Ora in tendenza
MICHELLE HUNZIKER TORNA A STRISCIA LA NOTIZIA E STUDIA PER UN VARIETA’ ALLA FIORELLO
di Marco Bosatra
05/01/2012 - 13:38

A Striscia la notizia è il momento del primo cambio di stagione: fuori Enzo Iacchetti, protagonista come sempre della stagione autunnale, da lunedì il tg satirico di Antonio Ricci potrà contare per l’ottavo anno sull’affiatamento della coppia formata da Ezio Greggio e Michelle Hunziker. In un’intervista al Corriere della Sera la Hunziker rivela di aver rinunciato al cinepanettone per il matrimonio con Striscia:
“Un’esperienza bellissima, ma io ho sposato Striscia. Bisogna fidelizzare il pubblico con una cosa nella vita. Il pubblico sa che lì ti troverà sempre e per me “lì” è Striscia, non potevo fidelizzare il pubblico con due progetti diversi. È sempre attuale e non stanca mai come si vede dagli ascolti. Per me è una famiglia. Ricordo come se fosse ieri il primo giorno: carica di uno zaino emotivo di paure e ansie inutile. L’anno scorso era il settimo anno, hanno detto che saremmo andati in crisi. L’abbiamo superata. Ezio è un grande amico. Per me Striscia è Ezio“.
Reduce dal suo successo tutto tedesco di Wetten Dass..?, che a dicembre ha toccato vette del 46% di share, la svizzera più amata dagli italiani torna a parlare della sua rottura con Zelig avvenuta nel 2003 e ne spiega i motivi:
“Io e Claudio Bisio eravamo talmente affiatati, talmente amici, talmente uniti, che ormai ci venivano proposte solo cose insieme, tipo Sandra e Raimondo. Ho deciso che dovevo fare anche altro. Solo una suicida pazza come me poteva lasciare lo Zelig all’apice“.
La conduttrice non esclude comunque di poter tornare al varietà, magari un one woman show sulla scia del tanto fortunato esempio di Fiorello. Per questo motivo considera la sua ultima stagione teatrale come un investimento da parte di Mediaset, alla quale la showgirl ha recentemente dichiarato fedeltà nonostante qualcuno avesse letto in una sua intervista a Sorrisi dei buoni propositi per un futuro impegno in Rai:
“Ho fatto un tour teatrale di un anno per sperimentare monologhi, ballo e canto, che servono da bagaglio per dedicarsi a nuovi progetti. A Mediaset sanno che è un investimento. Fiorello è Fiorello. Però quanti programmi nuovi che funzionano ha visto ultimamente? Uno. Fiorello. Un evento. O si lavora così o non si lavora. Quando sarò matura voglio fare una cosa del genere“.
Ad ogni modo, la sua casa per ora resta quella di Striscia. Aspettando che Mediaset raccolga i frutti di tanto studio prima che sia qualche altra azienda a farlo al suo posto.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ale dice:
Arrivista presuntuosa. La Hunziker è capace solo [moderato dalla redazione]. A fare la spalla in programmi come Stricia, Zelig o Paperissima sono capaci tutti, per tutto il resto fa pena. Il personaggio più raccomandato, costruito, finto e sopravvalutato della tv.
vicky dice:
In effetti nessuno ha definito la Parisi"completa"ma una grande ballerina,ore e ore di prove e il risultato era piacevolissimo:coreografie,luci e costumi.Ora ci sono ragazze dall'aspetto gradevole che saltellano come grilli e pensano di essere arrivate,risultato?RIDICOLE.Non sono d'accordo sulle critiche a Fiore e alla Cuccarini,a mio parere due professionisti.Magari Fiorello non balla ma se si paragona agli altri cadaveri che popolano la TV lui diventa Bolle,penso che canti bene e che il suo successo sia meritato.Lorella ha saputo reinvertarsi in modo egregio sono altre ma veramente altre le cose da criticare e da cancellare.
liberopensiero dice:
chi ha visto la cuccarini a teatro dal vivo sa quanto sia straordinaria in ballo recitazione e canto da sanremo ne è passato di tempo...questa è la professionalità di lorella non adagiarsi.... mai...anche nella conduzione è più matura e sicura....concordo sulla goggi grandissima....la parisi non è mai stata c completa mai stata altro che ballerina e poco altro
kalinda dice:
secondo me su Zelig non dice la verità.
luke dice:
Io ho visto Loretta Goggi a teatro con un woman show ed è stata meravigliosa! Una grande carriera alle spalle che le ha permesso di fare uno spettacolo completo, divertente, allegro, commovente, riflessivo. Ha ballato, recitato, cantato, imitato e intrattenuto il pubblico per oltre due ore senza stancare. Lei si che potrebbe fare una serata in TV.