Ora in tendenza

PALINSESTI RAI AUTUNNO 2013: VIA LIBERA DAL CDA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/06/2013 - 15:25

PALINSESTI RAI AUTUNNO 2013: VIA LIBERA DAL CDA

Il cavallo di Viale Mazzini

UPDATE – La Rai comunica che i palinsesti approvati risultano più forti, innovativi e sempre più orientati verso lo spirito del servizio pubblico. Nei nuovi palinsesti tra l’altro si evidenzia un nuovo ruolo della donna, maggiore presenza di Europa temi di integrazione e social, arte e cultura. Il Consiglio ha invitato il Dg a far si che vengano concretamente declinati i temi sopra espressi.

Dopo una serie di rinvii, il consiglio di amministrazione Rai ha dato il via libera ai nuovi palinsesti autunnali 2013 che saranno presentati agli inserzionisti pubblicitari lunedì 24 giugno a Milano e martedì 25 a Roma. Ancora non sono trapelate notizie in merito ad eventuali colpi di scena o variazioni dell’ultimo minuto.

A quanto apprende l’Agi è stato un via libera a maggioranza, 6 a favore e voto contrario invece dei consiglieri Gherardo Colombo e Benedetta Tobagi. Era assente il consigliere Marco Pinto, rappresentante dell’azionista. Si apprende inoltre che dal consiglio è stata fatta raccomandazione al direttore generale Luigi Gubitosi di valutare la possibilità di un format televisivo che valorizzi la bellezza italiana.

Significa che la Rai dovrà trovare un’alternativa al tradizionale format di Miss Italia (che non figura nei palinsesti).

Lascia un commento

23 commenti su "PALINSESTI RAI AUTUNNO 2013: VIA LIBERA DAL CDA"

  1. PierVivaCanale5 dice:

    ma se fanno davvero(come ho sentito dire in giro) miss universo italia,e mi cancellano miss italia significa che a leone sta antipatica la Mirigliani..oppure per qestioni politiche...immagino

  2. Nuovo ruolo della donna?? Ehm..fatemi pensare: burka?? ahahah Sembra che siamo finiti nell'800..tra programmi noiosi e flop e ruoli della donna. ps: è inutile che in tv ci fanno vedere un nuovo ruolo della donna e poi in privato fanno quello tutto l'immaginabile. Per non parlare della sfilza di scarse conduttrici (Landi, Muccinelli Maya,)sostenute da molti potenti ... che dire alla faccia della TANTO SVENTOLATA MERITOCRAZIA.

  3. "bellezza italiana" può significare tante cose. Magari è riferito ai beni artistici e paesaggistici.

    1. Dove sarà secondo voi l'innovazione dei palinsesti? E quale il nuovo ruolo della donna?

  4. x 1. Ettore e 2. Silvia e 4. Luca Semplicemente la cancellazione di Miss Italia è un pegno / feticcio che la RAI deve pagare alla sinistra bachettona radical chic che nel 2011 fece la mega campagna mediatica contro le Veline (e quindi contro le Miss, le vallette e tutto questo mondo).

  5. gino, per favore, Pippo Baudo con un varieta su Rai 1 proprio no!

  6. PIPPO BAUDO SPERIAMO FACCIA UN BEL VARIETA' MAGARI SU RAIUNO

  7. concordo con silvia...il senso???

  8. Bene. Attendo con ansia lunedi!

  9. che senso ha non trasmettere Miss Italia per creare un altro concorso di bellezza?

  10. Cioè devono cambiare il meccanismo di Miss Italia? !