Ora in tendenza

LINEA VERDE ALLA SCOPERTA DELLA SICILIA. IL PROGRAMMA DI RAI1 SBARCA A PALERMO

Redazione

di Redazione

16/03/2012 - 18:04

LINEA VERDE ALLA SCOPERTA DELLA SICILIA. IL PROGRAMMA DI RAI1 SBARCA A PALERMO

Eleonora Daniele, Fabrizio Gatta Linea Verde

Linea Verde sbarca in Sicilia. Domenica prossima, 18 marzo, il programma mattutino condotto da Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta dedicherà una puntata alla città di Palermo e alle attività agricole svolte nelle sue immediate vicinanze. Un’occasione per scoprire le ricchezze di quella Sicilia autentica e suggestiva che raramente trova spazio in tv. Su Rai1 prosegue così il ciclo di trasmissioni incentrate sul rapporto tra la città, le sue esigenze, le sue tradizioni più radicate, che si intrecciano inevitabilmente con la cultura.

Il viaggio di Linea Verde prosegue a Palermo, che oggi come ieri appare una città ricchissima di sfaccettature, di contraddizioni, di vivacità intellettuali. Di recente, il capoluogo siciliano è tornato alla ribalta delle cronache come teatro della rivolta dei forconi, un movimento popolare di contestazione alla crisi. Ma la città è anche altro, cioè un centro che pulsa di attività legate al mare e alla pesca. Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta racconteranno queste realtà in presa diretta, mostrandole al pubblico di Rai1.

Nella puntata in onda domenica prossima, Linea Verde racconterà anche una rinascita che Palermo sta vivendo dal punto di vista ambientale, grazie alla rivalutazione di molte aree verdi all’intero della città. Tra queste il Parco dell’Uditore, al cui recupero hanno contribuito anche gli stessi cittadini di Palermo con iniziative e progetti di rivalutazione delle ‘risorse interne’.

L’appuntamento con il Viaggio di Linea Verde in Sicilia è per domenica prossima alle 10, su Rai1.

Lascia un commento

1 commenti su "LINEA VERDE ALLA SCOPERTA DELLA SICILIA. IL PROGRAMMA DI RAI1 SBARCA A PALERMO"

  1. Io seguo Linea Verde ed Eleonora Daniele trovo che sia super super brava nonstante alcune critiche che ho letto. Mi piace questa iniziativa di andare a scoprire le grandi città italiane. Lo hanno fatto anche con Genova Roma e Milano