Ora in tendenza

PAOLO VILLAGGIO A RAI3: “I SARDI SI ACCOPPIANO CON LE PECORE” (VIDEO). BUFERA SUL COMICO

di Marco Leardi

10/01/2012 - 15:58

PAOLO VILLAGGIO A RAI3: “I SARDI SI ACCOPPIANO CON LE PECORE” (VIDEO). BUFERA SUL COMICO

Paolo Villaggio, Brontolo

Quando si dice una tv al limite del ‘pecoreccio’. Stamattina su Rai3 è andato in onda un siparietto niente male che ha avuto come protagonista Paolo Villaggio. Il comico era ospite di Brontolo, il programma condotto da Oliviero Beha, dove si parlava di una questione di stringente attualità: l’occupazione femminile ai tempi della crisi. Ad un tratto ha preso la parola e ha fornito una sua personalissima spiegazione al motivo del ridotto tasso di natalità in Sardegna.

Occhio alla teoria: “Perché in Sardegna ci sono meno bambini? Io penso che molti pastori abbiano delle relazioni con le pecore…” dice Villaggio. Alessandra Mussolini, presente in studio, se la ride mentre il conduttore – che in un primo momento resta zitto – si affretta a cambiare subito argomento. Ma ormai è andato tutto in vacca, anzi in pecora, e il pasticcio in diretta tv non si può più risolvere. A seguito delle parole dette dal comico a Brontolo sono infatti arrivate piogge di critiche da ogni dove.

Il primo a scagliarsi contro il comico (e contro la trasmissione di Rai3) è stato il governatore della Sardegna Ugo Cappellacci.

Il servizio pubblico, pagato dai cittadini, non può essere ridotto a veicolo di stupidità, volgarità e ignoranza (…) Se il livello culturale offerto da certe trasmissioni scende così in basso, lo Stato farebbe bene a considerarle tra le voci soggette a tagli” ha detto.

Da parte loro, i pastori sardi sono già sul piede di guerra e una loro rappresentanza ha minacciato di intraprendere azioni giudiziare.

Oliviero Beha, conduttore dello spazio in cui è avvenuto il patatrac, si è invece scusato firmando un comunicato pubblicato sul sito della sua trasmissione.

“Se non ho risposto seriamente a Villaggio e a quello che disgraziatamente diceva il motivo (…) è uno solo: ho giudicato in diretta che l’uscita di Villaggio fosse stata tanto infelice da meritare la sordina e niente più” ha scritto il giornalista.

Parole che faticano a trovare spazio nel vortice di critiche nel quale sono finiti Villaggio ed il programma di Rai3. Lo chiamano servizio pubblico, ma a volte sembra teleFantozzi.

Lascia un commento

47 commenti su "PAOLO VILLAGGIO A RAI3: “I SARDI SI ACCOPPIANO CON LE PECORE” (VIDEO). BUFERA SUL COMICO"

  1. Io parlo da Sardo, questa è una battuta che viene fatta su di noi da anni.. diciamo che dopo un po stufa! sono quei luoghi comuni che odio in generale! come siciliani mafiosi, napoletani ladri e via dicendo! il conduttore sarebbe dovuto intervenire al momento!!!

  2. Cosa non si dice pur di avere gli ultimi scampoli di visibilità... Che tristezza di persona. E poi lo chiamano comico. Ahahahahah...

  3. E la Rai ci costa pure 115 euro l'anno... Delusissimo dalla Mussolini: quando tocca non apre bocca. Meglio accoppiarsi con le pecore che con i Maiali.

  4. non è diffamazione... è solamente una cazz*ta detta da una persona che ormai va a ruota libera nei suoi ultimi interventi televisivi

  5. Si ma Villaggio è andato all'aceto ormai..

  6. Alex: innanzitutto se dai dell'imbecille a Paolo Villaggio non ti discosti molto da ciò che ha fatto lui a quanto dici tu...è una battuta infelice, ma è una battuta. E' la classica battutaccia da quattro soldi che CHIUNQUE almeno una volta nella vita ha sentito.

  7. Ammazza...bisogna saper anke farsi una risata ogni tanto!!!!

    1. Bradz: uno una risata puo' anche farsela ma i toni di Villaggio non mi sembra fossero quelli della battuta.

  8. Ovviamente parlo delle repliche.

  9. I problemi sono altri, ma non si può lasciare che un imbecille possa sparare idiozie come gli pare e piace! Questa si chiama diffamazione caro MisterGrr!

  10. Ma è una battuta, dai, attaccarsi a ste cose...è anche TT su twitter. Mentre l'Alcoa che chiude uno stabilimento proprio in Sardegna? Fossero questi i problemi...