Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (1-7/12/2014). PROMOSSI SCIARELLI E HOW I MET YOUR MOTHER, BOCCIATI PEREGO VS MORIC E ROMEO E GIULIETTA
di Mattia Buonocore
10/12/2014 - 12:22

Promossi
9 a Federica Sciarelli. In un clima rovente per la cronaca nera, Chi l’ha visto – dati alla mano – rappresenta il punto di riferimento più solido. Che poi tutta quest’ondata di “segreti e delitti” in tv non ci piaccia è tutta un’altra storia.
8 al finale di How I Met Your Mother. In molti hanno storto il naso di fronte all’epilogo delle avventure di Ted, Barney, Lily, Marshall e Robin ma in realtà quel finale ha il pregio di dare un senso al lungo racconto su cui si regge l’intero telefilm.
7 a Chef Rubio. Archiviato I Re della Griglia, il rugbista dai modi vivaci si prepara a sbarcare in Spagna con la versione doppiata di Unti e Bisunti.
6 a Ballando con le stelle 10. Probabilmente il nostro è un giudizio sin troppo generoso per il celebrity talent di Rai1 che in questa stagione aveva tutte le carte in regola per sfondare ma si è accontentato di risultati appena sufficienti. Partito col botto, Ballando non ha saputo tenere alta l’attenzione del pubblico, che ben presto si è stancato di un meccanismo ripetitivo e poco vivace.
Bocciati
5 al tweet di Guido Brera, marito di Caterina Balivo che su Twitter, nel corso della seconda puntata de Il Più Grande Pasticcere, ha scritto testualmente: “Mi chiedo se per ste 4 inquadrature valeva perdere i ns wend. La prox volta facciamo 4 cartonati e via”. Non è la prima volta che mariti e compagni della star si sbizzarriscono su Twitter con commenti inopportuni e fuori luogo. Urge un ufficio stampa anche per loro.
4 alle polemiche sulla Barbara D’Urso giornalista/non giornalista. Senza entrare nel merito della questione, quello che possiamo dire è che se si tratta di un abuso della professione giornalistica, la conduttrice dovrebbe essere in buona compagnia e non dovrebbe fungere da capro espiatorio. Se, invece, ad essere sbagliato è il modo con cui fa il suo lavoro, andrebbe sanzionata a prescindere dal suo status di giornalista. Allo stesso tempo, poi, bisognerebbe prendersela con gli autori giornalisti di Domenica Live ma anche sanzionare tanti altri volti della televisione, al di là dell’appartenenza ad un ordine.
3 allo scontro tra Paola Perego e Nina Moric a Domenica In, entrambe sin troppo agitate, entrambe fuori luogo.
2 alla mesta fine di Centovetrine, dirottata su Rete 4.
1 a Romeo e Giulietta. L’ennesima trasposizione del capolavoro shakespeariano, ad opera di Canale 5, si è rivelata un sonoro flop. Una debacle non del tutto inaspettata alla luce della serie di cambiamenti perpetrati alla storia. A cominciare dall’ambientazione e finendo con l’innesto di nuovi personaggi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
alex2 dice:
Liberopensiero: esattamente! La Moric vede la Perego come il fumo negli occhi per vecchie questioni legate a Belen/Presta. E va considerato che Nina è abituata a interviste su interviste con Carmelita e Piersilvia che hanno la bava alla bocca appena si butta fango su Corona. Con la Perego invece ha trovato pan per focaccia, è andata per suonare ed è stata suonata. Ripeto, ha sbagliato a invitarla ma per quanto riguarda la gestione dell'intervista: chapeau!
liberopensiero dice:
Alex2,chiaro,del resto il risentimento della Moric era dovuto a questioni puramente personali slegate dalla precedente intervista, la Perego è sempre stata corretta come padrona di casa.
alex2 dice:
Caro Mattia, evidentemente non hai letto la replica che Paola Perego ha pubblicato sui suoi social domenica sera. Ti rinfresco la memoria: "Solo per fare chiarezza e stabilire la verità: La signora Moric ha chiesto di venire in trasmissione per rispondere a dichiarazioni fatte dalla signora Corona la precedente puntata... Le è stata data questa possibilità,ma contravvenendo agli accordi, ha tentato di parlare di alimenti, visite a minori e altri argomenti mai toccati a domenica in e che a mio parere non andrebbero mai discussi in uno studio televisivo ma nelle sedi opportune. Tutto questo era chiaro a lei e al suo staff. Nulla da aggiungere." Appunto, nulla da aggiungere. @liberopensiero: concordo con te!
F992 dice:
@Mattia, ma non si sa niente se la Perego è confermata anche per i prossimi mesi o la licenziano? Domenica è stata davvero pessima...
liberopensiero dice:
Mattia, la Perego sembrava realmente scossa e innervosire, probabilmente avranno concordato il chiarimento ma non immaginavano tanta aggressività da parte della Moric. Comunque aveva davvero poco senso parlare in quel contesto di alimenti mancati da parte di una persona detenuta. La Perego è stata molto professionale.