Ora in tendenza

MISS ITALIA – MILLY CARLUCCI RIPROPORREBBE LA (SUA) VERSIONE TALENT: ANDO’ BENISSIMO, MA IO SONO OCCUPATA CON BALLANDO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

16/07/2013 - 11:49

MISS ITALIA – MILLY CARLUCCI RIPROPORREBBE LA (SUA) VERSIONE TALENT: ANDO’ BENISSIMO, MA IO SONO OCCUPATA CON BALLANDO

Milly Carlucci a Miss Italia

L’arringa contro Miss Italia da parte del Presidente della Camera Laura Boldrini ha riportato all'”ordine del giorno” i dubbi sul destino dello storico concorso di bellezza organizzato dalla famiglia Mirigliani. A dire la sua, ora, è Milly Carlucci, che nelle edizioni del 2009 e 2010 ha cercato di rivoluzionare un “carrozzone” che pecca proprio nel ringiovanirsi. Lei incentrò tutto sul talento e, a distanza di qualche anno, rivendica orgogliosa la sua impronta:

“Ho provato soprattutto a trasformare le miss in protagoniste, facendo uscire la loro personalità, facendole recitare, cantare, ballare – dichiara la conduttrice a Il Messaggero – E andò benissimo: rispetto all’anno precedente facemmo il 6 per cento in più di share […] Miss Italia non è un prodotto di copia e incolla. Farlo sempre uguale anno dopo anno poteva andare bene per la tv pigra degli anni 80. Oggi bisognerebbe rimboccarsi le maniche e ripensare il concorso adeguandolo alla realtà attuale. Deve essere una festa dove ci si diverte. Dall’epoca del patron con le duecento gambe in bikini che sfilavano e basta è passato un bel po’ di tempo”.

Secondo la Carlucci, bellezza e Miss Italia devono diventare capacità di seduzione, con le ragazze messe nelle condizioni di dimostrare di possedere certe qualità “proprio come se si trattasse di un talent. Anche la sua formula, però, seppur sicuramente più moderna di altre, andrebbe aggiornata perché ogni annata risente molto del clima sociale che vive il Paese:

“Quelli erano i parametri giusti per quel momento. Oggi bisognerebbe andare avanti. Rivitalizzarlo perché il format è stanco. In tv tutto diventa vecchio subito.

Milly, comunque, per Miss Italia indica la via del talent. Giusta o sbagliata che sia, al momento la sua sembra essere l’unica soluzione valida per rianimare una kermesse quasi logora. I suoi, però, sono soltanto consigli di chi il programma vorrebbe continuare a vederselo da casa:

Non fa per me, io sono già abbastanza occupata: Ballando con le Stelle è un impegno enorme e io ci tengo tantissimo”.

31 commenti su "MISS ITALIA – MILLY CARLUCCI RIPROPORREBBE LA (SUA) VERSIONE TALENT: ANDO’ BENISSIMO, MA IO SONO OCCUPATA CON BALLANDO"

  1. "Non fa per me, io sono già abbastanza occupata" Milly, ehm... guarda che nessuno ti ha chiesto niente, puoi continuare benissimo a dedicarti a Ballando, nessuno sente l'esigenza di rivederti a Miss Italia...

  2. @Pollon: Ma voi chi? Io non denigro nessuno, rifletto sulle incongruenze della politica italiana. Falla finita tu di attribuire etichette politiche alle persone che sollevano obiezioni su quello che dici. Perchè dici a volte cose sensate a volte fregnacce infinite ammorbate da dietrologia spicciola. E mi pare che tu abbia anche questa tendenza maleducata di offendere le persone che pensano in modo diverso da te. Lascia che dicano, difendi le tue opinioni senza dover sempre dire agli altri che non capiscono niente. E cerca di essere meno ripetitivo se ci riesci per piacere. Io poi manco voto in Italia, votando in un altro paese. Me ne frego pure abbastanza di Miss Italia che considero una trasmissione noiosa e basta. Quindi non venire a parlare a me di avversari politici, perchè io sono una semplice osservatrice in questo caso, fosse per me farei un reloaded e li sbatterei fuori a calci tutti quanti, mai vista una politica con dei personaggi con così poco appeal in Italia, anche volessi schierarmi non saprei proprio chi farmi piacere.

  3. Mamma santissima Pollon....sembri un disco rotto però. Orami in tutti i post parli di questa cosa del corpo delle donne almeno un paio di volte al giorno...anche i muri ormai lo sanno...dai tregua un attimo ai lettori per piacere. E cmq interessante questo evolversi di linguaggio e contraddizioni che parlano di sinistra moralizzatrice....quasi paradossale considerato che il moralismo di suo, il bigottismo, il pensiero conservatore e reazionario appartengono per "definizione" all'ala destra tra i partiti del pianeta, e che il concetto di moralizzazione fa a pugni con il concetto di progressista. Siamo sempre diversi in qualche cosa qui da noi.

  4. Ah, il problema dell'Italia e lo Ius Soli? Cavoli e' proprio vero che in Italia c'e la fuga dei cervelli e sono rimasti solo gli individui sprovvisti del medesimo. Pagate un esorcista a Tal Pollon, infilerebbe il termine sinistroidi pure su un post sul gelato al pisacchio, e' patetico e squalificante per questo sito.

  5. x 3. morescano Semplicemente la Carlucci si è montata la testa: tutto qui... comunque, la "moralizzazione sinistroide" di Laura Boldrini sta alla tv attuale come Achille Starace stava alla propaganda del fascismo via radio: insomma, si tratta solamente di imporre un "pensiero unico dominante" perchè alla Boldrini (e ai suoi "padrini politici") non gliene frega un emerito C del benessere delle donne... l'importante è distrarre la gente dai problemi veri (Fiscal Compact e Ius Soli) facendogli puntare il dito contro problemi finti (Miss Italia e Veline).

  6. x 1. aleimpe Semplicemente lo show "Ragazza Italia" fu cancellato nella primavera 2011 da Mediaset perchè era l'epoca dell'attacco della sinistra contro Mediaset / Berlusconi / PDL a proposito del Caso Ruby perchè i dirigenti di Canale5 temevano che poi saltasse fuori qualche "olgettina" dentro quel programma, con tutte le conseguenze disastrose che ci sarebbero state: vi ricordo che a "La pupa e il secchione" del 2010 la ragazza di colore era, come poi si è scoperto, una "olgettina", quindi... in questo caso lo scandalo uscì solo l'anno successivo, ma, secondo voi, cosa sarebbe successo se lo scandalo fosse uscito durante la messa in onda del programma? Non oso immaginare: ergo, io penso che alla fine sarà difficile vedere Miss Italia su Canale5 anche a causa del "fattore elezioni".

  7. Che Miss Italia nella gestione Carlucci "andò benissimo" è, scusate l'eufemismo, una ca...volata pazzesca! Anzi è proprio con la gestione Carlucci che si cominciarono a vedere le crepe di un Concorso che non si era rinnovato al passo coi tempi...

  8. la carlucci è li perchè era bona da giovane e ha mostrato il corpo. miss italia ha perso credibilità da quando si è moralizzato

  9. Personalmente ho trovato la sua edizione una delle più imbarazzanti. Magari più veloce nel ritmo delle altre, ma vedere queste ragazze a fare cose per le quali non erano portate l'ho trovato un po' da circo. Di Talent Show siamo pieni zeppi, Miss Italia è l'unico concorso di bellezza che fa parte della storia italiana e a mio avviso meriterebbe un'altra occasione, ma senza snaturarlo. Quasi quasi rimpiango l'annata del lato B, era più onesta.

  10. E "Ragazza Italiana" ?

I commenti sono chiusi.