Ora in tendenza

PANARIELLO NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE: “A MEDIASET NON HANNO MAI SPESO TANTO PER UN VARIETA'”. OSPITE LA CARRA’, IL SOGNO E’ CORRADO GUZZANTI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

25/01/2012 - 23:20

PANARIELLO NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE: “A MEDIASET NON HANNO MAI SPESO TANTO PER UN VARIETA'”. OSPITE LA CARRA’, IL SOGNO E’ CORRADO GUZZANTI

Giorgio Panariello (Maki Galimberti)

Alla tv manca da sei anni ma tra poco più di un mese, passata la sbornia sanremese, gli occhi saranno tutti puntati su di lui. D’altronde non capita tutti i giorni che Mediaset decida di fare il varietà più costoso della sua storia. Giorgio Panariello sa bene che, a partire da giovedi 1 marzo, sarà chiamato ad onorare le scintillanti attese riposte dai più. Avuta la bicicletta, gli tocca pedalare, insomma, nella consapevolezza che se dovesse “cadere” la colpa sarà solo e soltanto la sua:

“Il mio peggior nemico si chiama Giorgio Panariello – dichiara il comico in un’intervista a Vanity Fair – Mi è stato messo a disposizione tutto quello che ho chiesto: gli autori migliori (tra gli altri Sergio Rubino e Riccardo Cassini), il regista più bravo (Stefano Vicario), lo studio più bello (il 5 di Cinecittà). Con una macchina così posso sbagliare soltanto io […] Per mettere in piedi uno show all’altezza e portare a casa gli ascolti che Canale 5 si aspetta, ho chiesto mezzi e investimenti importanti. E un numero di blocchi pubblicitari non eccessivi.”

Panariello nel Paese delle Meraviglie (titolo provvisorio) sancirà anche l’addio, dopo anni, alla Rai (e a Ballandi), azienda che ha lasciato senza rancore per motivi soprattutto di carattere economico.

“Ho scelto Canale 5 soprattutto per un motivo: in Rai, dopo il budget per Fiorello e prima di quello per Sanremo, per me ci sarebbe rimasto poco. A Mediaset, invece, non hanno mai speso così tanto per un varietà.”

Un Panariello assai schietto, dunque, che schiva solo le domande sui dati auditel. A proposito di obiettivi d’ascolto nicchia:

Non sono stati fissati. C’è un calo generale degli ascolti vedremo.”

Per quanto riguarda gli ospiti, se il sogno è Corrado Guzzanti (“spero che Canale 5 non sia un problema per lui“), Panariello potrà contare sulla presenza in una puntata di Vanessa Incontrada e Raffaella Carrà. Al suo fianco, com’è ormai noto, vedremo Nina Zilli mentre non è prevista la presenza della bellona di turno.

Ce la farà Giorgio Panariello a consegnare a Canale 5 un varietà di successo? Le premesse ci sono tutte.

Lascia un commento

55 commenti su "PANARIELLO NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE: “A MEDIASET NON HANNO MAI SPESO TANTO PER UN VARIETA'”. OSPITE LA CARRA’, IL SOGNO E’ CORRADO GUZZANTI"

  1. 7 milioni??? sbaglio o Zalone fece 5 milioni e mezzo circa con la prima puntata? da dove sono usciti sti 7 milioni?

  2. Ancora con questa storia del varietà non adatto a Canale5. Ma chi ve lo ha messo in testa ? Solo perchè in passato quello di Teocoli e Ale&Frans son andati male ( stiam parlando di Teo Teocoli e Ale&Frans, appunto, con tutto il rispetto) ? Zalone,col varietà, nell'autunno disastroso di Canale5, ha richiamato 7 MILIONI di persone davanti alla tv . Che poi siano svaniti per svariati motivi è un altro conto.

  3. Bello commentare con 10 nick e darsi ragione :-)

  4. Uhm..beh se investono tanto può anche darsi che per gli ascolti non ci siano problemi. In teoria: più si da (in questo caso l'investimento), più si dovrebbe ottenere. Se è anche il varietà per cui hanno speso di più in assoluto, se fatte le cose per bene, può anche arrivare ad un 26-27%. Staremo a vedere :)

  5. a me lui non piace ma se davvero mediaset ha speso per fare qualcosa di valido,mi fa piacere. non se ne può più di robaccia in tv,viva gli show ben fatti,curati da professionisti,scritti bene e provati ampiamente

  6. Mha... io ho i miei dubbi sia su di voi che giudicate a tutto spiano, sia su un personaggio lontano dalle scene da diverso tempo.. Dobbiamo stare a vedere che succede... a meno che non siate tutti veggenti!!!

    1. nicolas, laura, giovanna, valeria: PIANTATELA, anzi PIANTALA!

  7. Io sono curiosa...devo dire che è Torno Sabato era molto divertente,e se davvero hanno stanziato un budget così alto il risultato non potrà che essere esplosivo! Attendiamo curiosi... Ps. ma andrà in onda dopo sanremo?

  8. Non diamo adito a queste fandonie ragazzi, programma o non programma, soldi o non soldi, l'importante alla fine sono i contenuti e che faccia sorridere un po la gente (che in questo periodo ne ha molto bisogno)!!! Quando si parla di Panariello secondo me si va sempre sul sicuro! Forza Giorgio ti aspettiamo!

  9. Panariello, con un varietà di vecchio stampo, non è assolutamente adatto per Canale5 e per il suo pubblico..