Ora in tendenza
MISS ITALIA 2013: RAI1 CANCELLA LA KERMESSE
di Mattia Buonocore
10/05/2013 - 16:55

Dopo tante voci e indiscrezioni, ora è ufficiale: il concorso di Miss Italia 2013 non sarà trasmesso da Rai1. A confermarlo – come riporta l’Ansa – il direttore Giancarlo Leone, interpellato a margine dell’annuncio delle candidature dei David di Donatello, sul destino del concorso di bellezza:
“Rai1 sin da gennaio – ha detto – ha informato gli organizzatori di Miss Italia che Rai1 non avrebbe mandato in onda la diretta del concorso”.
Dunque per Rai1 Miss Italia finisce qui. Da notare però che le parole del direttore non trovano riscontro con quanto Patrizia Mirigliani dichiarò a DM solo poche settimane fa. La patron del concorso – interpellata in merito alla possibile cancellazione della kermesse della bellezza – aveva detto (clicca qui per maggiori info):
“… D’altro canto io credo che dopo 25 anni di proficua collaborazione, se la Rai avesse deciso di non mandare più in onda il programma avrebbe inviato una comunicazione ufficiale ed io al momento non ho ricevuto alcunchè.”
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Bianca dice:
x 20. aleimpe La promessa era “se la RAI cancella Miss Italia e SOPRATTUTTO se DeBenedetti cancella Velvet, allora Striscia cancellerà le veline”. Secondo me l’errore di Ricci è stato quello di cedere ai ricatti di “Lorella Zanardo & PD” nel 2011, quindi l’aver fatto Veline nel 2012: infatti io avrei tenuto la Nargi e la Caracciolo (classe 1990 entrambe) fino al giugno 2014. Signori... a 22 anni quelle due sono EX veline: mi sembrano troppo giovani per essere DI GIA' delle EX veline, specie se si considera quanto accaduto quest'anno con le nuove veline!
aleimpe dice:
Se la Rai cancella Miss Italia, Striscia abolisce le veline, Ricci è di parola ?
MisterGrr dice:
mi dispiace così tantHAHAHAHAHAHAHAHAH
Bianca dice:
x 14. gio Per il concorso di Miss Italia è ANCHE un problema di soldi perchè con i soldi che si usano per DUE SERATE si possono coprire, ad esempio, una intera edizione di Ti Lascio Una Canzone (14 puntate settimanali), programma che ha avuto il merito di far scendere C'è Posta Per Te dal 28% del 2010 al 23% del 2011 facendo salire Rai Uno dal 14% del 2010 (con altri programmi) al 19% del 2011 (nel 2012 i numeri dei due programmi sono stati gli stessi). x 15. Peppe93 Ma con i dirigenti PD+Monti era ovvio che la Mirigliani perdesse... comunque, sembra quasi che PD+Monti, con l'aiuto del PDL, lavorino per SKY perchè prima X-Factor, adesso Miss Italia: domani pure The Voice oppure direttamente L'Isola Dei Famosi o cos'altro? x 16. gio Esatto: lavaggio del cervello a cui Mediaset non è immune. Vedi la domenica pomeriggio post-gennaio 2011 (Brachino, Panicucci, Vinci e adesso la D'Urso che - è ma solo parzialmente, principalmente per mancanza di soldi - tornata "ai tempi belli") e non parliamo del resto dei programmi di Videonews (Mattino5, Pomeriggio5 e Verissimo, che ormai sono l'ombra di quello che erano nel 2009).
PierVivaCanale5 dice:
secondo me andrebbe fatto: -1 sola serata -le miss 1 per regione -non condotto dai vari Frizzi,Conti,Carlucci -non finire alle 3 del mattino -un meccanismo nuovo su chi passa e chi no
gio dice:
X 13. Bianca "Lavaggio del cervello"...questa è esattamente l'espressione giusta....
Peppe93 dice:
Secondo me ora andrà su Sky. La Mirigliani aveva detto così perchè forse ha provato fino all' ultimo a convincere l'azienda.
gio dice:
Io penso invece che la Mirigliani sapesse già che probabilmente la sua kermesse non l'avrebbero ritrasmessa visto le polemiche post "bunga bunga" e le imposizioni dell'ultima edizione veramente penosa. Purtroppo ora la bellezza femminile é considerata il "cancro della tv" e il suo concorso era il primo che probabilmente sarebbe saltato...Non penso che sia un problema di soldi visto che per ascoltare le cazzate di benigni e della littizzetto di soldi ne hanno tirato fuori senza problemi.....
Bianca dice:
x 7. Mattia Buonocore Semplicemente questa volta sarebbero SKY e la Ventura a dettare le regole alla Mirigliani, la quale o accetta la minestra o vola fuori dalla minestra. x 9. jonathan La promessa era "se la RAI cancella Miss Italia e SOPRATTUTTO se DeBenedetti cancella Velvet, allora Striscia cancellerà le veline". Secondo me l'errore di Ricci è stato quello di cedere ai ricatti di "Lorella Zanardo & PD" nel 2011, quindi l'aver fatto Veline nel 2012: infatti io avrei tenuto la Nargi e la Caracciolo (classe 1990 entrambe) fino al giugno 2014. x 11. gio Semplicemente la RAI è comandata da PD e Monti, mentre il PDL conta molto poco: Del Noce e gli altri ormai sono volati fuori tramite il trucco del pre-pensionamento. E che cosa fanno PD e Monti con il silenzio-assenso del PDL dormiente in RAI ogni pomeriggio? Semplice: propaganda politica pro-Euro e pro-Zanardo a seconda dei temi! Insomma, il lavaggio del cervello... ovvio che poi Miss Italia finisse in quel modo!
Michele dice:
Strano che sul post non ci sia scritto BOOM.......... Comunque non credo che Mediaset e Sky possano essere interessate alla kermesse, comunque Leone ha specificato che Rai 1 non trasmetterà più l'evento e non la RAI in generale: forse, visti i bassi ascolti delle ultime edizioni, Missi Italia sarà retrocessa su Rai 2..... Misà che la Mirigliani non la prenderà affatto bene....