Ora in tendenza
NICOLE MINETTI A DOMENICA LIVE: “PERCHE’ DOVREI DIMETTERMI?”. ALESSIO VINCI LA STUZZICA E LEI: “SEI BACCHETTONE”
di Marco Leardi
07/10/2012 - 19:45

“Perché dovrei dimettermi? Cosa ho fatto di male?“. Nicole Minetti contro tutti. Eccola su Canale5, la Consigliera Regionale più chiacchierata d’Italia, la soubrette da copertina, l’igienista dentale dell’ex premier. “Sono tre sfumature della stessa persona” ha spiegato lei stessa, intervistata da Alessio Vinci nella puntata di debutto di Domenica Live. Dopo mesi di polemiche a raffica, la donna del momento ha deciso di parlare in tv, prestando il fianco alle tante critiche piovutele addosso da ogni dove.
“Sono una giovane con tanta voglia di fare e imparare, è giusto che io sia in Consiglio Regionale” ha dichiarato Nicole, apparsa oggi su Canale5 con una mise castigatissima e un braccialetto con Padre Pio e altri santi al polso. Tutt’altra visione rispetto a quella che la giovane Consigliera ci aveva riservato due settimane fa, sfilando in passerella per un noto marchio di costumi da bagno. A proposito: rappresentare gli elettori ed esibirsi in bikini sono attività compatibili? Le domanda un Alessio Vinci pungente ma poco fantasioso. E lei:
“Questa è una critica che non preoccupa neanche un po’, se permette. Scusi, fare le passerelle è un lavoro sconveniente? Forse siamo ancora legati all’arcaico luogo comune per cui una modella ha un cervello piccolo?“.
E’ una Nicole Minetti sicura di sé, che sa far valere le proprie ragioni anche quando rivendica il suo stipendio da politica.
“Guadagno 8.500 euro e il mio stipendio, che è pubblico, non l’ho deciso io. Non vengo da un altro pianeta, ma da una famiglia modesta che ha fatto sacrifici“
spiega su Canale5. Alessio Vinci, da parte sua, cerca di incalzare la prorompente Nicole, la quale riesce a stemperare il clima da interrogatorio salutando i fotografi schierati in studio: “ciao, amici chips“. Sembra di vedere l’ormai celebre imitazione messa a punto da Virginia Raffaele, ma vuoi mettere l’originale?
Nel corso dell’intervista a Domenica Live arriva anche il domandone del secolo, quello sulle dimissioni. “Quando avverranno? In questi giorni avrà ricevuto molte telefonate di pressione dai suoi colleghi del Pdl” domanda Vinci. E la Minetti:
“La cosa divertente è che quelli che hanno chiesto pubblicamente le dimissioni non mi hanno mai chiamata direttamente“.
Neanche Angelino Alfano, si capisce, il quale nei giorni scorsi aveva parlato dell’opportunità di un passo indietro da parte dell’avvenente Consigliera.
“Se Alfano mi chiedesse personalmente di dimettermi se ne potrebbe parlare, però fino ad adesso le sue argomentazioni non sono state sufficienti (…) E poi perché dovrei dimettermi? Per delle critiche? Per delle bugie? Certo se l’accanimento mediatico mettesse in difficoltà il mio partito, allora sì mi dimetterei“
Ha affermato Nicole, ben consapevole che ogni sua sillaba sarebbe stata acchiappata al volo dai giornalisti in cerca del titolone. La prima impressione avuta, anche dal tenore dell’intervista trasmessa, è che la povera Minetti sia stata presa come capro espiatorio di una situazione politica e mediatica che ha dato più peso alle sue tette che a certi scandali ben più gravi.
Sintomatico, a tal proposito, che su Canale5 abbiano rimproverato all’ex igienista dentale il fatto di aver indossato una maglietta con la scritta “Senza t-shirt sono ancora meglio” .”Ma allora Vinci lei è un bacchettone!” ha reagito Nicole. Come darle torto?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
















Pippo76 dice:
Ciao Luigi.. Aspetta e spera in quell'intervista eh. Non hai capito che ci poteva essere quest'intervista ma a condizione che non si nominasse LUI e l'inchiesta? Guarda che non è vietato da nessuna leggere fare domande di un certo tipo sulla Minetti
Francesca dice:
ciò che ha stupito me è la sua faccia tosta e ancor di più il fatto che nessuno faccia nulla per buttarla fuori. non ci credo che lei non arrivi nemmeno a capire xk uno si arrabbia se lei va in giro con t shirt discutibili o a sfilare piuttosto che pensare a cose un tantino più serie tipo a lavorare.
Loretta dice:
In una frase solo: il vuoto pneumatico sia dall'intervistata che da colui (giornalista e una parola troppo forte) che intervistava.
Luigi dice:
All'inizio del blocco della Minetti e' stato detto da Vinci che c'e un processo in corso, ed essendo la Minetti indagata, non si parlera' oggi di quell'argomento, ma si e'fatto promettere che, risolta la cosa, lei tornerà a parlarne. Perché vedere il male ovunque? Oggi non mi e' sembrata un'intervista faziosa o di parte... Anzi!!!
Pippo76 dice:
La cosa diverte è che la Cabello a Quelli che fa domande più scomode alla finta Minetti di quante ne abbia fatte oggi Vinci a quella "vera"..
gianni dice:
@Pippo forse tania sarà affascinata dal botulino e dal silicone alle labbra, tette e culone rifatti
gianni dice:
tania ti ha affascinato perchè non credevi fosse davvero così banale e senza contenuti? E che con la sua banalità sia riuscita comunque a far sembrare un povero deficiente Vinci? A me non ha stupito, mi chiedo piuttosto se davvero Vinci abbia lavorato alla CNN, che faceva portava i caffè? Non è possibile che un simile incapace lavorasse per la CNN
Pippo76 dice:
Devo dire che è molto più affascinante ed intelligente la Raffaele. Se penso al perchè stia li, a cosa faccia ed a quanto guadagna io rimango poco affascinato da quel"personaggio" sinceramente.. (anche perchè non ho capito cosa possa affascinare. Il suo slang? Il suo pensiero? La sua bocca? Le te**?)
giovanni dice:
io nn lo seguita la puntata quindi nn so nulla ma ho letto che la Minetti ha rimproverato Vinci io pensavo che succedesse solo alla Durso
tania dice:
A prescindere dal Ruby- affaire non sarei onesta se non dicessi che nel corso della intervista la Minetti mi abbia affascinato!