Ora in tendenza
Il video di scuse di Dolce & Gabbana ai cinesi nella parodia di Maurizio Crozza
di Marco Leardi
24/11/2018 - 16:00

Nonostante il black friday, Maurizio Crozza non ha fatto sconti a Dolce e Gabbana. Nel suo show in onda sul Nove, ieri il comico ligure ha imitato i due stilisti, proponendo una parodia del video di scuse da loro rivolto al popolo cinese dopo gli spot della maison ritenuti razzisti e soprattutto dopo quanto scritto da Stefano Gabbana sui social (lo stilista poi ha rivelato di essere stato “hackerato” ma la versione non ha convinto). Tra luoghi comuni a tutto spiano, gaffes e corbellerie, Crozza ha strapazzato i fondatori della nota casa di moda.
“Vogliamo scusarci con i giapponesi di tutto il mondo” ha esordito il comico, imitando Domenico Dolce a Fratelli di Crozza. Sdoppiandosi per l’occasione, Crozza ha anche indossato i panni di Stefano Gabbana. “Veramente erano cinesi” ha fatto notare quest’ultimo al collega. Poi la chiosa surreale: “In effetti, sempre l’happy ending ti fanno“.
Crozza ha così riproposto il discorso dei due stilisti, ma a modo suo, inventandosi cioè alcune parti tagliate dal video di scuse.
“Nella nostra famiglia ci hanno insegnato a non mancare di rispetto a nessuno, anche se hanno questa abitudine i cinesi, i giapponesi, di sputare per terra (…) Noi vogliamo chiedere scusa a tutti questi chun chun chui… chihuahua… come ca*zo si chiamano, che hanno questa mania di copiarci un po’ in tutto. Fanno i mafiosi, ma non sono capaci: lo sanno tutti che la mafia è un Made in Italy e ci copiano pure male“.
E ancora:
“Chiediamo scusa se abbiamo usato dei luoghi comuni. Tipo che ti aggiustano l’iPhone a 30 euro, che ti tagliano i capelli a 8 euro (…) Questa è gente che si mangia i cani“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Non vedevano l'ora di beccare uno scivolone di Gabbana, uno dei pochi gay non di sinistra e non ideologico.