Ora in tendenza
MASTRANGELI ESPULSO DAL MOVIMENTO CINQUE STELLE: SHOW AD AGORA’ (E OGGI A POMERIGGIO CINQUE?)
di Marco Leardi
23/04/2013 - 12:52

Espulso dal Movimento Cinque Stelle per eccesso di ospitate tv. Con 62 voti favorevoli, 25 contrari e 3 astenuti, ieri il “gran Consiglio” dei parlamentari grillini ha cacciato il senatore Marino Mastrangeli, accogliendo il provvedimento punitivo suggerito settimana scorsa dal portavoce Vito Crimi. Tra le colpe rimproverate all’esuberante attivista, quella di essersi presentato più volte nell’arena di Pomeriggio Cinque, ospite di Barbara D’Urso. “Questo processo è una farsa” ha attaccato Mastrangeli, sulla cui destituzione ora si esprimerà anche la rete, secondo il codice del Movimento.
A ben vedere, però, la punizione inflitta ieri non ha danneggiato il senatore e, anzi, ne ha solo accresciuto il desiderio di apparire in tv. Perché, alla fine, il caso nasce tutto da lì: dall'”incontrollabile pulsione” che il Mastrangeli ha mostrato di fronte alle telecamere. “Se va in tv nemmeno ci avverte” si era lamentato Vito Crimi al riguardo. Ieri sera, il prode Marino è apparso in collegamento con Quinta Colonna di Paolo Del Debbio. Nel corso del programma è intervenuta telefonicamente Carmelita D’Urso, che ha invitato il senatore a parlare nella puntata odierna di Pomeriggio Cinque. Conoscendolo, Mastrangeli potrebbe aver accettato l’invito.
Stamane, invece, il grillino ha fatto la sua comparsa anche ad Agorà, su Rai3, dove si è presentato agitando la Costituzione Italiana. “I 62 colleghi del Movimento che hanno votato per mia espulsione sono contro la libertà di espressione garantita dalla Costituzione (…) Eravamo partiti come movimento della democrazia diretta e ci siamo trasformati in un movimento per la democrazia delegata” ha dichiarato.
Sulla terza rete, il senatore ha anche annunciando di aver proposto un referendum sulla partecipazione ai talk show televisivi tra gli iscritti del Movimento. La sua “battaglia” è appena iniziata, e finché i media decideranno di dargli spazio, Mastrangeli griderà le proprie invettive a favore di telecamera.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
osservatore dice:
Caro il mio Giuseppe, io ho ben chiara la realtà italiana ed è per questo motivo che mi fanno paura le persone che evitano un confronto e vanno avanti per la loro strada. Quelle sono le persone ideologizzate e pericolose, perchè non si accorgono dove realmente va il Paese. Se appunto si vuol fare una analisi politica a 360 gradi, partiamo dal presupposto che la difesa ad oltranza di certi soggetti politici non depone a favore di un confronti e di un dialogo. Io personalmente ne ho lette fin troppe....
osservatore dice:
Liberopensiero. Certamente Berlusconi in questa circostanza è stato ineccepibile
osservatore dice:
Io non sto parlando di "questa" singola circostanza ma di anni in cui Nina ed altri hanno sempre e solo difeso un Berlusconi a tratti indifendibile. Penso che si tratti di persone politicamente limitate che non vedono neanche la realtà dei fatti.
liberopensiero dice:
Non capisco,queste polemica,Nina ha detto con sincerità,chi voterebbe e ha lasciato intendere e poi ha proprio detto che lo farebbe con rassegnazione.Non sono cavolate,ma se la sinistra non riesce a convincere i suoi,dovrebbe farlo con gli elettori del pdl?Che motivo avrebbero tanto più che dopo le elezioni,Berlusconi si è dimostrato obiettivamente un gigante rispetto agli altri,e colui che meglio ha rispettato le istituzioni e la costituzione.Bisogna ammetterlo,punto e a capo.
Nina dice:
Invece di cercare giustificazioni risibili ad una cosa che va avanti da troppo tempo limitati ad esprimere le tue opinioni invece di gettare bava ed imbecillità varie su chi non la pensa come te. Ma prima di tutto leggiti con attenzione il messaggio di Giuseppe, al quale va tutta la mia stima ed ammirazione. Vedi lui lo ha spiegato con eleganza, io più semplicemente dico che la tua è scemenza ideologica.