Ora in tendenza
MARIA DE FILIPPI: NON CI TENGO A PRESENTARE SANREMO MA MAI DIRE MAI
di Gianluca Camilleri
16/01/2013 - 10:56

E’ stata ospite una sola volta, in un’unica edizione ma quella di Maria De Filippi è una presenza che aleggia costantemente su ogni Festival di Sanremo. Non c’è polemica relativa ai cantanti di “scuola talent show”, una “totoconduzione”, una questione relativa alla kermesse canora più importante del Belpaese che non la riguardi o sulla quale la conduttrice di Canale5 non sia chiamata in causa.
In un intervista al settimanale Oggi, la conduttrice non nasconde ancora una volta quanto il clamore del Festival e il tam tam mediatico che si crea intorno all’evento siano lontani dalla sua indole fredda e distaccata ma non esclude di potersi un giorno trovare al timone dell’evento:
“Chi dice mai viene sempre smentito dai fatti. Ma a presentare Sanremo non ci tengo“
Anche se una tale eventualità pare molto ma molto remota. In un paragone con la primadonna di Sanremo 2013 infatti la De Filippi precisa:
“Lo stress non è produttivo, non è la condizione mentale giusta per lavorare, fa di te un automa. Ecco, Sanremo è esattamente quello. E uno si chiede: ma perchè dovrei? Guardo la Litizzetto, che come me di solito vive in un suo mondo isolato da tutto quel circo, e penso che si sta sottoponendo a uno stress indicibile“
Uno stress causato anche dalla necessità – causa elezioni e par condicio – dall’obbligo di dover fare a meno della satira politica, cavallo di battaglia delle sue performance. Sarà una Lucianina “depotenziata”? Per la conduttrice di Amici:
“La Littizzetto è così intelligente che troverà una soluzione al problema di parlare liberamente in campagna elettorale”
Anche quest’anno comunque la colonia del talent show di Canale5 è ben rappresentata sul fronte Sanremese. Dopo i successi di Marco Carta, Valerio Scanu ed Emma Marrone, la scuola di Maria sarà rappresentata dalla seconda classificata dell’edizione 2010/11, Annalisa Scarrone:
“Lei è più introversa di Emma. È più insicura, non si rende ancora conto di essere bravissima. Avrà di fronte il mondo e capirà il suo potenziale”
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giglio dice:
Per carità Maria no sarebbe un festival trash coime tutti i suoi programmi con tutti gli amici in gara | Rimanga a Mediaset ce ne sono a migliaia presentarici più brave di lei e più raffinate lei ha atteggiamenti maschili
Ale dice:
Caro gah mi sa che tu sei rimasto ai Sanremo degli anni 60 dove li era una classica gara di cantanti ma dagli anni 90 in poi si è trasformato in un vero e proprio evento televisivo e gli ascolti delle ultime 4 edizioni ne sono la prova
tinina dice:
marcko cosa molto importante è la capacità della de filippi di correggere il tiro e cambiare formula a un programma di settima in settimana Ti riferisci forse al pongoregolamento di Amici?