Ora in tendenza
MISS ITALIA 2013: RAI1 CANCELLA LA KERMESSE
di Mattia Buonocore
10/05/2013 - 16:55

Dopo tante voci e indiscrezioni, ora è ufficiale: il concorso di Miss Italia 2013 non sarà trasmesso da Rai1. A confermarlo – come riporta l’Ansa – il direttore Giancarlo Leone, interpellato a margine dell’annuncio delle candidature dei David di Donatello, sul destino del concorso di bellezza:
“Rai1 sin da gennaio – ha detto – ha informato gli organizzatori di Miss Italia che Rai1 non avrebbe mandato in onda la diretta del concorso”.
Dunque per Rai1 Miss Italia finisce qui. Da notare però che le parole del direttore non trovano riscontro con quanto Patrizia Mirigliani dichiarò a DM solo poche settimane fa. La patron del concorso – interpellata in merito alla possibile cancellazione della kermesse della bellezza – aveva detto (clicca qui per maggiori info):
“… D’altro canto io credo che dopo 25 anni di proficua collaborazione, se la Rai avesse deciso di non mandare più in onda il programma avrebbe inviato una comunicazione ufficiale ed io al momento non ho ricevuto alcunchè.”
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gio dice:
Be.... miss Italia non era un programma per il pubblico femminile....quindi è ovvio che l'avrebbero cancellato (solo in tv ovviamente). D'altronde già l'ultima edizione è stata a dir poco ridicola con ragazze con costumi orribili e moralismi a buon mercato (probabilmente per evitare i soliti lamenttii femministi). Potrebbero al suo posto ideare un concorso televisivo tipo "Mister pacco 2013" o l'ennesimo programma sul femminicidio o sull'immagine della donna in tv....Mi chiedo però di che cosa la femministe potranno poi lamentarsi quando la tv sarà completamente femminilizzata....Ora dovranno togliere le veline da striscia, ormai svalorizzate ed inutili oltre che non all'altezza delle precedenti (volutamente) così la tv non sarà più "sporca".....
marcko dice:
e pensare ke miss italia fino a qualke anno fa era il fiore all'occhiello della programmazione estiva di rai1... quelli ke fino a ieri erano dei pilastri della tv italiana, oggi vengono ridimensionati o addirittura eliminati... neanke i grandi eventi sembrano reistere alla crisi... la tv generalista italiana è malata e perde continuamente pezzi... fin dove si arrivera?
jonathan dice:
Ricordo a tutti che Ricci aveva detto che se rai uno non aveva più miss italia toglieva le veline da striscia! quindi il prossimo anno: niente miss italia = niente veline!! sicuramente non manterrà la promessa però...
Luca11 dice:
Si, quella di Canale 5 è una battuta.. xD Sarebbe anche un po' inquietante vederlo lì... O.o Pure su Sky ho qualche dubbio, secondo me non ci fanno nulla con Miss Italia... Vedremo..
Luca11 dice:
*Vi immaginate che la prende Canale 5?!?! xD
Mattia Buonocore dice:
Canale 5 non credo abbia i soldi, a Sky forse saprebbero modernizzarla. Dubito però che condurrebbe la Ventura, visti i contrasti passati con la Mirigliani.
Luca11 dice:
Ahahah.. Vi immaginate CANALE 5?!?! xD Oddio!! xD Ma, che se ne fa Sky di miss Italia?! O.o" Se è, lo conduce sicuro la Ventura... E già suo! xD
iki dice:
Ormai è un concorso che in TV non cattura più. Per una volta secondo me la RAI(che non stimo) ha fatto la scelta giusta.
tania dice:
Una mia amica che è dipendente di SKY mi ha riferito che il colosso di Murdoch stia trattando per avere il concorso,ma prendiamo la confidenza con le pinze. ;)
anto dice:
BOOOOOOOM miss italia andrà in onda su CapriTV :D
Stefania Stefanelli dice:
Non ci posso mai credere! Ma adesso chi la manderà in onda?