Ora in tendenza

L’INFEDELE: GAD LERNER, IN VERSIONE MARIO BALOTELLI, PROMETTE DI SORPRENDERE

di Cristian Tracà

03/08/2012 - 17:07

L’INFEDELE: GAD LERNER, IN VERSIONE MARIO BALOTELLI, PROMETTE DI SORPRENDERE
Videogallery

Gad Lerner - Mario Balotelli

Che Gad Lerner diventasse un improbabile Mario Balotelli, o qualcosa di molto simile al fotomontaggio che incrociava i tratti somatici del Premier Monti con quelli del bomber azzurro, difficilmente si poteva prevedere. Finora al timone de L’Infedele avevamo visto un conduttore sì funambolico, ma solo a livello di sintassi e provocazioni dialettiche.

E invece per lanciare la nuova edizione del suo talk, che partirà il 3 settembre, data che sembra destinata a diventare lo start ufficiale della prossima stagione, Lerner si concede un guizzo di ironia inaspettato sbilanciandosi in un proclama… sorprendente:

L’Infedele vi sorprenderà

Fino a qualche settimana fa si poteva pensare che la principale innovazione fosse lo spostamento del baricentro principale di discussione, ovvero l’ex premier Berlusconi, croce e delizia dei talk show politici della tv italiana. Vista però l’ipotesi di resurrezione dell’Araba Fenice il pericolo di parlar d’altro è scongiurato. Cosa si inventerà allora il pungente giornalista? Un acquario per il delfino ‘strozzato‘ Alfano, un gioco a quiz in cui Bersani deve decidere se lasciare o raddoppiare con Casini, Grillo, Vendola e Di Pietro, senza poter fare passaparola? Una gara di quoziente intellettivo per eliminare le donne oggetto dalla tv? Un angolo cucina per politici del tipo…Quattro saldi in padella con l’onorevole?

Anno televisivo nuovo, vita nuova e intensa, soprattutto se si pensa che parte dall’autunno la lunga cavalcata che porterà alle prossime politiche della primavera 2013, termine ultimo del tecnicismo (almeno così pare) del governo dei prof.

Lascia un commento

2 commenti su "L’INFEDELE: GAD LERNER, IN VERSIONE MARIO BALOTELLI, PROMETTE DI SORPRENDERE"

  1. Critico Tritatutto dice:

    Incommentabile,inguardabile,insopportabile...

  2. Trovo che l'idea di "un acquario per il delfino ’strozzato‘ Alfano" sia più divertente di Lerner in versione Balotelli.