Ora in tendenza
L’EREDITA’: EDIZIONE 2016/17 CON UNA PROF IN MENO, UN CONCORRENTE IN PIU’, TRE NUOVE SFIDE, L’ABOLIZIONE DELLA ‘SCOSSA’ E UN NUOVO STUDIO
di Redazione
02/10/2016 - 15:07

Abbiamo fatto i “conti” e stiamo per assistere ad una delle stagioni più interessanti per lo storico quiz di Rai 1, L’Eredità.
Si riprende dopo un lungo stop durato più di quattro mesi, imposto dal successo del fortunatissimo game estivo, Reazione a catena. La prima puntata della nuova edizione è fissata per questa sera alle 18.45, e qui cominciano le sorprese: in meno di due mesi il popolare show, giunto alla quindicesima edizione, taglierà il traguardo delle 3500 puntate ma fino a qui, basterebbe stappare l’ennesimo spumante insieme agli auguri di rito; se non fosse che L’eredità, con questo risultato si appresta a diventare il quiz più longevo della storia della tv italiana, superando di netto Ok, il prezzo è giusto!, attualmente al secondo posto, e addirittura La ruota della fortuna, che ad oggi conta esattamente 3501 puntate.
A traghettare il programma prodotto da Magnolia verso questo nuovo record sarà l’ormai collaudato Fabrizio Frizzi, che condurrà dall’inizio, senza ulteriori passaggi di testimone, dopo tre anni di staffetta col collega “direttore” Carlo Conti. Al suo fianco ritroveremo tre delle quattro professoresse, Ludovica Caramis, moglie del calciatore Mattia Destro, la canterina Francesca Fichera e l’ex-concorrente di Pechino Express, Eleonora Cortini. Lascia invece, dopo ben cinque edizioni consecutive, Laura Forgia, impegnata in nuovi progetti, ma non verrà sostituita.
E per una professoressa che parte c’è un concorrente (in più) che arriva, scelta giustificata dalla produzione come conseguenza dell’alto numero di richieste di partecipazione. La rosa dei concorrenti, dunque, passa da sei a sette concorrenti (sei sfidanti più il campione di giornata).
Sono, inoltre, previste tre nuove sfide che si affiancheranno all’immancabile appuntamento con la seguitissima “ghigliottina”: uno si chiamerà “Di cosa si parla?” un gioco in cui un puzzle di risposte esatte comporrà l’argomento misterioso, l’altro sarà un “Domino Musicale” in cui individuare, in mezzo a una serie, la parola che è parte di un testo famoso e, infine, per accedere alla fase finale sarà necessario cimentarsi con la prova dei “Calci di Rigore”; mentre – udite, udite! – dopo anni di onorato servizio pare che la produzione abbia scelto di rinunciare alla “scossa”. Ovviamente nuovo studio, nuove luci e nuova scenografia!
L’eredità si scontrerà quest’anno – almeno per questa prima parte di stagione – con il confermato Caduta libera di Canale 5. Riuscirà il buon Fabrizio a tenere nuovamente testa all’inossidabile Gerry Scotti e a strappare anche questo record?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alda bottazzi dice:
Il gioco è molto bello e lo seguo ogni sera....Frizzi è bravissimo...ma i concorrenti sono troppo ignoranti e il gioco ci perde molto!....mi dispiace, ma con quale criterio lo scegliete?
betta dice:
La nuova Eredita' NON MI PIACE X NIENTE !!! e' troppo macchinosa troppi giochetti noiosetti non c e' piu' la SCOSSA le professoresse si vedono appena TORNATE SUI VOSTRI PASSI !!! STATE PORTANDO ALLA ROVINA IL PIU' BEL QUIZ AUTUNNO/INVERNO !!!! E' TANTO CHE ASPETTO L INIZIO DI QUESTO PROGRAMMA E' STATA UNA GRANDISSIMA DELUSIONE VE LO RIPETO: RIVEDETE IL PROGRAMMA !!! NON PIACE PIU' A NESSUNO VE LO ASSICURO LO STATE PORTANDO ALLA ROVINA CORRETE AI RIPARI AL PIU' PRESTO LO SCRIVO X IL BENE DI TUTTIIIII
aleimpe dice:
Non sostituire Laura Forgia e ridurre le "prof" da 4 a 3 (che sono quelle da 6 anni), è un segno che la donna non sia più oggetto in tv ?
Piero dice:
Dite a friZzi di non fare più cantare la valletta bionda, ormai ha stancato, risulta antipatica e ripetitiva!