Ora in tendenza
PAOLO BONOLIS VERSO IL RITORNO IN RAI
di Fabio Fabbretti
28/04/2016 - 14:40

Paolo Bonolis pronto a tornare in Rai? Per lui si parla di nuovi progetti che lo vedrebbero protagonista sia nel prime time che nell’access di Rai 1, dove lanciò nel 2003 Affari Tuoi.
Paolo Bonolis lascia Mediaset e torna in Rai?
Del ritorno di Paolo Bonolis in Rai se ne parla spesso e volentieri e soprattutto a sproposito, ma questa volta -stando a quanto apprende l’Adnkronos- ci sarebbero realmente contatti già ben avviati tra l’entourage del conduttore e i vertici di Viale Mazzini per chiudere la trattativa entro l’inizio della prossima stagione tv 2016/2017.
Per Bonolis si spalancherebbero le porte della prima serata di Rai 1 già dal prossimo autunno, con la possibilità di tornare nell’access prime time dodici anni dopo la sua ultima volta ad Affari Tuoi.
Questi, di fatto, sono i mesi caldi per stabilire il futuro televisivo del conduttore romano, in virtù del contratto in scadenza con Mediaset. E Bonolis arriva al rinnovo forte del successo di Ciao Darwin 7, che fa volare Canale 5 il venerdì sera oltre il 26% di share. Non è da escludere, come è ovvio che sia in questi casi, che tutto rientri anche in un tentativo di ottenere condizioni più favorevoli per un eventuale rinnovo con il Biscione.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
chi si rivede dice:
a me non piace Bonols, la sua tv è scadente e nutre gli spettatori con del niente televisivo. essendo stato trattato male da Uan ai tempi del BimBumBam ora tratta le «persone» come dei pupazzi: e questi pure ci ridono senza un minimo di amorproprio.
xxxxx dice:
@ciak: hai ragione! In RAI ci sono molti conduttori, ma ce ne sono tanti che vengono usati poco (come Alessandro Greco) e alcuni onnipresenti (vedi Conti)
ciak dice:
apprezzo la bravura di bonolis... ma dico che in RAI si deve "puntare" sui volti già in squadra o quasi... pur molto bravi... tipo AMADEUS, ALESSANDRO GRECO, MAX GIUSTI; INSINNA; ... UN RITORNO IN VIDEO MA ANCHE COME AUTORE DI PIPPO BAUDO, PER I PROGRAMMI AFFIDATI AI GIOVANI...ANCHE DA SCOPRIRE... O GIA QUASI SCOPERTI. MAGALLI AUTORE è UNICO, COSì COME PURE COSTANZO, BONCOMPAGNI... ARBORE... CIOè IMPIEGARE I VECCHI PER LANCIARE CON IDEE "NUOVE" I GIOVANI...MA SENZA PIU' "TALENT SHOW" CHE HANNO NAUSEATO... VEDI (SEPPUR NON RAI) "ECCEZZIUNALE VERAMENTE"
Fabrizio dice:
Bonolis ha un contratto con mediaset che scade tra un anno. Quindi tutte queste chiacchiere, fanno solo fumo. Pre la stagione 2016/2017 sarà a Mediaset e per quella successiva vedremo. Quindi Avanti Un Altro il prossimo anno ci sarà. Magari non quello successivo... Per la grande dismissione che alcuni vedono a Mediaset, tra poco alla Rai ci saranno solo posti in piedi. Ma per piacere...
Esabac dice:
Se Bonolis lascia Mediaset (e spero fortemente di no) crollano tutti gli altri amici dell'agente. Prima fra tutti la Panicucci che finalmente schioderebbe da Mattino Cinque e in seguito Ruffini
SaraLurker dice:
Ma anche no, grazie. Resti dov'è.
Luca dice:
da qualche mese Striscia ha ritrovato forza vincendo spesso, se non sempre, contro affari tuoi...con Bonolis nell'access di rai 1 prevedo di nuovo grossi problemi
Claudio dice:
Mediaset ne risulterebbe impoverita perché Bonolis è uno fra i pochi che sa pensare e creare format (di successo). L'unica consolazione per il Biscione è di aver trovato in Caduta Libera un game che funziona quanto, e più, di Avanti un Altro. La Rai sempre più sola nel combattere colossi come Sky e Mediaset-Vivendi, si porterebbe a casa un bel 25% in prime time a settimana e (scommetto) un ottimo successo in access. Avanti un Altro senza Bonolis..? Sappiamo già quali ne saranno i risultati..
lorenzo dice:
NOOOO Paolo rimani a Mediaset ... Canale5 è la rete giusta per te! in Rai non puoi esprimere tutta la tua personalità ... è un peccato perdere programmi come AVA e Ciao Darwin .... e poi puoi sperimentare molto dippiù su canale5
Luigi dice:
Perché non dare "Avanti un altro" alla Ventura?io ce la vedrei benissimo! Comunque se Mediaset perde anche la De Filippi,possono chiudere baracca