Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (1-7/12/2014). PROMOSSI SCIARELLI E HOW I MET YOUR MOTHER, BOCCIATI PEREGO VS MORIC E ROMEO E GIULIETTA
di Mattia Buonocore
10/12/2014 - 12:22

Promossi
9 a Federica Sciarelli. In un clima rovente per la cronaca nera, Chi l’ha visto – dati alla mano – rappresenta il punto di riferimento più solido. Che poi tutta quest’ondata di “segreti e delitti” in tv non ci piaccia è tutta un’altra storia.
8 al finale di How I Met Your Mother. In molti hanno storto il naso di fronte all’epilogo delle avventure di Ted, Barney, Lily, Marshall e Robin ma in realtà quel finale ha il pregio di dare un senso al lungo racconto su cui si regge l’intero telefilm.
7 a Chef Rubio. Archiviato I Re della Griglia, il rugbista dai modi vivaci si prepara a sbarcare in Spagna con la versione doppiata di Unti e Bisunti.
6 a Ballando con le stelle 10. Probabilmente il nostro è un giudizio sin troppo generoso per il celebrity talent di Rai1 che in questa stagione aveva tutte le carte in regola per sfondare ma si è accontentato di risultati appena sufficienti. Partito col botto, Ballando non ha saputo tenere alta l’attenzione del pubblico, che ben presto si è stancato di un meccanismo ripetitivo e poco vivace.
Bocciati
5 al tweet di Guido Brera, marito di Caterina Balivo che su Twitter, nel corso della seconda puntata de Il Più Grande Pasticcere, ha scritto testualmente: “Mi chiedo se per ste 4 inquadrature valeva perdere i ns wend. La prox volta facciamo 4 cartonati e via”. Non è la prima volta che mariti e compagni della star si sbizzarriscono su Twitter con commenti inopportuni e fuori luogo. Urge un ufficio stampa anche per loro.
4 alle polemiche sulla Barbara D’Urso giornalista/non giornalista. Senza entrare nel merito della questione, quello che possiamo dire è che se si tratta di un abuso della professione giornalistica, la conduttrice dovrebbe essere in buona compagnia e non dovrebbe fungere da capro espiatorio. Se, invece, ad essere sbagliato è il modo con cui fa il suo lavoro, andrebbe sanzionata a prescindere dal suo status di giornalista. Allo stesso tempo, poi, bisognerebbe prendersela con gli autori giornalisti di Domenica Live ma anche sanzionare tanti altri volti della televisione, al di là dell’appartenenza ad un ordine.
3 allo scontro tra Paola Perego e Nina Moric a Domenica In, entrambe sin troppo agitate, entrambe fuori luogo.
2 alla mesta fine di Centovetrine, dirottata su Rete 4.
1 a Romeo e Giulietta. L’ennesima trasposizione del capolavoro shakespeariano, ad opera di Canale 5, si è rivelata un sonoro flop. Una debacle non del tutto inaspettata alla luce della serie di cambiamenti perpetrati alla storia. A cominciare dall’ambientazione e finendo con l’innesto di nuovi personaggi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
liberopensiero dice:
L'infantilismo del marito della Balivo conferma il detto Dio li fa e poi li accoppia. Consorti di miracolate alla riscossa.
grilloparlante dice:
alex2, ti dico come la penso io: è inutile che inviti una come la Moric sapendo *esattamente* a cosa vai incontro solo per farci vedere che sei una brava presentatrice da contenitore domenicale per famiglie ... se non la inviti proprio non fai prima?
Mattia Buonocore dice:
Ma gli autori poi non avevano parlato prima con la Moric?
grilloparlante dice:
D'accordissimo su Perego e Moric, che ho visto per puro caso in un momento di zapping .... imbarazzanti entrambe. Del tweet di Brera non sapevo ... ma la reazione della moglie una volta a casa si conosce ...? :-)
kalinda dice:
Fatemi la traduzione delle parole di Brera.
Lucantonio Prezioso dice:
Sono d'accordo su ciò che hai detto sulla d'urso se denunciano lei che lo facciano pure con le altre tipo la Daniele Panicucci ecc. Concordo pure per Centovetrine non meritava sta fine faceva ancora ascolti dignitosi se lo chiudevano senza questo spostamento idiota era meglio. Alla Perego avrei dato 0 copiare le idee della d'urso zero originalita. Concordo col 6 di ballando nonostante il calo e la noia ha fatto ascolti che c5 ci avrebbe messo la firma per zelig e i cesaroni.
alex2 dice:
In cosa avresti trovato fuori luogo la Perego? Il suo unico sbaglio è stato quello di invitare la Moric, ma a fare la differenza tra le ospitate è proprio la gestione dell'ospite. Ha fatto benissimo a stopparla ed a impedirle di ripetere la solita manfrina sul padre assente. La differenza con gli altri contenitori l'ha fatta proprio la risposta ferma di Paola. Brava Perego.
federiko24 dice:
Per l'1 non sono d'accordo. Dell'1 avrei fatto "di tutta l'erba un fascio" visto che anche il recente Francesco ha floppato miseramente.
faboulous dice:
Sintetico ma equilibrato ed efficace il voto 3 su quanto accaduto a domenica in. penso non si potesse dire di meglio in cosi poche parole
Marco89 dice:
Bravissimo Mattia. Pero` il 9 alla Sciarelli e`esagerato, il programma e` troppo sulla cronaca nera e uno speciale sul bambino non andava fatto. Un tempo era diverso, i dati sono monstre, per carita`. Ormai per la nera c'e` una deriva infinita. Troppo generoso, come giustamente fatto notare con la Carlucci. Al di la` degli ascolti (inutile esaltare un 20% finendo in pieno autunno dopo la mezzanotte e mezza), e` proprio il fatto che la padrona di casa non ha voluto tentare in corsa di cambiare la rotta, neanche quando` fino' sotto i 4 milioni. Perfetto il 4 alla D'Urso, spiegato alla perfezione il concetto. Riguardo Centovetrine, per la trama andava chiuso tempo fa. Ce li ricordiamo i vari Ettore, Anita, Elena, Giuliano, Marina Kroager? Ecco. Cos' erano le ultime puntate? Giustamente ad ascolti bassi si e` deciso cosi', e col traino del doppio segreto aouto.
Matteo G. dice:
Il marito della Balivo è imbarazzante. Concordo con il fatto che lei sia abbastanza inutile nel programma, ma almeno non scriverlo su twitter; rischi che alla tua "mogliettina" levino il programma che l'ha riportata in prima serata. Troppo buoni con Ballando, era un 5 e non un 6. La cosa più grave in tutto ciò è che la Carlucci non sembra voler fare cambiamenti al programma.