Ora in tendenza
NICOLA PORRO: HO LASCIATO LA7 PERCHE’ CAIRO NON MI HA CHIESTO DI RESTARE. RAI2 IMPOSSIBILE DA RIFIUTARE
di Fabio Fabbretti
29/06/2013 - 11:15

Il vicedirettore de Il Giornale Nicola Porro non c’ha pensato due volte ad abbandonare La7 per rispondere alla chiamata di Rai 2, rete sulla quale debutterà già mercoledì 3 luglio, in prima serata a partire dalle 21.10, con Virus – Il contagio delle idee:
“La possibilità di condurre un programma di informazione in prima serata su Rai 2 è un’offerta impossibile da rifiutare – ha dichiarato il conduttore a Vero Tv – E poi, il nuovo proprietario di La7, Urbano Cairo, non mi ha chiesto di restare. Gli ho mandato anche qualche sms, ma non mi è sembrato molto propenso a incontrarmi. Forse, semplicemente, non gli piaccio”.
E così, l’ormai ex conduttore di In onda (programma che ha condotto dal 2011 con Luca Telese, altro volto di La7 passato a Mediaset) diventa il “successore” di Michele Santoro; su di lui, infatti, Rai 2 punta per riportare l’informazione in prime time. Porro, però, frena il confronto con il collega:
“Direi di no. Il mio show è completamente diverso dal suo. Stimo molto Santoro, ma il mio unico pensiero è offrire al pubblico un programma innovativo e di qualità […] A breve, la gente non ne potrà più dei programmi attuali. I tempi sono maturi per questo talk, in cui cerchiamo di contagiare il pubblico con le idee, instillando il dubbio che forse anche gli altri possano avere ragione”.
Partire in piena estate, secondo Porro, non sarà uno svantaggio ma un modo per formare la nuova squadra, oltre all’opportunità di adottare qualche accorgimento in corso d’opera, così da essere pronti a settembre per il via ufficiale della nuova stagione tv. L’unica speranza, al momento, è di poter fare il proprio lavoro con la stessa libertà concessagli a La7:
“Credo che in Rai ne avrò altrettanta, ma riparliamone fra sei mesi”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Ho una strana sensazione, come se.... come se Stefsh non conoscesse nulla di ciò che commenta. Che segua un suo metro che le hanno datto Travaglio & Co.
StefySh dice:
@Nina Corretto???? Diciamo obbediente ;-)
Nina dice:
No, Stefish non succederà perchè Porro è molto corretto.
Marco dice:
Sinceramente non mi interessa più di tanto sapere che percentuale farà il suo programma, non sono della stessa linea politica di Porro, ma onestamente lo trovo un giornalista preparato e anche corretto ( per quello che sentivo a La7, non ho mai letto un suo articolo) ma continuerò a seguire i programmi di informazione su la stessa rete " LA7" senza dubbio la migliore. P.s ho letto che anche Telese andrà via? ....... Ne possiamo fare a meno
Alessandro dice:
x17 pollon mi chiedo perchè quando si parla di B, per quelli che lo votano ogni cosa è fantasia, è incredibile come il superuomo di Arcore affetto da un nichilismo stratosferico, riesca a sedurre i suoi accoliti. ed è altrettanto vero che nella loro testa il mondo esiste in quanto idea di berlusconi... I fatti sono chiari il vecchio pornografico con le tv vince a man bassa. poi mi rendo conto che se uno vota un vecchio sporcaccione in modo convinto come pollon debba anche difenderlo a spada tratta.. Silvio ha ragione Silvio ha ragione Silvio ha ragione...