Ora in tendenza
LORELLA CUCCARINI: ADDIO A DOMENICA IN E NUOVI “TRAGUARDI”
di Mattia Buonocore
01/06/2013 - 12:57

Gli estimatori – da adesso in poi – dovranno farsene una ragione. E’ arrivata l’ufficialità (o quasi): Lorella Cuccarini non sarà al timone della prossima edizione di Domenica In. La notizia era praticamente certa da settimane (al suo posto ci sarà Mara Venier) ma oggi il tweet di Giancarlo Leone spazza via anche la più flebile speranza su un possibile (ma improbabile) ripensamento da parte dei vertici Rai.
Il direttore di Rai1 poco fa su Twitter ha ringraziato la showgirl per gli anni trascorsi come volto femminile del pomeriggio festivo dell’ammiraglia Rai:
Tv. Grazie @lcuccarini per professionalità e garbo che hai portato nella domenica di Raiuno. Ora insieme verso altri traguardi.
— Giancarlo Leone (@giankaleone) 01 giugno 2013
Allo stesso tempo Leone ha parlato di “altri traguardi” per la conduttrice. Lorella Cuccarini è infatti in lizza per un prime time su Rai1 e – come riporta la Repubblica di oggi – sarebbe candidata per un ruolo in una fiction. Andranno in porto tali progetti? L’auspicio è che Lorella possa tornare in tv nei contesti a lei più congeniali, quelli dello spettacolo con la s maiuscola.
E voi dove la vedreste meglio?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tony dice:
@Alessandro Ma tu Lorella la vuoi vedere proprio male. Il medico in famiglia ormai ha stancato e i "pezzi forti" della fiction lo stanno capendo e uno alla volta se ne stanno andando e tu ci vuoi mettere Lorella Cuccarini in un progetto che è destinato a finire. Mara staremo a vedere se nella sua Domenica in non la vorrà vedere più nessuno come dici tu perchè una cosa è certa non farà ascolti più bassi di Lorella. E comunque se dici che è meglio così perchè quel programma non le si addiceva, allora che te frega se Mara rivoleva la sua Domenica in e in quanti la guarderanno...mah
tony dice:
@Ciro Se è vero che Lorella ha rifiutato una proprosta teatrale per impegni televisivi non mi stupisco perchè come ben si sa anche 3 anni fa rifiutò Mamma mia a teatro per condurre Domenica in... quindi mi sembra evidente che preferisce nettamente la televisione. Però almeno che non dica nelle interviste, come fa ogni tanto, che le manca il teatro e che vorrebbe ritornarci, perchè se aspetta che le diano Moulin Rouge o Mary poppins come vorrebbe lei, campa cavallo. E tanto comunque finchè riceverà proproste tv sceglierà quelle e non il teatro.
Superpat dice:
Lo dico da tempo dovrebbero portare sul 2 la versione italiana di Americas Best Dance Crew non lo farei condurre a Lei ma starebbe alla grande in Giuria!!
tony dice:
non vedo plausibile Ballando x Lorella perchè Milly non la vorrebbe giustamente per non veder oscurata la sua visibilità
tony dice:
Pollon, nei talent i conduttori non sono e non devono essere MAI di popolarità superiore ai giudici che sono il vero motore di quei programmi più dei concorrenti. Vedi Facchinetti, Catellan, Troiano, ecc.. Quindi Lorella non potrebbe mai condurre un talent di quel tipo. L'unica eccezione la fa Maria ad Amici.
lucag dice:
Ragazzi mi e' venuta un idea Se lorella Facesse parte della giuria di ballando con le stelle?, non farebbe un torto a milly e sarebbe in un contesto perfetto x le sue capacita', voi che dite?
tony dice:
@marco89 anch'io mi sbellico quando leggo qualcuno che spera ancora che Lorella torni a ballare in tv o che le facciano condurre Sanremo... mah...mi domando dove vivono
Alessandro dice:
Non sono d'accordo con alcuni di voi. Pubblicare un tweet del genere è impegnativo. Poteva anche non scrivere nulla (com'è successo con altri artisti). Invece io penso che Leone si sia lanciato e punta su Lorella. D'altro canto Repubblica anticipa che Lorella sarà in un cast di un telefilm e avrà una prima serata. Sarebbe perfetta per Un medico in famiglia, anche una piccola parte, tipo la Caterine Spack..... Tutta sto casino comunque l'avrà fatto la Marona nazionale che si è stufata della Vita in diretta (anche se va dicendo che le piaceva)...e come una bambina protestava x avere la sua domenica ...ma non ha capito che i tempi sono cambiati e le sue "performance" non le vuole vedere più nessuno. Per Lorella dico che è megli così: intrappolata in quel ruole non le si addice....attendiamo sviluppi.
pollon87 dice:
x 24. Silvia Fare un PRIME TIME su Rai2 sarebbe una promozione: fare invece un day-time o Quelli Che dopo aver fatto Domenica In (più i flop dei programmi con i cagnolini: ricordate?) su Rai1 sarebbe una retrocessione. x 25. Peppe93 Magari potrebbe sostituire Troiano a The Voice, ma l'aver fatto da giudice in quel SUPER-FLOP di Star Academy dimostra che la Cuccarini NON attira in prima serata su Rai2 nonostante il fatto che a quel tempo fosse IN CONTEMPORANEA a Domenica In. x 30. lucag No, semplicemente Presta fa quello che può e non sempre i dirigenti sono "malleabili". Esempio: giugno 2006, Costanzo voleva mettere la Venier a Tutte Le Mattine perchè lui passava al pomeriggio. Cosa è successo poi? Semplice: quella volta Piersilvio disse NO (e secondo me sbagliò).
pollon87 dice:
x 23. Alessandro Non è colpa di Presta se Cuccarini, Venier, Perego hanno avuto "degli anni no" perchè, ad esempio, è noto che a Piersilvio non è che piaceva tantissimo (anzi...) la Buona Domenica della Perego e quindi... poi, dopo che Costanzo passò da Tutte Le Mattine (2004-05 e 2005-06) a Buon Pomeriggio (2006-07) lo spazio del mattino doveva passare alla Venier, ma Piersilvio disse no: per la Cuccarini basta ricordare le vicende di Del Noce ed è inutile dire altro.