Ora in tendenza
MEDIASET, VERSIONE TIMESHIFT: IN SARDEGNA (E PARZIALMENTE IN TRENTINO) ARRIVANO CANALE5 +1, ITALIA1 +1, RETE4 +1 e BOING +1
di Francesco Lauciello
13/03/2009 - 08:00

Sono partite il 23 Febbraio scorso le versioni timeshift dei tre canali generalisti Mediaset e del canale per ragazzi Boing. Ma la novità non è per tutto il territorio nazionale.
A beneficiare delle versioni posticipate di un’ora dei quattro canali Mediaset saranno soltanto i sardi all digital, mentre i 104 comuni trentini “colpiti” dallo switch over di Rai 2 e Rete 4, potranno rivedere solo i programmi di Rete 4 e della tv per ragazzi, in joint venture con Turner, Boing.
I canali sono disponibili sui canali 34 per Rete 4 +1, 35 per Canale 5 +1 e 36 per Italia 1 +1, dopo aver attivato la funzione di ordinamento dei canali (LCN). Le versioni +1 vanno a completare l’offerta digitale del biscione nelle aree all-digital. Oltre ai canali trasmessi su tutto il territorio nazionale (Iris, Boing, BBC World, Class News, Coming Soon, Premium Gallery, Premium Fantasy, Premium Calcio, Premium Extra), in Sardegna e parzialmente in Trentino i canali generalisti Mediaset sono disponibili anche in Alta Definizione, con gli stessi programmi delle versioni standard ma con una maggiore qualità audio-video.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
emanuele filiberto tedde dice:
Ho trovato molto utile poter vedere i programmi preferiti, posticipati di un'ora,in quanto alcuni giorni rientro alle 22,00. purtroppo martedi 05/05/09 questi canali non erano disponibili, perchè? sono già stati eliminati?
Giovanni dice:
Ma che dite? Se lo fanno un motivo ci sarà...esempio oggi: partita di champion's, finisce verso le 22:30, alle 22:20 su canale5+1 inizia la puntata di squadra antimafia e se uno in genere lo segue e gli interessa anche la partita grazie a questo canale può guardarlo. Vantaggio: non è obbligato a registrare e può guardarselo subito dopo la partita anzichè dover aspettare che finisca per poi vederlo registrato...
teledipendente dice:
E' un banale trucco per raddoppiare gli spazi pubblicitari, perchè i programmi saranno gli stessi ma gli spot no... Perciò a chi li trasmette non costano nulla ma rendono come un canale nuovo. Del resto in fatto di raccolta pubblicitaria si sta raschiando barile perchè la crisi c'è anche in quel settore.
francesco dice:
scusate ma B!S che fanno?? se lo sono scordati?
Max dice:
Forse sarebbe stato più utile una versione "-1" , visto l'ora tarda a cui iniziano e finiscono certi programmi.
erodio76 dice:
Vogliamo al limite un canale di vecchie produzioni Mediaset, quando la tv commerciale trasmetteva qualcosa di degno! Voglio rivedere Corrado, Mike, Sandra e Raimondo, Lorella Cuccarini ecc... Sinceramente se mi perdo un'ora di Fattoria non posso che esserne contento!!!
Taichi dice:
in effetti non ci trovo nulla di utile in questi +1, già non guardo i canali mediaset nelle loro versioni normali figurarsi se vedo i +1
Filippo Brunelleschi dice:
ma cos'è ?? L'invasione degli ultracorpi ?!? Si moltoplicano all'infinito e non possiamo fermarli ! Aiuuutooo !!!
Raffaele1 dice:
Non capisco questa mania dei +1, a cosa servono ? I video registratori gli hanno inventati da un pezzo e adesso ci sono anche i registratori su HD che ti permettono di registrare e vedere in contemporanea con il ritardo voluto, che è poi il sistema usato da questi canali, inotre hanno tutti il timer per programmare la registrazione, proprio non capisco. Poi per vedere che cosa ? La 7° replica di walker texas ranger ? Capisco nelle pay tv che servono per far numero ma sulla generalista.....
iLollo dice:
Non ci trovo nulla di utile