Ora in tendenza

MENTANA DEVE ESSERE REINTEGRATO A MATRIX. COSI’ E’ DECISO!

Redazione

di Redazione

26/05/2009 - 11:40

MENTANA DEVE ESSERE REINTEGRATO A MATRIX. COSI’ E’ DECISO!

Enrico Mentana deve essere reintegrato alla conduzione di Matrix. Lo ha disposto il Tribunale di Roma ordinando il reintegro del giornalista alla guida del programma di Canale 5.

LA DECISIONE – Il giudice del lavoro Guido Rosa ha infatti dichiarato illegittimo il licenziamento di Mentana e ha ordinato alla RTI di reintegrarlo nel posto di lavoro con le mansioni di realizzatore e conduttore del programma, condannando inoltre l’azienda al risarcimento del danno. Il giornalista, difeso dagli avvocati Domenico e Giovanni d’Amati, aveva sostenuto di essere stato «dimissionato» e pertanto illegittimamente licenziato, per avere criticato la decisione editoriale di mantenere inalterata la programmazione di Canale 5 in occasione della morte di Eluana Englaro.

[via Corriere.it]

Lascia un commento

34 commenti su "MENTANA DEVE ESSERE REINTEGRATO A MATRIX. COSI’ E’ DECISO!"

  1. Finalmente torna nell'informazione Mediaset colui che reputo essere il miglior giornalista TV italiano Mediaset ha il suo cavallo di razza nel giornalismo e se lo tenga ben stretto anzichè dargli il ben servito

  2. Sentenza Giustissima, Enrico Merita di ritornare a Matrix, con lui la trasmissione mi piaceva di più. Hanno stravolto il palinsesto mandando il TG5 anzichè matrix sul caso eluana englaro. Poi se avete notato, appena è successo il terremoto in Abruzzo, magicamente, è andato in onda Matrix...... Spero che risarciaranno Enrico fino all'Ultimo centesimo.

  3. Da quel che ho capito, più che un ritorno di Mentana in video, si prevede un forte risarcimento da parte di Mediaset. Ecco perchè a Canale5 risparmiavano tanto nei weekend! :-))

  4. ..(continuo da sanjai) e infatti, chris83, Mentana ha dato le dimissioni come direttore editoriale..non se la sentiva di condividere la scelta (giusta o sbagliata) della rete..ma non ha dato le dimissioni come conduttore e realizzatore di Matrix...è stato licenziato ed ora, giustamente secondo me, reintegrato. Te capì?

  5. @chris83:mentana sarà stato pure un dipendente mediaset...ma era il direttore editoriale di mediaset...quindi una voce in capitolo,anche se piccolo,ce l'aveva.(io cmq ero contrario alla puntata di matrix su eluana). in ogni caso adesso sono curioso di capire quali saranno le prossime mosse di mediaset...

  6. chris83tp il fatto che Mentana fosse un dipendente Mediaset è fuori di dubbio. Che poi Mediaset non ritenga che siamo in democrazia e che quindi uno non può dissentire dalla sua linea editoriale un'altra!!! Giusta la decisione del giudice!!!

  7. Fabio Vinciguerra dice:

    ehehehe fatastico... succederà un casino...XD

  8. scelta sbagliatissima, mentanda è un dipendente mediaset, e come tale non è lui a stabilire cosa mandare in onda. per me canale 5 ha fatto bene a non mandare un ennesimo programma sulla morte di eluana, bastavano già rete 4 e rai uno

  9. E così sia! Amen! Sono contenta!