Ora in tendenza

NICOLE MINETTI A DOMENICA LIVE: “PERCHE’ DOVREI DIMETTERMI?”. ALESSIO VINCI LA STUZZICA E LEI: “SEI BACCHETTONE”

di Marco Leardi

07/10/2012 - 19:45

NICOLE MINETTI A DOMENICA LIVE: “PERCHE’ DOVREI DIMETTERMI?”. ALESSIO VINCI LA STUZZICA E LEI: “SEI BACCHETTONE”

Nicole Minetti, Domenica Live

Perché dovrei dimettermi? Cosa ho fatto di male?“. Nicole Minetti contro tutti. Eccola su Canale5, la Consigliera Regionale più chiacchierata d’Italia, la soubrette da copertina, l’igienista dentale dell’ex premier. “Sono tre sfumature della stessa persona” ha spiegato lei stessa, intervistata da Alessio Vinci nella puntata di debutto di Domenica Live. Dopo mesi di polemiche a raffica, la donna del momento ha deciso di parlare in tv, prestando il fianco alle tante critiche piovutele addosso da ogni dove.

Sono una giovane con tanta voglia di fare e imparare, è giusto che io sia in Consiglio Regionale” ha dichiarato Nicole, apparsa oggi su Canale5 con una mise castigatissima e un braccialetto con Padre Pio e altri santi al polso. Tutt’altra visione rispetto a quella che la giovane Consigliera ci aveva riservato due settimane fa, sfilando in passerella per un noto marchio di costumi da bagno. A proposito: rappresentare gli elettori ed esibirsi in bikini sono attività compatibili? Le domanda un Alessio Vinci pungente ma poco fantasioso. E lei:

Questa è una critica che non preoccupa neanche un po’, se permette. Scusi, fare le passerelle è un lavoro sconveniente? Forse siamo ancora legati all’arcaico luogo comune per cui una modella ha un cervello piccolo?“.

E’ una Nicole Minetti sicura di sé, che sa far valere le proprie ragioni anche quando rivendica il suo stipendio da politica.

Guadagno 8.500 euro e il mio stipendio, che è pubblico, non l’ho deciso io. Non vengo da un altro pianeta, ma da una famiglia modesta che ha fatto sacrifici

spiega su Canale5. Alessio Vinci, da parte sua, cerca di incalzare la prorompente Nicole, la quale riesce a stemperare il clima da interrogatorio salutando i fotografi schierati in studio: “ciao, amici chips“. Sembra di vedere l’ormai celebre imitazione messa a punto da Virginia Raffaele, ma vuoi mettere l’originale?

Nel corso dell’intervista a Domenica Live arriva anche il domandone del secolo, quello sulle dimissioni. “Quando avverranno? In questi giorni avrà ricevuto molte telefonate di pressione dai suoi colleghi del Pdl” domanda Vinci. E la Minetti:

La cosa divertente è che quelli che hanno chiesto pubblicamente le dimissioni non mi hanno mai chiamata direttamente“.

Neanche Angelino Alfano, si capisce, il quale nei giorni scorsi aveva parlato dell’opportunità di un passo indietro da parte dell’avvenente Consigliera.

Se Alfano mi chiedesse personalmente di dimettermi  se ne potrebbe parlare, però fino ad adesso le sue argomentazioni non sono state sufficienti (…) E poi perché dovrei dimettermi? Per delle critiche? Per delle bugie? Certo se l’accanimento mediatico mettesse in difficoltà il mio partito, allora sì  mi dimetterei

Ha affermato Nicole, ben consapevole che ogni sua sillaba sarebbe stata acchiappata al volo dai giornalisti in cerca del titolone. La prima impressione avuta, anche dal tenore dell’intervista trasmessa, è che la povera Minetti sia stata presa come capro espiatorio di una situazione politica e mediatica che ha dato più peso alle sue tette che a certi scandali ben più gravi.

Sintomatico, a tal proposito, che su Canale5 abbiano rimproverato all’ex igienista dentale il fatto di aver indossato una maglietta con la scritta “Senza t-shirt sono ancora meglio” .”Ma allora Vinci lei è un bacchettone!” ha reagito Nicole. Come darle torto?

Lascia un commento

82 commenti su "NICOLE MINETTI A DOMENICA LIVE: “PERCHE’ DOVREI DIMETTERMI?”. ALESSIO VINCI LA STUZZICA E LEI: “SEI BACCHETTONE”"

  1. liberopensiero dice:

    Nina,ti ricordi gli occhi della D'Addario,quando gli faceva quella domanda retorica,? chiaro cosa facesse.Io non chiedevo alcuna lapidazione,ma alcune domande erano d'obbligo,l'avrei detto anche ci fosse stato Penati al posto della Minetti,anzi su quest'ultimo il mio giudizio è di gran lunga più severo.

  2. ‘indignazione della povera Veronica Lario (p.s.che bassezza pubblicare sul tuo giornale le foto della madre dei tuoi figli nuda con un articolo diffamatorio,questo la dice lunga non solo sul politico…) Non si può leggere, questa proprio non si può leggere.

  3. liberopensiero: non me lo sarei mai aspettato da te, definire la domanda di Belpietro meschina quando è la domanda più importante da fare e pretendere la lapidazione mediatica della Minetti. Ogni tanto fate come il vostro boss Bersani, che ha avuto la faccia di melma di dire pressappoco “noi non abbiamo i Fiorito”, quando il Piddì ha 110 inquisiti e – se andiamo a guardare gl’importi sgraffignati – non c’è paragone tra le due parti.

  4. liberopensiero dice:

    Ma dai Pippo,il castello si sta sgretolando,perché l'ha letto sul giornale di Sallusti,chiaro.Adesso,chi non accetta certi comportamenti,voglioso farlo passare per bacchettone,gli stessi che sono contro le unioni civili,parlano di famiglia,di valori religiosi.Morale e libertà a senso unico,quello del padrone,ma questo sistema marcio ormai vacilla.Bravo Pippo come al solito hai colto nel segno,mi onoro di pensarla come te.

  5. Se il castello si starebbe sgretolando (dove?) voglio capire perchè da mesi quelli del Pdl insistono per inserire emendamenti "Salva-Ruby" nel ddl anticorruzione che giace li ( sinceramente qualcuno di voi mi deve dire se è logico e normale che in questo momento storico il partito di maggioranza nel parlamento non voglia approvare un decreto tanto urgente ed impostante, continuando a preoccuparsi solamente dei processi di una singola persona)

  6. liberopensiero dice:

    Se Vinci avesse voluto fare il simpatico,in tema di indumenti anziché chiederle della maglietta,doveva chiederle"conserva ancora il costume da suora?"a quel punto doveva dargli del bacchettone!Ma questo in un mondo libero.

  7. liberopensiero dice:

    Marco Leardi,ma le procure si occupano,di fatti penalmente rilevanti e i reati contestati(atti sessuali con minori in ptimis)sono alquanto gravi.Se poi vuoi dirmi che anche questa volta col suo stuolo di avvocati,titando fuori dal cilindri chissà quale cavillo,riuscirà forse a farsela,sono d'accordo con te,si confermerà ancora una volta quanto diceva la ex moglie"all'imperatore,drago,tutto si concede".

  8. Marco Leardi dice:

    @liberopensiero. Un conto è parlare di situazioni sconvenienti e inopportune (e qui possiamo trovarci d'accordo), un altro è trovare fatti penalmente rilevanti. E' per questo che il castello costruito attorno al processo Ruby si sta sgretolando pian piano.

  9. Marco concordo con te che la porcata dei listini bloccati è stata fatta dal partito, ma proprio per questo mi aspetterei almeno un pò di rispetto nei confronti del pubblico,dei cittadini e dei suoi stessi elettori. Invece di far finire nell'oblio questa squallida vicenda le si da pure visibilità nelle sue televisioni. E' normale che la gente si sente presa per il cu*o doppiamente. E' inutile che poi va in tv a dire che toglierà l'Imu, preferisco pagare l'Imu che lo stipendio della Migneotti... Credibilità questa sconosciuta.

  10. Ps Se Vinci basa tutta la sua intervista sulla sfilata, sulla maglietta , su Corona e si dovrebbe dimettere per questi motivi passando per il solito italiano bacchettone mentre non si accenna al fatto che è stata eletta con listino bloccato ed imposta da Berlusconi perchè "le organizzava le cene" (mettiamola in questo modo ma ci siamo capiti) allora è proprio sbagliata l'impostazione di fondo dell'intervista ( oppure è giusta a seconda di come uno voglia vedere la questione)