Ora in tendenza

MASTRANGELI ESPULSO DAL MOVIMENTO CINQUE STELLE: SHOW AD AGORA’ (E OGGI A POMERIGGIO CINQUE?)

di Marco Leardi

23/04/2013 - 12:52

MASTRANGELI ESPULSO DAL MOVIMENTO CINQUE STELLE: SHOW AD AGORA’ (E OGGI A POMERIGGIO CINQUE?)

Agorà, Marino Mastrangeli

Espulso dal Movimento Cinque Stelle per eccesso di ospitate tv. Con 62 voti favorevoli, 25 contrari e 3 astenuti, ieri il “gran Consiglio” dei parlamentari grillini ha cacciato il senatore Marino Mastrangeli, accogliendo il provvedimento punitivo suggerito settimana scorsa dal portavoce Vito Crimi. Tra le colpe rimproverate all’esuberante attivista, quella di essersi presentato più volte nell’arena di Pomeriggio Cinque, ospite di Barbara D’Urso. “Questo processo è una farsa” ha attaccato Mastrangeli, sulla cui destituzione ora si esprimerà anche la rete, secondo il codice del Movimento.

A ben vedere, però, la punizione inflitta ieri non ha danneggiato il senatore e, anzi, ne ha solo accresciuto il desiderio di apparire in tv. Perché, alla fine, il caso nasce tutto da lì: dall'”incontrollabile pulsione” che il Mastrangeli ha mostrato di fronte alle telecamere. “Se va in tv nemmeno ci avverte” si era lamentato Vito Crimi al riguardo. Ieri sera, il prode Marino è apparso in collegamento con Quinta Colonna di Paolo Del Debbio. Nel corso del programma è intervenuta telefonicamente Carmelita D’Urso, che ha invitato il senatore a parlare nella puntata odierna di Pomeriggio Cinque. Conoscendolo, Mastrangeli potrebbe aver accettato l’invito.

Stamane, invece, il grillino ha fatto la sua comparsa anche ad Agorà, su Rai3, dove si è presentato agitando la Costituzione Italiana. “I 62 colleghi del Movimento che hanno votato per mia espulsione sono contro la libertà di espressione garantita dalla Costituzione (…) Eravamo partiti come movimento della democrazia diretta e ci siamo trasformati in un movimento per la democrazia delegata” ha dichiarato.

Sulla terza rete, il senatore ha anche annunciando di aver proposto un referendum sulla partecipazione ai talk show televisivi tra gli iscritti del Movimento. La sua “battaglia” è appena iniziata, e finché i media decideranno di dargli spazio, Mastrangeli griderà le proprie invettive a favore di telecamera.

Lascia un commento

55 commenti su "MASTRANGELI ESPULSO DAL MOVIMENTO CINQUE STELLE: SHOW AD AGORA’ (E OGGI A POMERIGGIO CINQUE?)"

  1. osservatore dice:

    Ed aggiungo... non commento post politici dall'anno scorso. Purtroppo poi ogni tanto leggo le solite cavolate scritte da Nina e questa volta non ho potuto fare a meno di tacere. Ho commentato per anni in tanti blog, forum ecc. e pur confrontandomi con tante persona di destra/sinistra/centro non ho mai trovato persone così chiuse mentalmente ed a senso unico. Avessi letto UNA che fosse UNA critica all'operato di qualcuno anche per sbaglio - a differenza di quelli che hanno i paraocchi, io obiettivamente a sto giro sottolineo le scelte fallimentari della sinistra italiana dal post elezioni alla nomina del Presidente della Repubblica-

  2. liberopensiero dice:

    *messaggio machiavellico

  3. liberopensiero dice:

    Marco,io credo proprio che sia il Berlusconismo,una delle cause della mancata valorizzazione del merito,anzi il sottile messaggio machiavellismo che il fine giustifica i mezzi,che il denaro è cosa giusta a prescindere,abbinato a una morale discutibile abbia corroso le ultime macerie dei diritti acquisiti dal dopoguerra in poi.Al contrario io vedo poca sinistra Italia,poca valorizzazione,di chi non ha le spalle coperte,poca lotta contro le diseguaglianze.Sono contento che un giovane deprechi,il consumismo,ma non credi che anni di televisione commerciale non abbiano contribuito a questa corsa allo spreco,causato da bisogni indotti dalla pubblicità.Non sono d'accordo sulla storia dei ristoranti,ti assicuro che la gente normale in quel periodo già non poteva permetterselo.Oggi è venuto l'idraulico,per un lavoretto di 1 ora mi ha chiesto 350 euro,ok questo mese niente scarpe nuove per mio figlio,ma poi aggiunto che senza fattura poteva arrivare a 280,e con aria sprezzante,mi dice che loro la crisi non la conoscono.Questa è l'Italia del merito,500 euro al mese al ricercatore,l'idraulico il quadruplo al giorno.Come è finita?Mi sono fatto fare la fattura.

  4. osservatore dice:

    Non commento da mesi... figurati se penso a te.

  5. Marco Leardi: mi dispiace darvi fastidio ma questa persona sono mesi che ogni volta che io intervengo si permette di insultare anche se io non ci penso a rivolgermi a lui. Pare quasi che faccia la posta ai miei messaggi. Non so cosa vada cercando (se fossi in voi gli consiglierei di cercarlo altrove) se non la conferma della sua mentalità sinistrata di anti berlusconiano. Lo so che più volte lo avete ripreso per la sua mania di rovinare ogni discussione, posso capire tutte le Vs. ragioni però stavolta mi è scappato. Scusate non succederà più.

  6. Giuseppe hai pienamente ragione. E la causa di tutto comunque, non sta più di tanto nell' ideologia ma nell' odio e la non sopportazione che la sinistra ha verso Berlusconi, che è un' ideologia nemmeno politica.

  7. Liberopensiero: lo so che la situazione è disperata e non si può salvare nessuno. Io stesso trovo che Berlusconi agisca per se stesso ed ha massacrato Monti solo a tempo adatto a lui lasciando che la Fornero con le sue riforme ammazzasse l' Italia senza andare al succo vero del problema. Io penso che quella frase di Berlusconi non fosse del tutto fuori luogo: ancora adesso conosco persone che ci mettono 2 ore per scegliere i prodotti più economici al discount però magari spendono 300 per l' ipad, per la macchina o un per vestito nuovo. E di questa gente ce n' è tanta, ancora oggi. Penso che la crisi più acuta sia arrivata dopo quella frase...adesso veramente i ristoranti sono vuoti ma io torto a Berlusconi del tutto in quel momento non l' ho dato visto che io stesso vedevo pizzerie, bar e ristoranti molto attivi. Adesso invece no. Riguardo i comunisti, ci sono ancora. Vendola ne è l' esempio. Ne è l' esempio chi loda Lenin ( dimenticando cosa siano i gulag) e attribuendo responsabilità al popolo giuliano per il massacro nelle foibe. Cose indecenti. E finchè ci sarà questo comunismo, in Italia, del tutto assente in Europa, dove la cultura del merito viene messa sotto le scarpe, faremo fatica a ragionare seriamente. Io la vedo così. Speriamo si possa recuperare il salvabile, speranze ne ho poche, chiudono centinaia di negozi al giorno, dove finisce questa gente? Chi è giovane come me può contare sui genitori, ma chi ha figli?

  8. Secondo me Mastrangeli é stato espulso perché finalmente si sono accorti che non ha i bulloni a posto. E pensare che nel PDL sono tutti come Mastrangeli :D

  9. Uno dei problemi della politica italiana è quello di ideologizzare tutto. Servirebbe più rigore nell'affrontare certi temi, lasciando da parte gli impulsi a schierarsi comunque e a tutti i costi prima di averci pensato sopra realisticamente e sensatamente. In questo modo anziche trovare nella politica capri espiatori e valvole di sfogo rispetto a situazioni personali (anche di natura etorogenea) si avrebbe meno voglia di polemizzare e, forse, si coglierebbe meglio la drammaticità di questo periodo storico. Chiedetelo a chi ha problemi concreti come l'alimentazione quotidiana e la casa. Altro che Grillo, destra, sinistra e quant'altro...

  10. Marco Leardi dice:

    @liberopensiero Certo. Infatti ho mai sottoscritto o accreditato tali idiozie? No, mai.