Ora in tendenza

NAPOLI PRIMA E DOPO: PUPO SPODESTA LA BALIVO E CELEBRA LA MUSICA NAPOLETANA

di Thomas Tonini

23/07/2010 - 12:52

NAPOLI PRIMA E DOPO: PUPO SPODESTA LA BALIVO E CELEBRA LA MUSICA NAPOLETANA

Pupo nudo
Pupo

Rai1 celebra questa sera la canzone napoletana. Dal lontano 1983 è uno dei classici appuntamenti estivi della rete, e ha visto susseguirsi alla conduzione molte cantanti ed altrettante conduttrici.

Napoli prima e dopo torna quest’anno a una presentazione al maschile con Enzo Ghinazzi in arte Pupo. Con il passaggio a Rai2 Caterina Balivo ha dovuto rinunciare alla conduzione dell’evento dopo tre edizioni condotte con successo. Tocca a Pupo, in grande spolvero sulla ammiraglia Rai, accompagnare i telespettatori nella storia della musica napoletana dallo scenario del Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate.

Accompagnati dalla grande orchestra “Augusto Visco” diretta dal maestro Enzo Campagnoli, artisti nazionali ed internazionali intoneranno le più belle liriche napoletane di tutti i tempi. Con la partecipazione di Serena Autieri, e con diversi intermezzi di Gloriana che illustrerà la storia della canzone napoletana, parteciperanno tra gli altri Enrico Ruggeri, Amii Stewart, Albano, Sal Da Vinci, Orietta Berti, Arisa, Ramona Badescu. Ospiti d’onore: Josè Feliciano e Lucio Dalla.

Un ricco cast per Napoli prima e dopo che lo scorso anno registrò una media del 19.93% di share, in linea con la ricca proposta di eventi e premi che Rai1 propone per l’estate (venerdì prossimo è la volta di Una notte per Caruso). L’appuntamento è per questa sera alle 21.20; per chi lo dovesse perdere, è usanza negli ultimi anni replicare la serata nel pomeriggio del primo giorno dell’anno.

Lascia un commento

4 commenti su "NAPOLI PRIMA E DOPO: PUPO SPODESTA LA BALIVO E CELEBRA LA MUSICA NAPOLETANA"

  1. Conduce Pupo? Grande! Secondo me è il migliore in Rai

  2. Ad uno mattina oggi praticamente hanno fatto vedere tutto lo spettacolo. Il top sarà sicuramente il momento del duetto di Al bano e Maria Scicolone! Non vedo l'ora...

  3. come si fa a non aver messo in risalto nel testo il nome di JOSE FELICIANO ??? Uno dei piu grandi artisti del mondo e soprattutto il piu incredibile chitarrista del pianeta! ma datevi all'ippica

    1. @ marcelloF: vedi di stare calmo. Adesso pure storie per i grassetti fanno... roba da matti.