Ora in tendenza

MASTRANGELI ESPULSO DAL MOVIMENTO CINQUE STELLE: SHOW AD AGORA’ (E OGGI A POMERIGGIO CINQUE?)

di Marco Leardi

23/04/2013 - 12:52

MASTRANGELI ESPULSO DAL MOVIMENTO CINQUE STELLE: SHOW AD AGORA’ (E OGGI A POMERIGGIO CINQUE?)

Agorà, Marino Mastrangeli

Espulso dal Movimento Cinque Stelle per eccesso di ospitate tv. Con 62 voti favorevoli, 25 contrari e 3 astenuti, ieri il “gran Consiglio” dei parlamentari grillini ha cacciato il senatore Marino Mastrangeli, accogliendo il provvedimento punitivo suggerito settimana scorsa dal portavoce Vito Crimi. Tra le colpe rimproverate all’esuberante attivista, quella di essersi presentato più volte nell’arena di Pomeriggio Cinque, ospite di Barbara D’Urso. “Questo processo è una farsa” ha attaccato Mastrangeli, sulla cui destituzione ora si esprimerà anche la rete, secondo il codice del Movimento.

A ben vedere, però, la punizione inflitta ieri non ha danneggiato il senatore e, anzi, ne ha solo accresciuto il desiderio di apparire in tv. Perché, alla fine, il caso nasce tutto da lì: dall'”incontrollabile pulsione” che il Mastrangeli ha mostrato di fronte alle telecamere. “Se va in tv nemmeno ci avverte” si era lamentato Vito Crimi al riguardo. Ieri sera, il prode Marino è apparso in collegamento con Quinta Colonna di Paolo Del Debbio. Nel corso del programma è intervenuta telefonicamente Carmelita D’Urso, che ha invitato il senatore a parlare nella puntata odierna di Pomeriggio Cinque. Conoscendolo, Mastrangeli potrebbe aver accettato l’invito.

Stamane, invece, il grillino ha fatto la sua comparsa anche ad Agorà, su Rai3, dove si è presentato agitando la Costituzione Italiana. “I 62 colleghi del Movimento che hanno votato per mia espulsione sono contro la libertà di espressione garantita dalla Costituzione (…) Eravamo partiti come movimento della democrazia diretta e ci siamo trasformati in un movimento per la democrazia delegata” ha dichiarato.

Sulla terza rete, il senatore ha anche annunciando di aver proposto un referendum sulla partecipazione ai talk show televisivi tra gli iscritti del Movimento. La sua “battaglia” è appena iniziata, e finché i media decideranno di dargli spazio, Mastrangeli griderà le proprie invettive a favore di telecamera.

Lascia un commento

55 commenti su "MASTRANGELI ESPULSO DAL MOVIMENTO CINQUE STELLE: SHOW AD AGORA’ (E OGGI A POMERIGGIO CINQUE?)"

  1. liberopensiero dice:

    Marco Leardi,allo stesso modo ritenere che l'elettorato di Grillo sia tutto di estrema sinistra,coi pugni tesi e la foto del Che in mano,è irrealistico e frutto di preconcetti.Conosco tanti che hanno votato Grillo,che non avrebbero votato Bersani nemmeno sotto tortura.O dobbiamo credere un elettorato di destra beato e soddisfatto in toto,io credo nell'intelligenza di chi ha votato Berlusconi,e che giustamente insoddisfatto,ha votato Grillo.

  2. Marco Leardi dice:

    @Nina e osservatore. State buoni..... @osservatore. Come spesso accade ricostruisci la realtà a partire da alcuni pregiudizi. Le frasi di Beppe Grillo che riporti, ad esempio, non dimostrano che il Movimento sia composto da militanti di Casa Pound (formazione peraltro costituzionale e legittima, visto che è stata ammessa alle elezioni) né che Grillo abbia stretto chissà quale alleanza. A volte si montano polemiche sul nulla, bisogna dirlo.

  3. liberopensiero dice:

    Nina,l'ho colta eccome,ti sbagli.Ho sempre apprezzato la tua sincerità ed educazione.Non sono intervenuto perché ti sei difesa benissimo con la frase in friuliano,ma sai benissimo che certe cose non le tollero,specie verso una donna.La tesi che il M5 sia una succursale dell'estrema sinistra è proprio sbagliata,le motivazioni sono altrove.Infine il repertorio è lo stesso perché le cose non cambiano,purtroppo.Perdonami.

  4. osservatore dice:

    Miserabile detto da te è un complimento guarda. Dormi beata ed illusa

  5. liberopensiero: non hai colto la rassegnazione e anche la provocazione nelle mie righe. E guarda caso è arrivato il più furbo di tutti a farmela pagare con tanto rancore che non riesco a giustificare nè a comprendere. Lasciamo il posto alla pietà per queste persone così infelici. Per quanto riguarda Bianca, non è che sia scandalizzata per la presenza dell'estrema sinistra a me pareva piuttosto che stesse facendo delle riflessioni sul perchè il centrodestra se ne sta a casa piuttosto che votare Grillo. Forse il problema è tuo perchè ogni volta che senti parlare di destra cominci a tirar fuori il solito repertorio.

  6. osservatore: tu sei un miserabile, visto che cogli sempre l'occasione per cercare di offendermi, ma non ti riesce nemmeno quello.

  7. liberopensiero dice:

    Marco,ma infatti il Pd è morto per implosione non ci sono dubbi.La cosa triste è che pur avendo molti più anni di te,non saprei indi arti chi seguire.Di certo ti dico che i comunisti in Italia non esistono più,e sorbirmi un'altra campagna elettorale con Berlusconi che paventa il pericolo rosso,mi dà il voltastomaco.Verissimo la sinistra non ha fatto la legge sul conflitto di interessi,ma Berlusconi ad esempio perché non ha abolito l'irap?Ha gestito tutto con molta furbizia,astraendosi da un governo di cui faceva parte facendo ricadere la colpa su altri.Intelligente,scaltro,carismatico,anche simpatico(come vedi non odio nessuno)ma è veramente ciò di cui l'Italia ha bisogno?Oggi ho accompagnato un mio caro amico,all'ospedale,600 euro cassintegrato,1 figlio di 3 anni,lavora in nero,gli è caduto in mobile sulla mano,tre dita maciullate,e gli è andata bene perché ha schivato il colpo alla testa.Denunciare chi lo fa lavorare in nero(lo fa per sopravvivere)non può,perderebbe anche la cassa integrazione.Gente che non va in televisione,ma che ricorda bene che quando perdeva il lavoro,Berlusconi parlava di ristoranti pieni e con un foulard della Santanchè avrebbe tirato avanti per un mese.Abbiamo veramente bisogno ancora di gente già provata e che ha fallito?

  8. liberopensiero dice:

    Grazie,osservatore,uso lo smarthphone e ho difficoltà a riportare i virgolettati,nonostante l'età ricordavo bene.

  9. Sarà un finto innovatore ma io sinceramente spero che Renzi qualcosa di buono lo possa fare...sarò un illuso ma la sperenza è sempre l' ultima a morire. Su Grillo non cambio idea, secondo me la base radicale del movimento è di estrema sinistra, poi non sono così tecnico come voi, ma mi sembra che quella sia la strada. Bisogna riflettere sul fatto che Berlusconi, negli ultimi giorni, è quello che ha fatto la figura meno peggiore di tutti gli altri. E' umiliante che con tutte le beghe che quest' uomo ha, la sinistra non lo riesca a combattere. Dite a Rosy Bindi, che in questo periodo, agli italiani, della legge del conflitto d' interessi non interessa un tubo. La smetta di fare la moralista, dieci anni circa ha governato la sinistra, mai l' hanno voluta togliere. Un motivo ci sarà, no? Per cortesia. Essere più ridicoli di Berlusconi era difficile ma il Pd ci riesce alla grande, sempre e comunque. Almeno perdessero con dignità. E la Seracchiani esulta per uno 0,3 % di vittoria. Mai sopportata. @ Osservatore: Tutti hanno i loro interessi, tutti...quelli di Berlusconi sono i più evidenti e forse i più corposi. Non hanno mai voluto fare la legge sul conflitto d' interessi. Perchè? Da giovane io me lo chiedo il perchè. La vietassero ed è tutto finito. Fatto sta che io ne ho le scatole piene di vedere l' Italia divisa in Berlusconi e antiberlusconi. E' una cosa penosa. Se voti centrodestra sei evasore e non morale. Io non sono comunista, trovo che questa dottrina sia fallimentare e addirittura anticulturale, e automaticamente sono un berlusconiano. Per questo spero che Renzi possa mettere fine a sto sangue assurdo che sta distruggendo l' Italia. La gente si dispera, a tratti si uccide, e la sinistra per l' odio verso Berlusconi se ne frega altamente...e si chiede pure perchè perde???

  10. liberopensiero dice:

    Osservatore,non ti meravigliare è tipico di una certa mentalità di destra,voler etichettare quello che non conoscono.Li rassicura.È come quando partono dall'assunto che tutti gli stranieri sono delinquenti e poi partoriscono la Bossi/Fini.Spesso sono maggioranza perché intercettano,le idee dell'italiano medio/qualunquista.