Ora in tendenza
NICOLE MINETTI A DOMENICA LIVE: “PERCHE’ DOVREI DIMETTERMI?”. ALESSIO VINCI LA STUZZICA E LEI: “SEI BACCHETTONE”
di Marco Leardi
07/10/2012 - 19:45

“Perché dovrei dimettermi? Cosa ho fatto di male?“. Nicole Minetti contro tutti. Eccola su Canale5, la Consigliera Regionale più chiacchierata d’Italia, la soubrette da copertina, l’igienista dentale dell’ex premier. “Sono tre sfumature della stessa persona” ha spiegato lei stessa, intervistata da Alessio Vinci nella puntata di debutto di Domenica Live. Dopo mesi di polemiche a raffica, la donna del momento ha deciso di parlare in tv, prestando il fianco alle tante critiche piovutele addosso da ogni dove.
“Sono una giovane con tanta voglia di fare e imparare, è giusto che io sia in Consiglio Regionale” ha dichiarato Nicole, apparsa oggi su Canale5 con una mise castigatissima e un braccialetto con Padre Pio e altri santi al polso. Tutt’altra visione rispetto a quella che la giovane Consigliera ci aveva riservato due settimane fa, sfilando in passerella per un noto marchio di costumi da bagno. A proposito: rappresentare gli elettori ed esibirsi in bikini sono attività compatibili? Le domanda un Alessio Vinci pungente ma poco fantasioso. E lei:
“Questa è una critica che non preoccupa neanche un po’, se permette. Scusi, fare le passerelle è un lavoro sconveniente? Forse siamo ancora legati all’arcaico luogo comune per cui una modella ha un cervello piccolo?“.
E’ una Nicole Minetti sicura di sé, che sa far valere le proprie ragioni anche quando rivendica il suo stipendio da politica.
“Guadagno 8.500 euro e il mio stipendio, che è pubblico, non l’ho deciso io. Non vengo da un altro pianeta, ma da una famiglia modesta che ha fatto sacrifici“
spiega su Canale5. Alessio Vinci, da parte sua, cerca di incalzare la prorompente Nicole, la quale riesce a stemperare il clima da interrogatorio salutando i fotografi schierati in studio: “ciao, amici chips“. Sembra di vedere l’ormai celebre imitazione messa a punto da Virginia Raffaele, ma vuoi mettere l’originale?
Nel corso dell’intervista a Domenica Live arriva anche il domandone del secolo, quello sulle dimissioni. “Quando avverranno? In questi giorni avrà ricevuto molte telefonate di pressione dai suoi colleghi del Pdl” domanda Vinci. E la Minetti:
“La cosa divertente è che quelli che hanno chiesto pubblicamente le dimissioni non mi hanno mai chiamata direttamente“.
Neanche Angelino Alfano, si capisce, il quale nei giorni scorsi aveva parlato dell’opportunità di un passo indietro da parte dell’avvenente Consigliera.
“Se Alfano mi chiedesse personalmente di dimettermi se ne potrebbe parlare, però fino ad adesso le sue argomentazioni non sono state sufficienti (…) E poi perché dovrei dimettermi? Per delle critiche? Per delle bugie? Certo se l’accanimento mediatico mettesse in difficoltà il mio partito, allora sì mi dimetterei“
Ha affermato Nicole, ben consapevole che ogni sua sillaba sarebbe stata acchiappata al volo dai giornalisti in cerca del titolone. La prima impressione avuta, anche dal tenore dell’intervista trasmessa, è che la povera Minetti sia stata presa come capro espiatorio di una situazione politica e mediatica che ha dato più peso alle sue tette che a certi scandali ben più gravi.
Sintomatico, a tal proposito, che su Canale5 abbiano rimproverato all’ex igienista dentale il fatto di aver indossato una maglietta con la scritta “Senza t-shirt sono ancora meglio” .”Ma allora Vinci lei è un bacchettone!” ha reagito Nicole. Come darle torto?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
















gianni dice:
bè allora a sto punto pure a Fiorito e Penati non bisognerebbe fare domande scomode. Se li inviti e sei un giornalista dovresti fare il giornalista non il gossiparo. A noi cosa ci interessa se questa tizia che prende quasi 9000 euro al mese pagati da noi senza essere neppure eletta ha sfilato col culone rifatto in mostra? Che ce ne frega che ha indossato una maglietta con una frase ridicola come lei? Che ce ne frega che in estate l'hanno fotografata con Corona? Questi sarebbero i motivi percui secondo Vinci lei si dovrebbe dimettere? E 'normale che pure una che risponde con frasi fatte e luoghi comuni come la Mignetti di fronte a tanta superficialità sembri un pozzo di scienza e gli faccia fare la figura di cacca che ha fatto. A me basterebbe non vedere la faccia di sta tizia che si vanta pure di prendere 9000 euro pagati da noi , se il vitalizio glielo paga Berluscono sono felice, dei suoi soldi faccia quello che vuole.
Marco Leardi dice:
@Pippo76. Fortunatamente nessuno qui ha sostenuto che quello di oggi sia stato grande giornalismo. Io alla domanda sulla t-shirt mi sono ribaltato dalle risate, fai tu. La mia idea sulla Minetti credo sia chiara: i vertici del Pdl l'hanno piazzata lì con un listino bloccato e l'hanno difesa sino all'altro ieri. Oggi, da parte loro, è ipocrita chiederne le dimissioni per motivi di opportunità, visto che nel partito ci sono situazioni ben peggiori.
Pippo76 dice:
Ma se con la Minetti non parli delle accuse e dei suoi rapporti con Berlusconi...COSA LA SI INTERVISTA A FARE? Per parlare di Corona e della sfilata? O della maglietta "senza sono più figa"? Ma scherziamo sul serio. ps si , le condizioni erano imposte ma non solo da lei evidentemente. A quel punto poteva stare tranquillamente a sfilare invece di non dire nulla in tv
Mattia Buonocore dice:
@pippo76 ma chi ti dice che la Minetti non è una brava politica (e chi ti dice che gli altri politici lo siano)? Ormai il dado è tratto e occorre giudicarla per ciò che fa. Non capisco perchè ci si indigna per una sfilata che è una cavolata quando peraltro altri politici in tv hanno fatto spettacolo o litigano in maniera indecorsoa. Siamo sicuri che sarebbe stato giusto parlare di un processo in cui non è l'unica imputata?
Marco Leardi dice:
@gianni. Il mio ragionamento non corrisponde alla tua sintesi. Rileggi, grazie (magari anche i commenti precedenti e pure il pezzo), così capisci che su Vinci la penso esattamente come te. Credo tuttavia che egli abbia fatto bene a non indugiare su un processo che non è ancora stato celebrato, e sul quale la Minetti non avrebbe risposto (magari - ma solo è una mia supposizione - Nicole aveva pure posto delle condizioni per la sua partecipazione).
Pippo76 dice:
libero Mi pare che le posizioni qui sono chiarissime. C'è ben poco da discutere. Per qualcuno quello di oggi era alto giornalismo al pari di tante altre interviste e trasmissioni degli ultimi 20 anni. La cosa divertente è sentire di persona tanti (ex)estimatori ed elettori del Pdl disgustati, delusi ed indignati dallo squallore che è venuto fuori negli ultimi anni. Sono anacronistici coloro che tentato anche di difendere la Minetti e tutto quel circo. Fuori dal mondo e dalla realtà che sta travolgendo quel sistema..
gianni dice:
ma che ragionamenti fai? Non è che dicendo che tutti evadono le tasse allora non evadere le tasse non è più reato. Allora diciamo che tutti sono ladri così nessuno è ladro. E comunque abbiamo detto esattamente il contrario,cioè che Vinci non doveva fare domande così stupide come quella della sfilata o della maglietta perchè è ovvio che non è quello il motivo percui si deve dimettere. Non capisco come non si arrivi a capire una cosa semplice e ovvia, forse si fa finta di non capire.
Pippo76 dice:
Accuse fumose ed indimostrabili... Certo. Se il giornalismo che piace a te è quello di Vinci, Vespa, Signorini, Sallusti siamo a cavallo. La differenza è che io sono un lettore mentre tu scrivi su un blog e si presume che debba essere obiettivo e considerare questa intervista per quello che è realmente al pari di quella di Signorini ecc. Critiche ovviamente si possono fare per tante altre interviste (alla Macrì, alla Daddario ecc.) ma non mi pare interessante fare questo tipo di ping pong. Poi se vogliamo anche aggiungere che quelle fanciulle venivano ricoperte di denaro perchè l'ex presidente del Consiglio era un benefattore facciamolo pure. Tanto è acqua passata ed il tempo sarà galantuomo perchè quello schifo non poteva durare in eterno. ps Difendere la Minetti arrivando a nascondere a se stessi ed agli altri l'evidenza dei fatti (e non parlo di processi o sentenze) è il COLMO!
Marco Leardi dice:
Ma poi, scusate: in Lombardia è più scandaloso che la Minetti sfili in passerella nel tempo libero o il fatto che Penati resti al suo posto mentre ne viene chiesto il rinvio a giudizio per corruzione, concussione e finanziamento illecito? Giusto per capire le priorità. @liberopensiero: le grandi interviste alla D'Addario hanno risolto qualcosa? A me pare che non abbiano portato a nulla, se non tanti ascolti a Santoro e Co.
Critico Tritatutto dice:
Tania ;)
gianni dice:
se non c'erano da fare domande sul processo che l'ha invitata a fare? Per dire che si deve dimettere perchè ha sfilato con il culone rifatto in mostra? O che si deve dimettere perchè tempo fa ha indosssato una maglietta con una scritta stupida o che si deve dimettere perchè in estate si è fatta fotografare con Corona? Per Vinci queste sarebbero le cose disdicevoli e non il fatto che è stata messa lì non perchè eletta ma perchè imposta, e a pagare il suo botulino e silicone è la povera gente che non arriva a fine mese. E ce la dobbiamo pure sorbire in tv trattata come se fosse una showgirl che parla di gossip?! Qua qualcuno non ha capito che siamo stanchi di essere prese per il c..o e pure con questa straffottenza e ostentazione, al posto del signor b. le avrei comprato un biglietto solo andata per qualsiasi posto fuori l'Italia e un vitalizio pagato coni soldi suoi non con i nostri. Glielo pagasse lui il vitalizio.