Ora in tendenza
NICOLE MINETTI A DOMENICA LIVE: “PERCHE’ DOVREI DIMETTERMI?”. ALESSIO VINCI LA STUZZICA E LEI: “SEI BACCHETTONE”
di Marco Leardi
07/10/2012 - 19:45

“Perché dovrei dimettermi? Cosa ho fatto di male?“. Nicole Minetti contro tutti. Eccola su Canale5, la Consigliera Regionale più chiacchierata d’Italia, la soubrette da copertina, l’igienista dentale dell’ex premier. “Sono tre sfumature della stessa persona” ha spiegato lei stessa, intervistata da Alessio Vinci nella puntata di debutto di Domenica Live. Dopo mesi di polemiche a raffica, la donna del momento ha deciso di parlare in tv, prestando il fianco alle tante critiche piovutele addosso da ogni dove.
“Sono una giovane con tanta voglia di fare e imparare, è giusto che io sia in Consiglio Regionale” ha dichiarato Nicole, apparsa oggi su Canale5 con una mise castigatissima e un braccialetto con Padre Pio e altri santi al polso. Tutt’altra visione rispetto a quella che la giovane Consigliera ci aveva riservato due settimane fa, sfilando in passerella per un noto marchio di costumi da bagno. A proposito: rappresentare gli elettori ed esibirsi in bikini sono attività compatibili? Le domanda un Alessio Vinci pungente ma poco fantasioso. E lei:
“Questa è una critica che non preoccupa neanche un po’, se permette. Scusi, fare le passerelle è un lavoro sconveniente? Forse siamo ancora legati all’arcaico luogo comune per cui una modella ha un cervello piccolo?“.
E’ una Nicole Minetti sicura di sé, che sa far valere le proprie ragioni anche quando rivendica il suo stipendio da politica.
“Guadagno 8.500 euro e il mio stipendio, che è pubblico, non l’ho deciso io. Non vengo da un altro pianeta, ma da una famiglia modesta che ha fatto sacrifici“
spiega su Canale5. Alessio Vinci, da parte sua, cerca di incalzare la prorompente Nicole, la quale riesce a stemperare il clima da interrogatorio salutando i fotografi schierati in studio: “ciao, amici chips“. Sembra di vedere l’ormai celebre imitazione messa a punto da Virginia Raffaele, ma vuoi mettere l’originale?
Nel corso dell’intervista a Domenica Live arriva anche il domandone del secolo, quello sulle dimissioni. “Quando avverranno? In questi giorni avrà ricevuto molte telefonate di pressione dai suoi colleghi del Pdl” domanda Vinci. E la Minetti:
“La cosa divertente è che quelli che hanno chiesto pubblicamente le dimissioni non mi hanno mai chiamata direttamente“.
Neanche Angelino Alfano, si capisce, il quale nei giorni scorsi aveva parlato dell’opportunità di un passo indietro da parte dell’avvenente Consigliera.
“Se Alfano mi chiedesse personalmente di dimettermi se ne potrebbe parlare, però fino ad adesso le sue argomentazioni non sono state sufficienti (…) E poi perché dovrei dimettermi? Per delle critiche? Per delle bugie? Certo se l’accanimento mediatico mettesse in difficoltà il mio partito, allora sì mi dimetterei“
Ha affermato Nicole, ben consapevole che ogni sua sillaba sarebbe stata acchiappata al volo dai giornalisti in cerca del titolone. La prima impressione avuta, anche dal tenore dell’intervista trasmessa, è che la povera Minetti sia stata presa come capro espiatorio di una situazione politica e mediatica che ha dato più peso alle sue tette che a certi scandali ben più gravi.
Sintomatico, a tal proposito, che su Canale5 abbiano rimproverato all’ex igienista dentale il fatto di aver indossato una maglietta con la scritta “Senza t-shirt sono ancora meglio” .”Ma allora Vinci lei è un bacchettone!” ha reagito Nicole. Come darle torto?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
















Gah! dice:
Mi chiedo,come si fa a dare importanza e quindi a far sentire importanti soggetti come questa? Io sono allibito... Comunque io su Domenica Live c'ho girato due volte: la prima volta la Scampini conduceva un ridicolo,penoso e confusionario dibattito su cosa vogliono le donne, la seconda c'ho trovato la Minetti che "copiava Virginia Raffaele". Quelle due volte mi sono bastate: Domenica Live e' semplicemente uno schifo
gianni dice:
è logico adesso pensare che a questa "signorina" siano state promesse partecipazioni tv in cambio di eventuali dimissioni o di tenere la bocca chiusa ai vari processi. Il centro destra una volta era l'alternativa ai comunisti, ora non so cosa sia peggio tra i comunisti e loro, davvero non ci sono alternative, meglio tenersi Monti a questo punto. Mettici pure tutte le tasse che vuoi meglio pagare 1000 IMU che pagare le Minetti
gianni dice:
Vinci non è bacchettone è semplicemente uno che non sa fare il giornalista. I motivi percui dovrebbe dimettersi sono una sfilata,una maglietta con una scritta idiota, o il fatto che mesi fa l'hanno fotografata con Corona? Cioè ora Corona sarebbe peggio di questa che è stata messa in un listino bloccato in quanto tuttofare dell'ex primo ministro? Ma in piena campagna elettorale si può sfidare in questo modo l'intelligenza e la già poca pazienza della gente? Sono pazzi se pensano che queste interviste dovrebbero aiutare Berlusconi, in piena campagna elettorale se fossero stati intelligenti avrebbero steso un velo pietoso sulla facenda e le avrebbero impedito di farsi pubblicità squallida nella loro tv invece sono pure idioti,perchè questa ostentazione non fa altro che far imbestialire il vecchio elettorato come me. Col cacchio li voterò di nuovo piuttosto brucio le schede elettorali.
speaker dice:
La minetti è più credibile di Vinci. Non ho visto l'intervista ma mi dicono che le domande erano più allucinanti delle risposte. Ma sicuri che vinci lavorasse alla Cnn?
nokiatony dice:
Love of my lifeeeeee! l'avevo presa per virginia in questa foto! comunque è una ridicola questa "signorina" ed è ancora più ridicolo darle spazio in televisione! a casaaa!
pig dice:
Appello alla redazione di Davide Maggio: Vi prego fatevi portavoce di noi telespettatori, iniziate a fare una campagna contro queste domeniche televisive che parlano solo di cronaca nera e politica.Di questi argomenti ne sentiamo ogni santo giorno dalla mattina alla sera(da Uno mattina a Omnibus Night per capirci). Facciamo arrivare le nostre lamentale ai dirigenti tv e ai conduttori di questi "contenitori domenicali" Gli ascolti, almeno quelli di domenica live, ci daranno ragione.
Pippo76 dice:
*intervistatore ovviamente
alessandra dice:
Ha messo ko Vinci perchè è una vecchia volpe e perchè Vinci ha avuto evidentemente ordine di scuderia di non farle domande scomode perchè diversamente avrebbe dovuto ricordarle come mai si trova in regione, da chi è stata messa e i suoi trascorsi ai festini del nanerottolo che ci ha governato nella passata legislatura altro che fare il piacione!!!!! Fiorito ha rubato, ok, ma lei non è da meno che con i nostri soldi percepisce la bellezza di dodicimila euro senza fare un cazzo, rispetto a tante ragazze preparate laureate e competenti di politica e tra pochi giorni le scatta anche il diritto al vitalizio!!! Ma scherziamo???Non è un furto anche quello!!!! Siamo sempre più anestetizzati e orami giustifichiamo tutto e tutti!!! Finchè c'è gente come Carlo che difende una come la Minetti, anche l'Italia non farà mai un passo avanti ma affonderà sempre più nella merda in mano a puttane e truffaldini!!!
Davide Maggio dice:
alessandra e tutti gli altri: io posso anche essere d'accordo sui sentimenti che ti pervadono. Però ti rendi conto che accusare di furto una persona è un reato? E dare della puttana o del truffaldino a qualcuno senza averne alcuna prova è di per sè querelabile? Perchè non imparate ad esprimere un'opionione facendo in modo che tale rimanga? In questi casi, soprattutto per voi, è opportuno che si moderi il commento. Io, dal canto mio, non esprimerei mai un parere in questa maniera.
Pippo76 dice:
Tra intervistata ed intervistato non so chi fosse peggio. La Minetti è andata bene..? Bè, quando le si chiede conto della maglietta, della sfilata, di Corona, dei suoi studi, della imitazione della Raffaele capite bene di che genere di intervista si tratti.Infatti nell'unico momento più "serio" dell'intervista con Vinci che la incalzava sulla telefonata di Alfano per farla dimettere, la Minetti ha vacillato paurosamente. Un vuoto di idee e di riposte imbarazzante. La cosa più divertente Leardi è sottolineare come un "giornalista" abbia in studio la Minetti e non venga nominato Berlusconi NEANCHE una volta. Innominato ed innominabile. Capite bene che una intervista con la Minetti diventa totalmente inutile e poco interessante dal punto di vista giornalistico se non le si chiede nulla del processo, delle sue conversazioni, del suo rapporto con Berlusconi, dei suoi meriti "politici" per esser stata candidata a consigliere regionale, delle sue amiche e delle cene eleganti o meno.
carlo dice:
devo dire che la minetti ha messo ko vinci...sarà che ormai adoro l imitazione della raffaele ma oggi la minetti non mi è dispiaciuta...nel senso come darle torto che il nostro paese si preoccupa più della sua sfilata che dei soldi rubati da fiorito??? vogliamo dare la colpa a lei se i politici sono tutti ladri e prendono stipendi da capogiro? certo non rappresenta il mio politico ideale ma sicuramente non è peggio di tutti quei ladri che stanno in parlamento...