Ora in tendenza
LORELLA CUCCARINI PRONTA A CELEBRARE I 25 ANNI DI CARRIERA CON UN NUOVO SHOW SULLA TV DI STATO
di Daniele Pasquini
23/12/2009 - 16:30

Può un professionista rimanere in panchina nonostante un contratto in esclusiva? La risposta inaspettatamente non è così ovvia. E’ successo, ad esempio, a Lorella Cuccarini: dopo Uno di Noi, con Gianni Morandi e Paola Cortellesi, fu richiesta in Rai dall’allora Direttore Generale Flavio Cattaneo che, tuttavia, fece i conti senza l’oste. E l’oste era, manco a dirlo, Fabrizio Del Noce.
Ma gli anni passano e i direttori cambiano. L’arrivo di Mauro Mazza ha portato senza dubbio un’inversione di rotta ridando speranza a tutti quegli artisti che non rientravano nelle simpatie di Noisette. Tra questi rientra anche Lorella Cuccarini. Chiuso il capitolo Vuoi Ballare con Me? su Sky (la cui seconda edizione è in forse), e dopo i sonori flop sulla tv commerciale, la showgirl potrebbe presto tornare sugli schermi Rai con un nuovo progetto, come da lei stessa dichiarato a Vanity Fair:
“Mi piacerebbe festeggiare così 25 anni di carriera. Spero che lo show si faccia in primavera o, al massimo, in autunno. Per questo mi sono impegnata con il Pianeta Proibito fino alle repliche di Milano, che termineranno il 6 marzo”
E il possibilismo della Cuccarini ci pare fondato. Noi di DM, infatti, possiamo rivelarvi una clamorosa chicca che abbiamo mantenuto negli archivi ma che è il momento di spolverare: la Lorella nazionale era già pronta a rientrare in Rai lo scorso autunno per sostituire un’eccellente collega che era in aria di “forfait”. In quale programma? Scoprilo dopo il salto…
Il programma in questione era Tutti pazzi per la Tele, di cui ne avrebbe preso le redini nel caso in cui Antonella Clerici avesse lasciato l’azienda o avesse optato per il solo Sanremo. Fortuna ha voluto che la Clerici sia rimasta e che la Cuccarini abbia quindi evitato l’ennesimo flop. Flop a cui comunque è proprio difficile stare alla larga dopo uno stop di quattro anni. Anche per questo Mauro Mazza sta pensando ad un debutto in grande stile, magari a Sanremo:
“Forse sì. Se vado, presenterò il numero del nudo con la chitarra (dal musical Il Pianeta Proibito, NdDM)”
Insomma, dopo le infelici (quanto meno dal punto di vista degli ascolti) parentesi con Mediaset e Sky, Lorella Cuccarini sembra pronta a rinascere nella stessa azienda che nel lontano 1985 le diede i natali. E chissà che il progetto a cui sta lavorando non la vedrà in coppia proprio con il suo pigmalione Pippo Baudo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
angelot dice:
Lorella non ha mai fatto "flop", Mai!!! A chi è venuto in mente di affidarle "La sai l' ultima", "Stella Gemella","Scommettiamo che?"??? Quali altri conduttori avrebbero saputo rilanciare certe oscenità, vecchie, ripetitive...Fiorello?Bonolis?Clerici?Ventura?? Questo le è stato proposto e questo ha dovuto accettere e forse, ha fatto bene....insomma ha fatto una sorta di "provino pubblico" ed è stata brava. La critica la elogiava e si domandava "ma perchè la Cuccarini a raccontare barzellette????Lorella ha avuto successo ballando e cantando, recitando in parodie...forse era il caso di continuare a farle fare cose del genere!!! OVVIO che avrebbe avuto successo se avesse condotto trasmissioni tipo "Ballando con le stelle", "Amici", "Accademy" o varietà moderni!!!! C'era la volontà di farla fuori!!!Basta!Solo questo!! Che non si sia lasciata corrompere dalla politica????Ho questo sospetto!
Loris dice:
Lorella, un mito!!!!
Daniele Pasquini dice:
gef Infatti l'ho scritto :D Alla fine è andata bene ad entrambe: la Clerici era comunque protetta da Sanremo, la Cuccarini si è salvata dall'addio definitivo alla televisione (un po' tragico, però ci sta dai ^^)
gef dice:
Per fortuna non ha condotto Tutti Pazzi per la tele!! Finalmente potrebbe tornare in tv una grande Artista, completa, brava e adatta a tutta la famiglia.. (speriamo che sia un bel show, nuovo e frizzante). lei se lo merita davvero..:)
Daniele Pasquini dice:
batspa Ma dio ce ne scampi. Morandi ha il vizio (ma non è detto che sia un difetto) di voler essere il protagonista assoluto, relegando gli altri a semplice contorno. Detto ciò, io adoro Lorella Cuccarini. Anzi, io adoro tutti quegli artisti che sanno fare tutto e lo sanno fare bene. E lei è una di questi. Si merita uno show tutto per lei, anche se la vedrei perfetta per Ballando con le stelle (lei, nell'intervista, lo dice. "Purtroppo", e le virgolette non sono un caso, quel programma è ormai di Milly Carlucci). Per quanto riguarda Vuoi Ballare con Me?, lei dichiara "Si vedrà nei prossimi mesi". Bisognerà vedere se il nuovo show su Raiuno andrà in primavera o in autunno... E bisognerà vedere anche che contratto avrà con la Rai...
alex dice:
Non credo che sia così sprovveduta da farsi relegare per la seconda volta al ruolo di valletta,non lo merita
batspa dice:
e se partecipasse al ritorno di canzonissima con morandi?
Nedda dice:
fa sempre un bell'effetto vedere la cuccarini in tv, flop o meno è sempre un piacere, mi fa ritornare ai vecchi tempi e mi trasmette una piacevole sensazione di serenità :-) credo che rai uno sia la rete più adatta a lei in questo momento.
PowerMan dice:
Non capisco perchè lavori in tv una Eleonora Daniele e lei no....
emanuele dice:
che bello!..........se lo merita!