Ora in tendenza
MENTANA DEVE ESSERE REINTEGRATO A MATRIX. COSI’ E’ DECISO!
di Redazione
26/05/2009 - 11:40

Enrico Mentana deve essere reintegrato alla conduzione di Matrix. Lo ha disposto il Tribunale di Roma ordinando il reintegro del giornalista alla guida del programma di Canale 5.
LA DECISIONE – Il giudice del lavoro Guido Rosa ha infatti dichiarato illegittimo il licenziamento di Mentana e ha ordinato alla RTI di reintegrarlo nel posto di lavoro con le mansioni di realizzatore e conduttore del programma, condannando inoltre l’azienda al risarcimento del danno. Il giornalista, difeso dagli avvocati Domenico e Giovanni d’Amati, aveva sostenuto di essere stato «dimissionato» e pertanto illegittimamente licenziato, per avere criticato la decisione editoriale di mantenere inalterata la programmazione di Canale 5 in occasione della morte di Eluana Englaro.
[via Corriere.it]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
STE dice:
il concetto è che si è dimesso lui e Mediaset ha accolto con piacere la sua decisione. perchè ritornare sui propri passi? parli male dell'azienda da cui sei andato via e poi ci vuoi tornare? Mentana catalogato al numero 71 della smorfia napoletana.
gioelisa dice:
dubito che Mentana torni al suo posto...
warhol_84@hotmail.com dice:
Praticamente Andava gia in TERZA SERATA!!! Lui si è dimesso da direttore editoriale perchè non condivideva una scelta EDITORIALE. Non si è mai dimesso da conduttore di Matrix!!! Ma perchè non vi informate prima di scrivere ca..ate?
cappelletti fernanda dice:
anch'io avevo capito, dalle notizie date dalla stampa, che mentana aveva presentato le dimissioni. E poi è andato ospite in varie trasmissioni a parlare male di mediaset: evidentemente i soldi di mediaset gli piacciono. e poi con che coraggio eventualmente si presenterà in video? forse non avevamo capito nulla noi. saluti
STE dice:
ma se si è dimesso lui!!! e adesso rompe pure i sacramenti per essere reintegrato. meriterebbe di essere mandato in onda IN TERZA SERATA! e provi a rompere anche lì per i palinsesti poco adeguati.
ANnuccia dice:
Scusate ma io avevo capito che fosse stato lui ad andare via...Adoravo Mentana,ma anche Alessio Vinci non mi dispiace.Io sono d'accordo con Mediaset,un servizio su Eliana in prima serata si poteva evitare.
Marco Turco dice:
Non commento le sentenze altrui, ma ho un licenziato Enrico Rossi mio amico che aspetta un pronunciamento simile da mesi e mesi, e la mia querela dell´agosto 2008, che e´da un anno in fase di indagine e indagine e indagine ? Che fortuna questo Mentana, nemmeno il tempo di scriverci un libro e gia´si parla di appello...un caso di iustitia precox!
Mauro 70 dice:
@ Nicola Concordo pienamente, su quello che dici, aggiungo dopo il caso Santoro del reingrego con sentenza scritta, si aggiunge Enrico Mentana però per lui e diverso mediaset non lo vuole,più un fuoriclasse come lui quindi, succederà un casino. Evidentemnte, ai vertici di mediaset non piace più Mentana colui che ha fondato il TG5, ora sono loro a uscire soldi pazzesco.
NiCOLA dice:
Anche se ci tornasse, mi chiedo con che spirito dopo aver passato mesi di ospitate in rai....
Gordon Gekko dice:
Nooo? Davvero? Mediaset non ha il diritto di mandar via a calci nel deretano chi si azzarda a intervistare Antonio Di Pietro? Sentenza sorprendente!!!! Ah queste toghe rosse... non si possono raccomandare showgirls in cambio di voti al Senato,non si può corrompere un avvocato,non si possono rubare le frequenze tv... non si può fare nulla.E la chiamano democrazia!