Ora in tendenza

MICHELLE HUNZIKER VERSO LA PRIMA SERATA DI RAI1 CON UN ONE WOMAN SHOW

di Daniele Pasquini

08/11/2011 - 10:57

MICHELLE HUNZIKER VERSO LA PRIMA SERATA DI RAI1 CON UN ONE WOMAN SHOW

Michelle Hunziker
Michelle Hunziker

Punta in alto la cara Michelle. Ad onor del vero, l’idea di un one woman show era stata già ventilata in tempi non sospetti, quando l’italo svizzera era uscita trionfante dal Festival di Baudo del 2007 e dai successi delle papere e di Striscia sulla rete ammiraglia Mediaset. Poi il nulla: per un varietà con i “controfiocchi” che si ispiri concettualmente al Milleluci di Mina e Carrà non basta un grande produttore come Bibi Ballandi, ma ci vuole esperienza, fatica e tanta voglia di imparare. Tutto si può dire tranne che l’ex moglie di Eros non ci sappia fare con il mezzo televisivo, ma dopotutto finchè ci si limita a leggere il gobbo e ad imparare un copione non è che sia richiesta chissà quale laurea, come si suol dire.

Un po’ più complessa la questione quando solo su un palco devi intrattenere con la tua arte. Quella del teatro è sicuramente una grandissima palestra, e Ballandi lo sa bene. Non a caso la bionda compare di Greggio è partita, anzi ripartita, proprio da lì, con uno spettacolo “a tutto tondo”, dove ha potuto in primis testare le sue capacità e valutare pregi e difetti del suo personaggio.

E dopo un tour dove è scappato a tutti da ridere, speriamo non dall’imbarazzo, per Michelle Hunziker è giunto il momento del grande salto, su Rai1 ovviamente. La rete diretta da Mauro Mazza, stando a quanto rivelato dalla diretta interessata su Sorrisi, dovrebbe ospitare entro breve – quando sarà passato questo particolare momento di transizione e crisi del piccolo schermo (sia mai si permetta di rischiare) – un varietà “vecchio stile”, targato Ballandi, che ricorderà proprio Milleluci. O almeno questa è l’intenzione: “Datemi ancora un po’ di tempo. Con l’impresario Bibi Ballandi abbiamo in mente un varietà ben provato, con tutti i tempi a disposizione e i soldi che ci vorranno per fare un progetto con tutti i crismi”.

L’azienda pubblica a quanto pare ha chiesto più volte in passato alla Hunziker di abbandonare il Biscione per un one woman show sulla rete ammiraglia Rai, offerta però sempre declinata con le scuse “perché non mi sentivo pronta”. Ora invece pare sentirsi in grado di reggere un palco, nonostante la pochissima esperienza – televisiva si intende – in una conduzione in solitaria; ma bisognerà sempre vedere se i telespettatori saranno pronti ad accettarla in questa nuova veste.

Lascia un commento

37 commenti su "MICHELLE HUNZIKER VERSO LA PRIMA SERATA DI RAI1 CON UN ONE WOMAN SHOW"

  1. Perchè il mio commento di prima è ancora sotto valutazione??????!!!!

  2. Vedere accostato il nome Hunziker a Mina/Carrà mi ha avvelenato il resto della colazione..

  3. Raiuno non è il suo canale, meglio il Biscione.

  4. Addirittura Milleluci come modello di riferimento. Mi sembra un progetto troppo ambizioso per questi tempi. E chi dovrebbe essere la "rivale" della Hunziker?

  5. tra l'altro mi sembra di aver letto (non voglio dire una stupidata...su mediavideo?) che michelle ha dichiarato che a gennaio tornerà a striscia.

  6. Ovvio che se c'entrasse la Carrà, chiamerebbe Michelle....Lei teme le vere professioniste alla sua altezza....Ma Raffaella, con l'età che ha, non reggerebbe più....

  7. Certo sarebbe un BUMM della Rai... ma non credo che lasci mediaset ,dopotutto ha un contratto a lungo termine...!!! Certo mettere insieme la HUNZIKER e la CARRA'......... non sarebbe male !!!!!!!!

  8. Ma non scherziamo....Michelle è brava ma a me non sembra sia arrivata l'artista completa in gradi di fare il ONE WOMAN SHOW. Ma l'avete sentita cantare? L'avete vista ballare? Lei è un personaggio televisivo, sfizioso, professionale ma la soubrette o show girl è un'altra cosa...Ce ne vogliono di Hunziker per fare Milleluci... Non voglio fare nomi, per non sembrare il solito. Ma costruite un bel varietà, mettete insieme tanti ospiti all'altezza, basterebbero anche solo 3 puntate speciali, e cambiate protagonista....tanto è sempre bionda, ha oltre 25 anni di carriera alle spalle, ha fatto di tutto, HA RIEMPITO TEATRI in tempi non sospetti e noi....Quella si che è capace.....