Ora in tendenza

MASTERCHEF 2: ANDREA MARCONETTI

di Gianluca Camilleri

07/02/2013 - 00:24

MASTERCHEF 2: ANDREA MARCONETTI

MasterChef 2 - Andrea

Andrea Marconetti ha 37 anni ed è un programmatore informatico. Originario di Vimodrone (MI)

Biografia: Sono una persona a cui piace sognare, che ama la vita e che l’ha conosciuta sotto diversi aspetti, anche quelli più crudeli e duri. Proprio per questo ho deciso di aggrapparmi ancora di più al salvagente delle mie passioni. Inutile dire che la cucina è quella che mi ha travolto di più e che non riesco più a contenere! È iniziata un po’ per gioco e necessità; mia mamma e le mie nonne mi hanno sempre coinvolto nella preparazione dei loro piatti. Col tempo mi sono reso conto che la cucina mi trasmetteva molte sensazioni, che provo ancora oggi: mi tranquillizza, mi permette di esprimermi e soprattutto la vivo come atto di accudimento, come gesto di affetto verso gli altri. L’importante è riuscire sempre a trasmettere passione, gusto e gioia attraverso i piatti che cucino.

Una frase che ti rappresenta: “È l’animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi” – Seneca

Sogno nel cassetto: Cambiare vita professionale e trasformare la mia passione per la cucina in un lavoro

Il piatto del cuore: Il coniglio in salmì aromatizzato alla cannella, piatto di grande gusto che mia madre immancabilmente fa nel pranzo domenicale di famiglia: momenti unici, insieme al risotto allo zafferano e fegatini di mia nonna. Sapeva cucinarlo divinamente e noi nipoti ne andavamo pazzi, era una vera coccola!

L’ingrediente che non può mai mancare nella tua cucina: Burro e aglio

Come nasce la tua passione? È iniziata un po’ per gioco e necessità; mia mamma e le mie nonne mi hanno sempre coinvolto nella preparazione dei loro piatti.

Motto: Non far altro che essere te stesso

QUI TUTTI I CONCORRENTI DI MASTERCHEF 2

PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA SECONDA EDIZIONE DI MASTERCHEF CLICCA QUI

Lascia un commento

1 commenti su "MASTERCHEF 2: ANDREA MARCONETTI"

  1. E' il concorrente che meno mi sta simpatico. Si finge persona ingenua ma è molto furbo. Si mostra eccessivamente reverenziale nei confronti dei giudici e il suo continuare a mostrarsi modesto e tentennante mi urta. Vai Tizianaaa!