Ora in tendenza
Otto e Mezzo, scontro tra Cacciari e Gruber: «Perché mi invita se parla solo lei?» – Video
di Marco Leardi
10/11/2021 - 12:34

“Se vuole parlare lei, perché mi invita?“. Lo sfogo di Massimo Cacciari a Otto e Mezzo, stavolta, non è certo stato improvviso. Sin dall’inizio della puntata in onda ieri, infatti, il professore ospite in collegamento era apparso piuttosto infastidito dai toni della trasmissione. Il rovente tema di confronto, ovvero i vaccini e il green pass, non ha fatto altro che accendere le polveri già di per sé pronte ad esplodere, innescando un aspro scontro tra l’ex sindaco di Venezia e la conduttrice Lilli Gruber.
“Sono stanco di ripetere cose dette infinite volte. Forse è il vaccino che non basta, a questo punto. L’Europa è il continente con il più alto numero di vaccinati rispetto alla popolazione. E siamo alla quarta ondata. Se continuiamo con la solfa della verità unica e non diamo nessuna informazione completa, che permetta una scelta consapevole, è lesivo della dignità umana e della persona“
aveva argomentato Cacciari, proponendo una sua posizione ormai nota riguardo al dibattuto argomento. Ma il professore si è indignato quando la conduttrice se ne è uscita così:
“Io in questa trasmissione i no vax non li invito, perché non voglio dare spazio…“.
E Cacciari, infuriato:
“Ma cosa c’entrano i no vax? Io no sto parlando di no vax, ma di immunologi. Vuole i nomi e i cognomi?“.
A quel punto, il botta e risposta si è infiammato. Di fronte all’interruzione della Gruber, che tentava di commentare le perplessità del suo ospite sulla vaccinazione ai bambini, Cacciari ha sbottato:
“Perché mi invita? Se vuole parlare lei, perché mi invita? Io sto tranquillissimo, mica ho bisogno di venire a La7. Mi faccia parlare, se fa la domanda e risponde lei, vada avanti così… Sono stufo di questo nebbione del Covid: non si parla di Pnrr, di giovani, di inflazione e scuola….“.
#ottoemezzo Il prof. Massimo #Cacciari sbotta perché viene interrotto: “Perché mi invita se parla sempre lei? L’informazione è parzialissima, mi informo navigando sul web. Non parlo di #novax! Parlo di immunologi!” https://t.co/CQkIPLBAIy
— La7 (@La7tv) November 9, 2021
Poco più tardi, l’ex sindaco di Venezia si è anche scontrato con Luca Telese, che lo accusava di offrire una copertura intellettuale a “uno stuolo di matti che non si vuole vaccinare”.
“Ma robe da matti! Basta non parlo più… Io faccio il mio mestiere di pensatore critico, so benissimo che il vaccino serve ma ci sono interrogativi e dubbi posti da alcuni scienziati sono tacitati. Punto“
ha ribattuto Cacciari.
#ottoemezzo @lucatelese scatena la reazione del prof. Massimo #Cacciari sul tema della #pandemia: “Basta, non parlo più, me ne vado. Io faccio il mio mestiere di pensatore critico! Non discuto più” https://t.co/we7Tec4Ufw — La7 (@La7tv) November 9, 2021
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Zinco dice:
Una volta dicevano che i vaccini causavano l'autismo. Secondo me i novax lo sono di loro.
Marco3.0 dice:
marcov2, intendevi me immagino! Domenico3 è un lapsus interessante! Si, sono d'accordo, si comporta esattamente in questo modo. Come un bufalaro qualsiasi di internet. Ormai la credibilità se l'è giocata da un pezzo.
marcov2 dice:
@Domenico3 Un nome l'ha fatto: un professore in pensione dell'Università di Nottingham. Poi i soliti trucchetti da napalm57 che chiunque abbia frequentato internet conosce benissimo: mi informo da fonti indipendenti, mi chiedono di parlare, nessuno lo dice (sulla 7 dove c'è un no vax in ogni trasmissione), perché non si parla di, fino all'arma finale "me ne vado". "Io non ho bisogno di andare sulla 7" sì come no, secondo me ormai vive solo per quello.
Paolo dice:
Ecco un altro personaggio da isolare. Basta novax e no-pass in TV! Povero piccolo frustrato!
Marco3.0 dice:
Premetto che può darsi che mi sbagli, ho visto la puntata distrattamente. Ma ho avuto l'impressione che la Gruber stesse cercando di difendere, proteggere Cacciari per evitare che dicesse ulteriori stupidaggini. Lo faceva parlare il meno possibile perchè non si mettesse in ridicolo. Questo me lo fa pensare anche il fatto che di solito la Gruber è in adorazione di Cacciari. Cmq, le assurdità di Cacciari sono riuscite a far sembrare un genio anche Talese... Io la domanda a Cacciari gliela avrei fatta: "Professore, ci dica nomi e cognomi di tutti questi luminari immunologi che dicono quello che lei sostiene". E sarei andato a verificare le fonti: perchè o Cacciari non ha capito cosa dicono, o sono dei bufalari come il famigerato premio nobel Montagnier che cura i tumori con la papaya. In ambedue i casi Cacciari non ci fa una bella figura.