infelice da meritare la sordina e niente più” ha scritto il giornalista.
Parole che faticano a trovare spazio nel vortice di critiche nel quale sono finiti Villaggio ed il programma di Rai3. Lo chiamano servizio pubblico, ma a volte sembra teleFantozzi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
47 commenti su "PAOLO VILLAGGIO A RAI3: “I SARDI SI ACCOPPIANO CON LE PECORE” (VIDEO). BUFERA SUL COMICO"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
PAOLO VILLAGGIO A RAI3: “I SARDI SI ACCOPPIANO CON LE PECORE” (VIDEO). BUFERA SUL COMICO
IL BRONTOLO DI OLIVIERO BEHA: VI FIDERESTE DI UN POLITICO MASCHIO CHE SI TINGE I CAPELLI?
DM LIVE24: 24 MARZO 2011. LA SCARRONE TROVA L’AMORE, VILLAGGIO GUADAGNA IN AUTORITA’, GUENDALINA…
luigi74 dice:
Bene bene, dopo vittorio emanuele nelle intercettazioni e jerry calà nelle scene magistrali del suo capolavoro vita smeralda..un altro campione di intelligenza è bandito a vita dalla sardegna..se ne stia in liguria con la sua pancia abnorme da malato mentale..qui è persona gradita.. si vanta pure della sua amicizia con De Andrè, lui si che ne avrebbe da dire contro certi sardi..invece ha stabilito la sua residenza in gallura e ha dedicato alcune perle poetiche nel disco "le nuvole"..cantate in dialetto..usare l'intelligenza per capire un popolo..adattarsi e confrontarsi..senza offendere nessuno con battute che rilvelano il solito tasso alcolemico e la piccolezza della persona..
pippo dice:
comunque questa battutta, bisogna prenderla come tale, è vecchia, quindi gira, almeno quanto chi l'ha pronunciata stamane. ci può anche stare.
asxo dice:
Battuta stupida,risaputa e che non fa ridere. Villaggio farebbe bene a restare legato ai suoi film e basta.
Nina dice:
I governatori delle regioni lascino stare le querele se non vogliono coprirsi di ridicolo e Villaggio, se ha chiesto scusa ai friulani non era sincero. (ah, non ho niente contro Tondo, anzi)
luke dice:
hahaha! ma è risaputa dalla notte dei tempi questa cosa! come i marinai che si accoppiano tra di loro! Lo faceva pure Petere di Heidi! HAHA! Dai su! Sto morendo! Grande Villaggio, come sempre!
CHIARA dice:
SIG. PAOLO VILLAGGIO, NON DIMENTICARE CHE IN PASSATO SIAMO STATI ANCHE NOI SARDI A DARTI DA MANGIARE, GUARDANDO I TUOI STUPIDI FILM, I SARDI, COME LI CHIAMI TU, E COME LE PERSONE COME TE CON LA PUZZETTA SOTTO IL NASO, DEVONO TENERE A MENTE BENE PIU' DI UNA COSA, CHE NOI SIAMO PERSONE UMILI, CON SANI VALORI, LAVORATORI, E MOLTO DI PIU', CHE SANNO SACRIFICARSI NELLA VITA, A NOI NIENTE VIENE REGALATO COME A VOI DEL MONDO DELLO SPETTACOLO, PER QUANTO MI RIGUARDA PAOLO, SEI UNA PERSONA VERAMENTE INFELICE, FATTI UN BEL ESAME DI COSCIENZA E LA PROSSIMA VOLTA, ASSICURATI, CHE IL TUO CERVELLO PRIMA DI PARLARE, SIA BEN COLLEGATO!!
Nina dice:
Comunque non offendetevi, ad essere danneggiato è lui che ormai fa solo battute che più che altro sono penose.
roberta dice:
appurato il fatto che villaggio è un emerito idiota vorrei ricordare che mesi fa si era scagliato con noi friulani ma appena si accorse che stava rischiando grosso, con Tondo in procinto di querela, venne a Trieste a chiedere umilmente scusa...e dopo che fa?...maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò che imbecille!!!
Nina dice:
Villaggio non è nuovo a queste splendide uscite che non fanno nemmeno ridere. Sai che fantasia pastori che si accoppiano con le pecore! Qualche mese fa se la prese con i friulani facendo la banale accoppiata regione di grandi vini regione di ubriaconi. Quando smetti di essere originale dovresti anche smettere di fare battute.
Lukas88 dice:
Scusate eh...ma io le risate me le faccio su cose molto più intelligenti della stupidata sparato da quest'uomo. Io sono sardo e mi sento profondamente offeso. Le cose su cui prendersela sono altre? Ma che discorso è? Io me la prendo eccome. Ma non si doveva permettere di dire una cosa simile. Si dovrebbe vergognare, insieme agli altri in studio che sono rimasti in silenzio. P.S. Grazie a Dio non ci accoppiamo con le pecore. Non viviamo nel 1400 e abbiamo l'acqua, la luce il gas e tutto il resto.