Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/06/2014): PROMOSSI SUOR CRISTINA E THE VOICE. BOCCIATI I “PALINSESTI PREMATURI”
di Mattia Buonocore
10/06/2014 - 15:13

Promossi
9 a Suor Cristina. In tre mesi l’eco mediatica della monaca più famosa del mondo non si è placata e anche la vittoria a The Voice è stata accolta con favore dalla stampa globale. Indimenticabile il finale con il Padre Nostro, ora potrebbe attenderla un tour e/o un disco internazionale. Peccato per quell’inedito non all’altezza della sua ‘fama’.
8 a The Voice 2. Il talent show di John De Mol archivia un’edizione capace di conquistare la ribalta mondiale, con ascolti che hanno superato il 21% nel gran finale (cifre che l’intrattenimento di Rai2 non vedeva dai tempi dell’Isola dei Famosi). Punto a favore l’innesto di J-Ax, ottimo coach e capace intrattenitore, e buona anche la prova del neo conduttore Federico Russo. Per il futuro si potrebbe snellire un po’ il meccanismo e rimettere mano ad aspetti tecnici come regia, scenografia e fotografia.
7 a Carlo Conti e Vanessa Incontrada, coppia azzeccata per i Music Awards di Rai 1. Si facesse un pensiero per Sanremo.
6 a Auditel che allo Smart Panel di Sky “risponde” con il Super Panel. Un passo in avanti che lascia presagire una maggiore attenzione verso un ammodernamento del sistema (per maggiori info clicca qui).
Bocciati
5 a Valentina Correani. Penalizzata dai tempi stretti della diretta, la new entry al femminile della seconda edizione di The Voice è risultata quasi superflua. Campione social è stato J-Ax.
4 alla “memoria corta” di Mediaset. Quando Canale 5 vince sul totale individui, si dimentica il target commerciale. Si veda l’ultimo comunicato sui risultati del pomeriggio della rete.
3 a Victoria Cabello che al Corriere della Sera fa sapere di aver rifiutato la conduzione di The Voice. Peccato che poi il produttore del talent, Pasquale Romano, abbia prontamente smentito la sua dichiarazione.
2 alle “indecisioni” sui palinsesti Rai. Possibile che dopo mesi e mesi di lavori, a giugno Giancarlo Leone si affretti nel dichiarare che: “è prematuro pronunciarsi sui nomi dei conduttori”?
1 a Pasion Prohibida che compare a sorpresa nel palinsesto di Rai2, venerdì scorso, 6 giugno. Già la decisione di Angelo Teodoli di programmare la telenovela in prima serata ha del sorprendente, ma quando si decide di rischiare bisogna essere in condizione di promuovere il (ri)lancio al meglio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giglio dice:
Io concordo con MisterGrr, the voice zero successo discografico, nelle ultime tre edizioni di xfactor gli album non hanno venduto ma i singoli si Francesca Michielin e Chiara multiplatino con Distratto e Due respiri, Michele oro con il suo singolo ,the voice? Io ho provato a guardare the voice ma non ho trovato nessun cantante ch mi abbia colpito e invogliata a riguardarlo i coach così così manca un Morgan che veramente tira fuori il meglio dai suoi concorrenti non per niente vince sempre uno dei suoi,il programma poi è lento bene invece il presentatore.
flaky dice:
@liberopensiero dal tuo commento si nota che non hai mai visto the Voice dato che la suora non ha mai cantato like a virgin e quindi parli per partito preso cioè non mi piace non lo guardo ma lo critico a priori
liberopensiero dice:
*mangia in testa a Suor Cristina.
liberopensiero dice:
Io la suora la trovo talmente insopportabile che cambio canale anche solo se per sbaglio la vedo su blob.E'stonata da morire...e poi può buna suora cantare "like a virgin?"Lo trovo di cattivo gusto.The Voice è lento e inferiore agli altri talent, la vincitrice di Amici ,Debora forse non venderà ma mangia in testa
roberto manfredi dice:
Mattia Buonocore: come mai sono saltati ?
Francesco dice:
Speriamo veramente per la coppia Carlo Conti e Vanessa Incontrada alla conduzione di Sanremo 2015…
marcko dice:
the vioce of italy è lento, ma l'assortimento dei coach è molto buono , j-ax si è confermato ottimo comunicatore e ha dato quel tocco di moderno che mancava. poi non capisco il voler demolire il fenomeno suor cristina ha un'immagine mediatica che è una bomba, l'avessero avuta in UK o in USA saremmo stato quì a guardarla su youtube con invidia, ma visto che nasce in italia, per partito preso, x molti è una patacca... il solito provincialismo......
Mattia Buonocore dice:
A proposito Barbara Serra a Tv Talk ha detto che in Uk si è parlato di più della versione italiana di The Voice (causa Suor Cristina) che di quella inglese!
flaky dice:
il successo discografico dei vincitori di the voice non é un problema solo italiano e poi anche l'ultima vincitrice di amici è già fuori dalla top 10 e forse dalla top 20 di iTunes col singolo dopo neanche 1 mese....
Fabrizio dice:
Felice di non essere dotato di intelligenza, non acculturato e col cervello scollegato. Almeno mi distinguo!
roberto manfredi dice:
Scusa temi. Si sa niente sulla nuova edizione di Scherzi a parte. Si diceva che a condurla sarebbe stato Paolo Bonolis e che sarebbe andata in onda in estate.
Mattia Buonocore dice:
@roberto i due speciali estivi di Scherzi a Parte con Bonolis sono saltati.