Ora in tendenza

LORELLA CUCCARINI PRONTA A CELEBRARE I 25 ANNI DI CARRIERA CON UN NUOVO SHOW SULLA TV DI STATO

di Daniele Pasquini

23/12/2009 - 16:30

LORELLA CUCCARINI PRONTA A CELEBRARE I 25 ANNI DI CARRIERA CON UN NUOVO SHOW SULLA TV DI STATO

Può un professionista rimanere in panchina nonostante un contratto in esclusiva? La risposta inaspettatamente non è così ovvia. E’ successo, ad esempio, a Lorella Cuccarini: dopo Uno di Noi, con Gianni Morandi e Paola Cortellesi, fu richiesta in Rai dall’allora Direttore Generale Flavio Cattaneo che, tuttavia, fece i conti senza l’oste. E l’oste era, manco a dirlo, Fabrizio Del Noce.

Ma gli anni passano e i direttori cambiano. L’arrivo di Mauro Mazza ha portato senza dubbio un’inversione di rotta ridando speranza a tutti quegli artisti che non rientravano nelle simpatie di Noisette. Tra questi rientra anche Lorella Cuccarini. Chiuso il capitolo Vuoi Ballare con Me? su Sky (la cui seconda edizione è in forse), e dopo i sonori flop sulla tv commerciale, la showgirl potrebbe presto tornare sugli schermi Rai con un nuovo progetto, come da lei stessa dichiarato a Vanity Fair:

“Mi piacerebbe festeggiare così 25 anni di carriera. Spero che lo show si faccia in primavera o, al massimo, in autunno. Per questo mi sono impegnata con il Pianeta Proibito fino alle repliche di Milano, che termineranno il 6 marzo”

E il possibilismo della Cuccarini ci pare fondato. Noi di DM, infatti, possiamo rivelarvi una clamorosa chicca che abbiamo mantenuto negli archivi ma che è il momento di spolverare: la Lorella nazionale era già pronta a rientrare in Rai lo scorso autunno per sostituire un’eccellente collega che era in aria di “forfait”. In quale programma? Scoprilo dopo il salto…

Il programma in questione era Tutti pazzi per la Tele, di cui ne avrebbe preso le redini nel caso in cui Antonella Clerici avesse lasciato l’azienda o avesse optato per il solo Sanremo. Fortuna ha voluto che la Clerici sia rimasta e che la Cuccarini abbia quindi evitato l’ennesimo flop. Flop a cui comunque è proprio difficile stare alla larga dopo uno stop di quattro anni. Anche per questo Mauro Mazza sta pensando ad un debutto in grande stile, magari a Sanremo:

“Forse sì. Se vado, presenterò il numero del nudo con la chitarra (dal musical Il Pianeta Proibito, NdDM)”

Insomma, dopo le infelici (quanto meno dal punto di vista degli ascolti) parentesi con Mediaset e Sky, Lorella Cuccarini sembra pronta a rinascere nella stessa azienda che nel lontano 1985 le diede i natali. E chissà che il progetto a cui sta lavorando non la vedrà in coppia proprio con il suo pigmalione Pippo Baudo.

Lascia un commento

19 commenti su "LORELLA CUCCARINI PRONTA A CELEBRARE I 25 ANNI DI CARRIERA CON UN NUOVO SHOW SULLA TV DI STATO"

  1. ADORO LA CUCCARINI.CHE BELLA NOTIZIA.QUANDO PARTE LO SPETTACOLO?

  2. Grande notiziona....LORELLA in TV di STATO.... Lorella torna, questa tv aspetta a te'......... Insomma è impossibile vedere la ventura o la carlucci e sapere che la donna più importante della tv sia a casa.... DAVIDE MAGGIO informaci on line di tutte le notizie di lorella GRAZIE

  3. Tommaso Martinelli dice:

    Complimenti per il pezzo, Daniele: garbato ed esauriente. Buon Natale a tutti...

  4. marcello filograsso dice:

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bellooooooooooooooooooooooo

  5. lorella cuccarini e l unica vera star della tv italiana non ho mai capitoil suo allontanamento dalla tv che e stato un male per la tv stessa ti adoriamo lorella torna in tv e non andare via mai piu

  6. Finalmente una bella notizia questa del ritorno della nostra Lorella!! Un'Artista con la A maiuscola, capace di fare moltissime cose e nel modo migliore. Chi non si ricorda le buone domeniche condotte da lei e columbro???!!!! Sono state le ultime buone domeniche guardabili, dopo con l'avvento di costanzo e del grande fratello son diventae solo una passerella per gente insignificante!!!! Parliamone di questi flop, diciamo che erano gia programmi morti da anni e neanche se fossero stati condotti da fiorello sarebbero stati dei programmi di successo!!!! ricordiamo che nell'estate del 2001 la cuccarini ha condotto un programma su canale 5, la notte vola che è stato il programma più seguito dell'estate, poi ricordiamo anche: A tutta festa, nel '98, anche li programma dagli indici di ascolto elevanti, tutto questo per dire che la cuccarini merita un programma dove puo spaziare dal ballo alla recitazione alla conduzione, e non un programma dove è relegata a condurre insulse barzelette, tra l altro gia sentite mille volte!!!!! Quindi viva LORELLA CUCCARINI e in bocca al lupo per questa nuova avventura!!!!!!

  7. Io credoi che l'importante sia testare il programma (perchè se ho capito è quasi sicuro ) fuori garanzia come si è fatto per ciak si canta. Non Perchè nonc reda nella Cuccarini ma perchè essendo, credo e spero, un nuovo programma, c'è bisogno di testarlo senza tanti problemi e nel caso ci sia un riscontro positivo inserirlo in garanzia l'anno seguente!! Mi auguro che sia davvero un bel programma, aldilà del genere.

  8. Mamma mia per fortuna che non ha sostituito la Clerici sennò vedevi come la lapidavano:"L'anno scorso con Antonella è stato il successo dell'anno ma Lorella non è più amata dal pubblico!". Non vedo l'ora di rivedere Lorella in un grande varietà del sabato sera con balletti emozionanti e divertenti parodie. Bastano anche solo 5 puntate di grande prestigio e che poi magari siano il trampolino per una bellissima Domenica In. Lorella torna ti prego....mi sei mancata troppo in questi anni e nel mio cuore nessuna ha preso il tuo posto e sinceramente, anche se ci hanno provato in tante, neppure in televisione nessuna ha preso veramente il tuo posto.