Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (13-19/04/2015). PROMOSSI MAURIZIO COSTANZO SHOW E HAIR, BOCCIATI I PROTAGONISTI DEL CONTADINO CERCA MOGLIE
di Mattia Buonocore
20/04/2015 - 14:12

Promossi
9 al ritorno del Maurizio Costanzo Show. Non solo il format è ancora estremamente contemporaneo (molto però dipende dalla scelta degli ospiti) ma rappresenta ancora un unicum nel panorama televisivo italiano. Nessuno ha saputo o voluto, infatti, seguirne la scia. Allo stesso tempo per il prosieguo bisogna evitare l’effetto nostalgia: è una nuova stagione, non un amarcord celebrativo. Addentrandoci, poi, nel dettaglio delle puntate, qualche difetto lo scorgiamo: l’inizio lento della première, il disturbatore in platea e quella specie di spin off (evitabile) con Belen e Stefano De Martino, andato in scena ieri.
8 all’esordio boom de Il Trono di Spade 5 che alle 3 di notte ha tenuto svegli oltre 70.000 abbonati Sky.
7 a Hair – Sfida all’Ultimo Taglio. Il meccanismo del talent sui parrucchieri amatoriali funziona, buona la scelta dei giurati mentre Costantino Della Gherardesca riesce ad ammiccare ad un target più largo. Tuttavia gli ascolti rimangono di “nicchia”, penalizzati altresì dalla concorrenza, durata e partenza alle 21:10. Parimenti di alcuni aspetti tecnici produttivi si potrebbe discutere.
6 a Luciana Littizzetto. Dopo i boom delle passate annate, quest’anno Lucianina si fa in tre senza però lasciare l’inconfondibile segno. Fuoriclasse parte da “ripetente”, nessun suo exploit ad Italia’s got talent e i monologhi a Che Tempo Che Fa ormai fanno parlare solo per gli scivoloni.
Bocciati
5 a Il Contadino cerca Moglie – Protagonisti. Riprese suggestive per un’inedita Simona Ventura chiamata ad introdurre contadini sin troppo patinati. Comprensibile il tentativo di sfatare lo stereotipo ma non siamo a The Bachelor e, visto il titolo del formato, il rischio è quello di andare fuori strada. Staremo a vedere se nel programma vero e proprio i contadini – o per meglio dire gli imprenditori agricoli – riserveranno ruspanti sorprese.
4 a Tea Falco, al centro delle cronache di Twitter e dei media per la sua (modestissima) interpretazione in 1992. Tanto rumore per nulla, comunque.
3 al preserale domenicale di Canale 5 affidato ad una replica de Le Tre Rose di Eva. A fine aprile, a Mediaset è già iniziata la spending review estiva.
2 alla messa in onda a singhiozzo del Karaoke. La scorsa settimana il Pintus di piazza s’è visto lunedì, martedì e venerdì. Come dare la mazzata finale ad un programma che stenta a decollare.
1 alla diatriba tra Lory Del Santo e Cristiano Malgioglio sulle capacità degli attori di The Lady. Quando si dice “parlare del nulla”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
JAcaranda liebe dice:
Hair lo adoro, Costantino è davvero bravo, simpatico e davvero naturale, il programma però ha bisogno di una bella messa a punto, che verrà con la seconda (a questo punto scontata) stagione. Spero che questo comprenda l'uscita del giudice stylist di Coppola, perché è banale, ripetitivo, usa paroloni a sproposito (vabbhe in molti parrucchieri heheh) insomma nn mi convince. Almeno aggiungere un terzo giudice più interessante, come la tipa, che tra i suoi look e il suo modo gelido ma in fondo camp ci sta proprio bene.
Travis dice:
Bellissimo Hair. Io sono la persona più lontana che c'è dal trucco e parrucco, mai interessato e infatti Hair non lo avrei seguito per nulla. Se non che mi è capitato di vederlo e mi è piaciuto sempre di più. Avvincente come Bake off e arguto grazie a Costantino e i due giudici davvero azzeccati. Mai dire mai.
Luna dice:
Allora 1992 è una sola ? Che peccato. Speravo fosse una bella produzione come Gomorra e Romanzo criminale. Allora non mi affrettero' a guardarlo. Anche SKY propone attori e attrici che non sanno recitare ? Uffa ma perché.... Erano partiti tanto bene.
Ba Lordo dice:
Costantino è un conduttore superlativo.
Viola dice:
Ahah i commenti su 1992 sono troppo comici ma anche tristemente VERI!! ;D
Giuseppe dice:
Tea Falco è inascoltabile però abbiamo visto di peggio e non è mai stato creato un caso del genere, Tea Falco è una cagna di attrice ma non è certo la sola, potrei fare una lista infinita di attori del suol livello e anche più basso, diciamo che tutta la serie a lasciare interdetti e non solo la Falco, non parliamo poi della Leone, è stata trombata più volte in 1992 che in tutta la sua vita, Accorsi si è inventato una serie solo per mettersi a pecora la Leone, 1992 serie modestissima.
Marco89 dice:
Esatto Mattia. Son rimasto particolarmente deluso ma gli ascolti han parlato. Ci si lamenta del cast Ares e delle soap, ma qui? E come hai scritto, tanto rumore per nulla.
Marco89 dice:
Bravo Mattia ma non sono d'accordo sui contadini, a me hanno abbastanza convinto. Boccerei la scelta di aver piazzato quella puntata in una serata di piena concorrenza interna su Sky. Simona in grande forma, ritmo veloce e ottimo montaggio, vedremo il reality, lei da` una marcia in piu`. Concordo su Costanzo, anche se lo slot della seconda serata sarebbe piu` auspicabile. Deluso invece da 1992 per la trama e per le attrici,Falco e Leone, che fanno rimpiangere Hessler e Arcuri. Andando sulla pay, attrici brave no?
Mattia Buonocore dice:
@marco89 grazie, piuttosto diciamo che se devi prendere una sconosciuta (Teo Falco) ne prendi una brava.
Luna dice:
Complimenti per la trasmissione Hair. Costantino per me è una bella scoperta. Ironico, divertente, elegante e raffinato. Conduce una trasmissione divertente, leggera, educata e interessante. Rido dall'inizio alla fine. Complimenti anche ai giudici, stanno al gioco e sono in simbiosi con Costantino. Voto 9 :-))) Promuovo anche TopDj in onda su SKY Uno.
Andystein dice:
Un bel 9 anche a Rete4 e Lombardi, che con due lire tiene accesa la rete, con produzioni(che vanno bene), per tutta la settimana