Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV SPECIALE ISOLA DEI FAMOSI 2015.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

24/03/2015 - 16:13

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV SPECIALE ISOLA DEI FAMOSI 2015.

Le Donatella e Alessia Marcuzzi

Promossi

10 a Le Donatella. Trionfo meritato per Silvia e Giulia Provvedi che hanno “compensato” la poca notorietà con la fatica e soprattutto con lo spirito d’avventura. Amazzoni.

9 a Mara Venier. La bionda opinionista è stata l’indispensabile fonte di brio del programma, complice una grande presenza scenica e l’indiscutibile verve. Animale da palcoscenico. Lei ed Alfonso Signorini, comunque, funzionano meglio singolarmente che insieme.

8 alla gestione social. Originale e impeccabile il lavoro svolto sulle reti sociali che hanno ben cavalcato le peculiarità del programma. In diretta, invece, a dispetto delle intenzioni, l’anima social – non che sia necessariamente un male – non s’è vista.

7 a Alvin. In alcune edizioni l’inviato ha rappresentato il tallone d’Achille del programma ma non questa volta. Dopo una lunga gavetta, alla sua prima prova importante Alvin non sbaglia, dosando professionalità e spigliatezza. Bravo ragazzo.

6 a Rocco Siffredi. Se da un lato riesce a smarcarsi dall’immagine di p0rn0attore a tutto sess0; dall’altro, malgrado la visibilità, non riesce a convogliare il voto popolare.

Bocciati

5 ad Alessia Marcuzzi. La padrona di casa dell’Isola dei Famosi 2015 ha la grande qualità di riuscire a rimanere pulita anche nelle situazioni più trash. Ma il suo stile di conduzione morbido appare fuori luogo in un programma come L’Isola, che richiederebbe un approccio più cinico e deciso.

5 al cast. Passata la delusione per un cast poco famoso, abbiamo dovuto fare i conti con dinamiche non sempre vive e alimentate dai soliti elementi. Per la prossima edizione: aprite il portafoglio.

4 alla poca fantasia nelle prove, per la maggior parte già viste negli anni passati.

3 al pochissimo spazio dedicato agli eliminati, alcuni dei quali avrebbero potuto contribuire e non poco a stuzzicare l’interesse. Lo studio è fatto per dare spazio al racconto. E il veleno di alcuni concorrenti avrebbe potuto tenere banco benissimo!

2 al daytime imperframmentato. Troppi segmenti, troppe reti e poco coordinamento; per l’edizione numero 11 è il caso di mettere ordine.

1 a Belen Rodriguez. La soubrette argentina saluta la sorella senza entrare in studio per non rubare la scena a Cecilia. Un comportamento poco rispettoso nei confronti del pubblico e anche degli altri parenti. Fossimo stati nella produzione, la stessa che le ha consentito di costruirsi una carriera, avremmo evitato il momento. Del resto visto il successo del programma si poteva fare a meno della sua presenza.

0 a La Palapa. Dovete chiamarla cueva!

Lascia un commento

20 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV SPECIALE ISOLA DEI FAMOSI 2015."

  1. Solo 5 alla Marcuzzi? Ma che programma hai visto? Alessia è una donna solare, simpatica, allegra e divertente senza rinunciare ad uno stile elegante e impeccabile. A mio avviso a lei va un 10+

  2. io avrei dato 0 per l'orario di inizio delle puntate di p.t.

  3. E ovviamente senza quell'ingrifato di Signorini

  4. 5 alla Marcuzzi è un voto molto esagerato e ieri era vestita veramente in modo volgare. La Rodriguez che non ha mai tifato per la sorella (altro che per non toglierle visibilità) non è entrata in studio perchè c'era Signorini il quale qualche giorno prima aveva fatto lo scoop che lo pseudo matrimonio con De Martino era finito. Infatti Signorini capendo l'accaduto piccato ha fatto notare questa cosa. Spero il prossimo anno una Isola meno rumorosa con più divertimento e con conduttori bravi (anche Alvin poteva rimanere in Hounduras e nessuno lo avrebbe rimpianto)

  5. A questo punto voglio augurarmi che la Perego torni in Mediaset e che le diano la prossima Isola!

  6. La Marcuzzi non è adatta alla conduzione.... Per l'Isola 11 ci vorrebbe ritorno della Ventura o Perego o, boom, De Filippi!

  7. livia guglielmi dice:

    Sì, è verissimo, la Marcuzzi è deliziosa e non potrà mai essere trash, ma l' Isola richiede una conduzione impietosa per far emergere tutto il grottesco e il comico dei personaggi e delle situazioni. La Ventura dei primi anni ci riusciva in pieno ma i bastoni fra le ruote che le imponevano in Rai e le critiche dei soliti moralisti, l'avevano resa un pò una mutante rispetto alla sua abituale irruenza.

  8. Bravo come sempre Mattia, ma io invertirei i voti tra la Marcuzzi (un 6 se lo merita tutto sommato, arrivare dopo Simona era complicato) e Siffredi che non mi ha convinto e non merita la promozione a mio parere nonostante sia stato un protagonista. Concordo sulla verve della Venier, la scarsa fantasia nelle prove (basta prova del fuoco!) e sul cast anche se non penso che necessariamente servano nomi famosissimi per funzionare in queste dinamiche. Speriamo l'Isola 11 non si faccia attendere troppo.

  9. Affidate l'Isola 11 a Mara MAIONCHI. Con lei in studio ci sarà il BOOM.

  10. Quest'anno comunque si sono sbragati per la scenografia nello studio più grande che hanno a disposizione, per la Marcuzzi, per Venier e per Signorini, a mio avviso non fondamentali per il programma quanto il cast di concorrenti. L'anno prossimo dovrebbero fare qualcosa di più essenziale, tipo diminuire lo stipendio della Marcuzzi, o di chi la presenterà, prendere uno studio più piccolo, usare una scenografia più essenziale (scusate il pleonasmo) e togliere opinionisti, ospiti in studio (o magari invitare solo i concorrenti eliminati) e parenti da casa. Allora si che ci sarebbero speranze di avere un cast un po' migliore. (Un'altra soluzione sarebbe togliere dal palinsesto della rete alcuni programmi costosi che non fanno più successo, tipo Zelig, il gf o lo show dei Record, e rimpiazzarli con altri programmi più economici)

    1. @xxxxx in realtà lo studio non era così grande perchè non era utilizzato tutto. Lo studio in Rai in linea di massima era più grande.