Ora in tendenza
PANARIELLO NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE: “A MEDIASET NON HANNO MAI SPESO TANTO PER UN VARIETA'”. OSPITE LA CARRA’, IL SOGNO E’ CORRADO GUZZANTI
di Mattia Buonocore
25/01/2012 - 23:20

Alla tv manca da sei anni ma tra poco più di un mese, passata la sbornia sanremese, gli occhi saranno tutti puntati su di lui. D’altronde non capita tutti i giorni che Mediaset decida di fare il varietà più costoso della sua storia. Giorgio Panariello sa bene che, a partire da giovedi 1 marzo, sarà chiamato ad onorare le scintillanti attese riposte dai più. Avuta la bicicletta, gli tocca pedalare, insomma, nella consapevolezza che se dovesse “cadere” la colpa sarà solo e soltanto la sua:
“Il mio peggior nemico si chiama Giorgio Panariello – dichiara il comico in un’intervista a Vanity Fair – Mi è stato messo a disposizione tutto quello che ho chiesto: gli autori migliori (tra gli altri Sergio Rubino e Riccardo Cassini), il regista più bravo (Stefano Vicario), lo studio più bello (il 5 di Cinecittà). Con una macchina così posso sbagliare soltanto io […] Per mettere in piedi uno show all’altezza e portare a casa gli ascolti che Canale 5 si aspetta, ho chiesto mezzi e investimenti importanti. E un numero di blocchi pubblicitari non eccessivi.”
Panariello nel Paese delle Meraviglie (titolo provvisorio) sancirà anche l’addio, dopo anni, alla Rai (e a Ballandi), azienda che ha lasciato senza rancore per motivi soprattutto di carattere economico.
“Ho scelto Canale 5 soprattutto per un motivo: in Rai, dopo il budget per Fiorello e prima di quello per Sanremo, per me ci sarebbe rimasto poco. A Mediaset, invece, non hanno mai speso così tanto per un varietà.”
Un Panariello assai schietto, dunque, che schiva solo le domande sui dati auditel. A proposito di obiettivi d’ascolto nicchia:
“Non sono stati fissati. C’è un calo generale degli ascolti vedremo.”
Per quanto riguarda gli ospiti, se il sogno è Corrado Guzzanti (“spero che Canale 5 non sia un problema per lui“), Panariello potrà contare sulla presenza in una puntata di Vanessa Incontrada e Raffaella Carrà. Al suo fianco, com’è ormai noto, vedremo Nina Zilli mentre non è prevista la presenza della bellona di turno.
Ce la farà Giorgio Panariello a consegnare a Canale 5 un varietà di successo? Le premesse ci sono tutte.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
55 commenti su "PANARIELLO NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE: “A MEDIASET NON HANNO MAI SPESO TANTO PER UN VARIETA'”. OSPITE LA CARRA’, IL SOGNO E’ CORRADO GUZZANTI"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
DM LIVE24: 28 GENNAIO 2012. LAURETTA SIAMO CON TE!, TORNA VELINE, PANARIELLO PROVA CON ZERO, MILLY CARLUCCI VUOLE SFALSARE, VALERIA MARINI VS FLAVIA VENTO
PANARIELLO NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE: “A MEDIASET NON HANNO MAI SPESO TANTO PER UN VARIETA'”. OSPITE LA CARRA’, IL SOGNO E’ CORRADO GUZZANTI
NINA ZILLI AL FIANCO DI GIORGIO PANARIELLO NEL NUOVO ONE MAN SHOW DI CANALE 5
Master dice:
Pippo già sa come verrà impostato dettagliatamente lo show di Panariello ? Sei stato alle prove per caso? Sarà identico a quello di Zalone: monologhi, canzoni, ospiti. Che significa vecchio stile non lo so
Pippo76 dice:
*Canale5 Allora se parliamo di picchi Fiorello quanto ha portato 20 milioni? :-D
Zoro dice:
master scusate se vado OT. Sai che oggi su italia 1 alle 15 hanno fatto nuovamente la prima serie di dragon ball??? ahahhaha ma a che gioco stanno giocando???
Pippo76 dice:
Zalone non era mica varietà, era unn one man show comico Totalmente diverso dallo Show che Panariello vuol portare su Canale4, molto più simile ad un programma adatto per Rai1. Queste sono le verità e basi di partenza
Zoro dice:
quelli*
Pippo76 dice:
7 milioni svaniti. Si vabbè, Chiamate Chi l'ha visto hahahaha Ma Zoro, io non ho capito se sta parlando di contatti o di gente lasciata in eredità da Striscia.. :-D Qui siamo alle comiche adesso
Master dice:
Era per dire che non è vero che il genere non è adatto!
Zoro dice:
gli ascolti so stati quello, quindi non capisco il senso di dire 7 milioni, cioè adesso calcoliamo l'ascolto dei primi minuti o il picco massimo per dire quanto ha fatto? bah!
Master dice:
Lo studio 5 sarebbe quello da cui è andato in onda Fiorello
Master dice:
7 milioni di persone li ha richiamati a vederlo, 5,6 è una media dall'inizio alla fine, lo show era in calando...