Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30/05-5/06). PROMOSSI ZERBI E LA SCHIAVONE, BOCCIATI TIRABOSCHI E LA MISSERI MANIA
di Mattia Buonocore
07/06/2011 - 14:15

10 a Francesca Schiavone. La tennista avrà perso la finale del Roland Garros ma ha esaltato una numerosa platea. Non solo su Rai 2, Francesca ha sbancato gli ascolti anche su Eurosport. PS.: perchè i commentatori della tv pubblica si ostinavano a chiamare Li Na semplicemente “la cinese” ?
9 a Rita dalla Chiesa che, archiviate le dirette di Forum, dovrà rimanere rintanata agli Elios fino a metà luglio per registrare le telepromozioni. Per fortuna che c’è l’8% di Verdetto Finale a consolarla…
8 a Rudy Zerbi, giurato di Italia’s got talent. Tra lo zio Gerry e la mamma Maria, all’ex discografico spetta il ruolo del cattivo che peraltro gli calza a pennello. Come le giacche di Dolce e Gabbana che indossa.
7 al ritorno in replica delle finali del Festivalbar su Mediaset Extra. Bei tempi… Quando ritroveremo una coppia come Alessia Marcuzzi e Fiorello?
6 d’incoraggiamento a Roberta Capua che fa sapere di essere pronta per un ritorno in tv. L’ex primadonna di Buona Domenica, in effetti, meriterebbe un rispolvero ma purtroppo le prospettive non sembrano delle più rosee.
5 a Luca Tiraboschi che definisce Rai 2 una Rai 1 più sfigata. Coraggioso il direttore a fare quelle affermazioni perchè qualcuno potrebbe ribattere che anche la Italia 1 degli anni duemila sembra una Italia 1 degli anni ’90 sfigata.
4 a Fratelli Detective. Forse su Rai 1 la fiction con Enrico Brignano avrebbe avuto un altro destino. Sta di fatto che il pubblico di Canale 5, che riconosce la banalità, l’ha respinta.
3 all’intervista “cuore a cuore” fatta da Barbara d’Urso nel corso di Pomeriggio Cinque a Eva Henger in versione Santa Maria Goretti. Per lei solo quattro film hard all’attivo perchè nella sua ingenuità credeva di essere obbligata per contratto (firmato da chi?). Beh va beh.
2 all’intervista di Michele Misseri che ha imperversato in tutti i programmi di informazione sulle reti Mediaset.
1 alle beghe del settimo piano di Viale Mazzini. Solo in Rai si usano programmi e personaggi come ci fosse in ballo una partita del mercante in fiera e non milioni di euro e di utenti.
0 all’esaltazione dei dati auditel così come comunicati da Mediaset. Prima si elogiano gli ascolti e addirittura i contenuti di Domenica Cinque poi si passa a celebrare i dati della garanzia dove Canale 5 ha ottenuto un misero 19,5% nelle 24 ore sul target commerciale. Senza contare che quando si parla di Rete 4 non si considera il “target pregiato” ma quello over 65. S.O.S
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lele dice:
@PeregoLibri Assolutamente d'accordo con te.
curiosity dice:
Tra l'altro quando la smetterà la Henger di tirare fuori ogni volta sta favoletta PALESEMENTE FALSA che ha fatto solo 4 film, e che il resto sono spezzoni presi e rimessi in altre mille mila film ???
PeregoLibri dice:
@lele: Non hai tutti i torti, i politici sicuramente avrebbero la soluzione in tasca in caso. Anzi, nelle nostre tasche. E ci metteranno le mani per prendersela :)
lele dice:
@peregolibri la rai è quasi in pareggio di bilancio quindi per adesso ci salviamo da mediaset servizio pubblico (non ci voglio pensare...). E poi i politici rinuncerebbero così alla rai? troverebbero immediatamente una soluzione!
Zoro dice:
ahahahhahahahah forte su quello che avete scritto riguardo al 9 dato a Rita Dalla Chiesta ;-) cmq concordo con tutti i voti, soprattutto quello alla Schiavone, Misseri e gli "ottimi" ascolti che la mediaset ha tanto decantato!
zia-assunta dice:
anche io sono indignata per il 9 a Rita Dalla Chiesa.
Mattia Buonocore dice:
Quel 9 era anche un voler fornire una curiosità a voi lettori. Si tratta di un voto che viene dato ad una professionista che ad oltre 60 anni ha appena chiuso un programma di oltre 200 puntate l'anno in diretta per quasi 4 ore al giorno e con ottimi risultati d'ascolto. Non penso sia semplice o che al suo posto potrebbe esserci chiunque; senza contare che altri personaggi non avrebbero accettato di fare telepromozioni anche in estate o avrebbero richiesto altri ritmi lavorativi.
Claudio dice:
9 a Rita Dalla Chiesa perchè deve lavorare fino a metà luglio?? ma stiamo scherzando? Se sì non fa ridere per nulla
PeregoLibri dice:
Stavolta concordo con l'intera classifica, soprattutto con il 5 a Tiraboschi: non ha tutti i torti a dire ciò che ha detto, ma effettivamente anche Italia 1 non se la sta passando poi benissimo... non dimentichiamoci che è passato dall'essere terza rete nazionale a quinta, e "la rete che non considerano loro competitor" sta comunque davanti. Poi veramente, non parliamo dei casini saltati fuori in Rai... spero veramente che la signora Lei non faccia rimpiangere Masi, perchè se dovesse succedere... ho come l'impressione che la Rai andrà in fallimento. E poi Mediaset diventerebbe il nuovo servizio pubblico?! OMG! :O
Vincenzoo dice:
Concordo con tutti i voti, ma avrei dato 0 all'intervista di Misseri a Matrix, ed avrei inserito la querelle tra Quarto Grado e Chi L'ha Visto, dato che stanno scatenando delle polemiche reciproche sulla base dei delitti, senza portare il minimo rispetto verso le vittime
boop dice:
9 a Rita dalla Chiesa che, archiviate le dirette di Forum, dovrà rimanere rintanata agli Elios fino a metà luglio per registrare le telepromozioni. Per fortuna che c’è l’8% di Verdetto Finale a consolarla ___ Pora stella (cit.) posso sostituirla io, copro tutto agosto però pretendo gli stessi soldi che prende lei?