Ora in tendenza
MISS ITALIA – MILLY CARLUCCI RIPROPORREBBE LA (SUA) VERSIONE TALENT: ANDO’ BENISSIMO, MA IO SONO OCCUPATA CON BALLANDO
di Fabio Fabbretti
16/07/2013 - 11:49

L’arringa contro Miss Italia da parte del Presidente della Camera Laura Boldrini ha riportato all'”ordine del giorno” i dubbi sul destino dello storico concorso di bellezza organizzato dalla famiglia Mirigliani. A dire la sua, ora, è Milly Carlucci, che nelle edizioni del 2009 e 2010 ha cercato di rivoluzionare un “carrozzone” che pecca proprio nel ringiovanirsi. Lei incentrò tutto sul talento e, a distanza di qualche anno, rivendica orgogliosa la sua impronta:
“Ho provato soprattutto a trasformare le miss in protagoniste, facendo uscire la loro personalità, facendole recitare, cantare, ballare – dichiara la conduttrice a Il Messaggero – E andò benissimo: rispetto all’anno precedente facemmo il 6 per cento in più di share […] Miss Italia non è un prodotto di copia e incolla. Farlo sempre uguale anno dopo anno poteva andare bene per la tv pigra degli anni 80. Oggi bisognerebbe rimboccarsi le maniche e ripensare il concorso adeguandolo alla realtà attuale. Deve essere una festa dove ci si diverte. Dall’epoca del patron con le duecento gambe in bikini che sfilavano e basta è passato un bel po’ di tempo”.
Secondo la Carlucci, bellezza e Miss Italia devono diventare capacità di seduzione, con le ragazze messe nelle condizioni di dimostrare di possedere certe qualità “proprio come se si trattasse di un talent“. Anche la sua formula, però, seppur sicuramente più moderna di altre, andrebbe aggiornata perché ogni annata risente molto del clima sociale che vive il Paese:
“Quelli erano i parametri giusti per quel momento. Oggi bisognerebbe andare avanti. Rivitalizzarlo perché il format è stanco. In tv tutto diventa vecchio subito“.
Milly, comunque, per Miss Italia indica la via del talent. Giusta o sbagliata che sia, al momento la sua sembra essere l’unica soluzione valida per rianimare una kermesse quasi logora. I suoi, però, sono soltanto consigli di chi il programma vorrebbe continuare a vederselo da casa:
“Non fa per me, io sono già abbastanza occupata: Ballando con le Stelle è un impegno enorme e io ci tengo tantissimo”.
Articoli che ti possono interessare
31 commenti su "MISS ITALIA – MILLY CARLUCCI RIPROPORREBBE LA (SUA) VERSIONE TALENT: ANDO’ BENISSIMO, MA IO SONO OCCUPATA CON BALLANDO"
I commenti sono chiusi.
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
A riveder le stelle: Milly Carlucci e Bruno Vespa padroni di casa di un’«alternativa» Prima alla Scala
Miss Italia 2020 sarà eletta a Roma a dicembre. Edizione online, niente diretta TV
Ballando con le Stelle 2020: Samuel Peron è guarito e ballerà con Milly Carlucci
Mugnezz dice:
Ma cos'e' diventato sto post ?!? Gente che insulta , e che si offende se viene insultata , gente che non e' si mai vista , e che magicamente adesso scrive !!! Buahahaha che trasch ;-)
pollon87 dice:
Sarebbe interessante leggere e commentare l'articolo “Quelle ragazze deliziosamente imperfette” scritto su “L’Osservatore Romano” da Lucetta Scaraffia: si parla della crisi di Miss Italia, concorso di bellezza diventato un misero carrozzone. Vediamo se a qualcuno interessa...
Nina dice:
1. smettila di fare la mitomane e di inventarti di sana pianta 2. Sei noiosa e ripetitiva: nessuno ti ha insultato, quindi evita di fare la mitomane, grazie! 3. il problema dell’Italia sono gli analfabeti come Tonyrayce questi insulti chi li ha scritti?
Fabio Fabbretti dice:
pollon87: devi sapere che su DM arriva una quantità tale di commenti che alcuni vanno automaticamente in moderazione e altri no. Noi, dal canto nostro, cerchiamo di stare attenti che eventuali insulti e/o parole offensive non passino, quindi se ne hai riscontrata qualcuna stai pur certo che verrà tolta. Ma ricordatevi che lo spazio commenti è il risultato dei vostri messaggi, quindi per questo vi chiediamo di essere ragionevoli.
Fabio Fabbretti dice:
Allora ragazzi, cercate di commentare e, perché no, anche discutere se lo ritenete opportuno, ma sempre in modo corretto. Non c'è alcun bisogno di creare astio. pollon87, Pippi e tutti gli altri avete lo stesso diritto di commentare, replicare e argomentare come, quando e quanto volete. Senza offendervi o chiedere inutilmente che Tizio venga cancellato o Caio bannato. Sono stato spiegato? (cit. Sconsolata)
mugnezz2 dice:
bene abbiamo dedotto che pollon oltre a scrivere sempre le solite cose , non è neanche bravo a insultare. adesso però ignoriamolo e andiamo avanti , tanto è fatica sprecata
mugnezz dice:
Mamma mia pollon che parolone , mi sento davvero offeso . Adesso pero' sparisci per sempre
Davide Maggio dice:
Pollon: non ti dispiacere, ma leggerti è davvero difficile. Anzi, esasperante. Ognuno la pensa come vuole. Non devono pensarla per forza come te.
Nina dice:
Mi dispiace per pollon, che ogni tanto mi fa tenerezza ma il più delle volte lo trovo esasperante, ma sottoscrivo parola per parola il messaggio di Pippi. Ma, soprattutto, Pollon lo vuoi capire che questa mania dei complotti è una c. pazzesca?
mugnezz dice:
no davvero : davide(maggio) non puoi bannare pollon , non se n'è può più !!!